Omicidio Willy Monteiro Duarte

[QUOTE=oliviero;20189597]ci va anche il sessismo “er like alla donna mia nun jo metti”
sti miserabili hanno fatto l’enplein della merda.[/QUOTE]

E’ un distillato della peggior merda sta storia, veramente la peggio feccia.

Eh no ma per certi i moventi non esistono lol
È solo voglia di picchiare
E comuque sta già montando il maniavantismo sulla Giustizia in modo da “sollevare” tutti i commentatori social dalla responsabilità dei propri post passati (e futuri) sulle tematiche quali Fascismo, Immigrazione ed Imtegrazione.
Il mantra ora è:
- pieno cordoglio alla Famiglia per Willy piccolo eroe
- bastardi schifosi
- vedrete che tra attenuanti e Giustizia buonista dei Magistrati Rossi (lol), non faranno un giorno di carcere

[QUOTE=Clive;20189600]E comuque sta già montando il maniavantismo sulla Giustizia in modo da “sollevare” tutti i commentatori social dalla responsabilità dei propri post passati (e futuri) sulle tematiche quali Fascismo, Immigrazione ed Imtegrazione.
Il mantra ora è:

• pieno cordoglio alla Famiglia per Willy piccolo eroe
  • bastardi schifosi
  • vedrete che tra attenuanti e Giustizia buonista dei Magistrati Rossi (lol), non faranno un giorno di carcere[/QUOTE]

Beh, già l’accusa è di omicidio preterintenzionale e onestamente la volontà mi sembra abbastanza palese

[QUOTE=catvet;20189602]Beh, già l’accusa è di omicidio preterintenzionale e onestamente la volontà mi sembra abbastanza palese[/QUOTE]

La volontà di chi?
Secondo te i giudici stanno dalla parte dei picchiatori e stanno cercando di dare loro un vantaggio?
Ma figa?

Girano i coglioni anche a me, l’omicidio volontario a quanto pare verrà contestato sicuramente a uno, ma c’è ancora l’autopsia da fare e sono solo all’inizio.

L'inchiesta e' appena cominciata. Io attenderei che vangano formulate appieno le accuse anziche' andare subito in apprensione per fugaci notizie sull'impianto accusatorio.

@catvet
il tuo atteggiamento sinceramente non e' dissimile a quei fenomeni che citavo. Sono perplesso.

[QUOTE=Galaahd;20189590]Cioè te non vedi un problema nel fatto che ci sia un’ideologia che si diffonde che incoraggia quel tipo di comportamento? :ahah:[/QUOTE]

non capisco di cosa stai parlando sinceramente, delle sparate di salvini che promuove il razzismo? (non so quanto c’entri con questa storia)

ovvio che e’ un problema se un’ideologia del genere si diffonde, ma un altro problema e’ che in questo caso erano recidivi, e se meni per la tua squadra del cuore o perche ce l’hai con chiunque abbia un colore della pelle diverso dal tuo, non cambia il fatto che non si puo lasciarli fare finche non ci scappa il morto, e’ questa la cosa che mi infastidisce di piu

[QUOTE=adark;20189606]non capisco di cosa stai parlando sinceramente, delle sparate di salvini che promuove il razzismo? (non so quanto c’entri con questa storia)[/QUOTE]
Ma perdio se sono anni che questa retorica dell’immigrato e dei rom ha permesso di creare quell’humus da cui poi tutte le gramigne quali Piano Kalergi & Co. hanno attecchito.

[QUOTE=Clive;20189604]L’inchiesta e’ appena cominciata. Io attenderei che vangano formulate appieno le accuse anziche’ andare subito in apprensione per fugaci notizie sull’impianto accusatorio.

@catvet
il tuo atteggiamento sinceramente non e’ dissimile a quei fenomeni che citavo. Sono perplesso.[/QUOTE]

Wat? Dimmi un po’ che cosa ho fatto?
te lo elenco:
li ho chiamati “stemmerde” (offesona immensa)
mi sembra che omicidio preterintenzionale sia abbastanza lieve per un’aggressione a 4, quando il tizio ha spento i lampioni e hanno causato la morte, continuando a picchiarlo anche a terra quando era incosciente

Per me alla luce delle motivazioni addotte al pestaggio, dei precedenti noti e presumibili, e per non parlare del fatto sembra abbiano preparato un agguato alla vittima prima dell'aggressione gli inquirenti rivedranno i capi d'imputazione inserendoci l'omicidio volontario ed una buona dose di aggravanti specifiche. C'è molto scandalo sociale dietro questo caso, non credo vorranno correre rischi.

[QUOTE=e1ke;20189603]La volontà di chi?
Secondo te i giudici stanno dalla parte dei picchiatori e stanno cercando di dare loro un vantaggio?
Ma figa?

Girano i coglioni anche a me, l’omicidio volontario a quanto pare verrà contestato sicuramente a uno, ma c’è ancora l’autopsia da fare e sono solo all’inizio.[/QUOTE]

Che poi Repubblica scrive che si sta anche valutando l’aggravante per motivi razziali. Ma sono sempre dicerie da giornali.

[QUOTE=catvet;20189608]Wat? Dimmi un po’ che cosa ho fatto?
te lo elenco:
li ho chiamati “stemmerde”
mi sembra che omicidio preterintenzionale sia abbastanza lieve per un’aggressione a 4, quando il tizio ha spento i lampioni e hanno causato la morte, continuando a picchiarlo anche a terra quando era incosciente[/QUOTE]

Hey calma mi riferisco a quello che dai tuoi post sembra il maniavantismo sulla giustizia.
Vedi anche il post di e1ke.
Oppure ho sbagliato ad interpretare il tuo post, al che chiedo scusa.

EDIT: stemmerde? Figli di una grandissima puttana semmai

[QUOTE=e1ke;20189603]La volontà di chi?
Ma figa?

Girano i coglioni anche a me, l’omicidio volontario a quanto pare verrà contestato sicuramente a uno, ma c’è ancora l’autopsia da fare e sono solo all’inizio.[/QUOTE]

La volontà dei tizi.

Certo che non credo la giustizia sia dalla loro parte, ma spero che omicidio preterintenzionale venga contestato, onestamente

[QUOTE=Clive;20189611]Hey calma mi riferisco a quello che dai tuoi post sembra il maniavantismo sulla giustizia.

EDIT: stemmerde? Figli di una grandissima puttana semmai[/QUOTE]

no, macché maniavantismo della giustizia.
la volontà loro di uccidere
Sarebbe il caso l’accusa venisse contestata

[QUOTE=Clive;20189611]Hey calma mi riferisco a quello che dai tuoi post sembra il maniavantismo sulla giustizia.

EDIT: stemmerde? Figli di una grandissima puttana semmai[/QUOTE]

secondo me (andando OT) dire “figli di puttana” è un linguaggio sbagliato.

Sul carcere personalmente evito l’equazione “più carcere=più giustizia” visto il sistema carcerario sta gente esce peggio di come è entrata, e prima poi tanto esce.
Finchè l’istituzione carceraria non verrà vista come riabilitativa ma punitiva, non invoco più anni di galera.
Detto questo spero nella condanna che si meritano.

[QUOTE=oliviero;20189616]secondo me (andando OT) dire “figli di puttana” è un linguaggio sbagliato.

Sul carcere personalmente evito l’equazione “più carcere=più giustizia” visto il sistema carcerario sta gente esce peggio di come è entrata, e prima poi tanto esce.
Finchè l’istituzione carceraria non verrà vista come riabilitativa ma punitiva, non invoco più anni di galera.
Detto questo spero nella condanna che si meritano.[/QUOTE]

ecco, io quoto tutto.
anche e soprattutto la questione del linguaggio
Quando avremo un carcere visto come riabilitativo e non un buco dove far marcire la gente, saremo un altro paese, organizzato in un altro modo

[QUOTE=Malanic;20189609]Per me alla luce delle motivazioni addotte al pestaggio, dei precedenti noti e presumibile e del fatto sembra abbiano preparato un agguato alla vittima rivedranno i capi d’imputazione inserendoci l’omicidio volontario ed una buona dose di aggravanti. C’è molto scandalo sociale dietro questo caso, non credo vorranno correre rischi.[/QUOTE]

I precedenti penali non fanno mutare un omicidio preterintenzionale in omicidio volontario, al massimo possono incidere nella commisurazione della pena in base alla cornice edittale.

Di sicuro ci sono tantissime aggravanti che verranno considerate:

-Futili motivi;
-Crudeltà;
-Concorso di persone.

Almeno.

[QUOTE=oliviero;20189616]
Finchè l’istituzione carceraria non verrà vista come riabilitativa ma punitiva, non invoco più anni di galera.[/QUOTE]

Tecnicamente dovrebbe già essere riabilitativa e pensata per il re-inserimento in società, ma non è così e non funziona.
I carcerati sono l’ultimissima preoccupazione di ogni Governo italiano.
Poi hai voglia a riabilitare questi, non che sia impossibile, ma figa, al momento sinceramente me ne sbatto altamente i coglioni della funzione riabilitativa del carcere nei confronti di questi balordi.
Riparliamone tra 15 o 20 anni almeno.

Si, in effetti ciò che scrivi è logico, spero comunque contestino loro la volontarietà dell'omicidio; l'agguato, la lunghezza e la violenza dell'aggressione anche quando questo povero ragazzo era completamente inerme, la spensieratezza del loro comportamento successivo spero possano conclamare un dolo riscontrabile nelle loro condotta.
Da quello che raccontano i testimoni comunque la morte dovrebbe essere sopraggiunta perché uno dei 4 ha tirato prima un colpo di karate al ragazzo già a terra e subito dopo un altro colpo in faccia che gli ha procurato una frattura al cranio.

Probabilmente quindi per uno dei 4 il reato contestato sarà nettamente più grave.

Comunque a parte tutto a me fa veramente schifo l'atteggiamento di tipi come questi 4, è SEMPRE così, anche se sono alti e grossi il doppio di te sanno menare le mani solo e soltanto quando sono sicuri al 100% di essere in superiorità numerica.
Questo a dimostrazione che non solo sono delle merde di persone, ma sono sotto sotto delle pecore da quattro soldi.