Omicidio Willy Monteiro Duarte

Scusate se entro a gamba tesa, ma l'accusa di "omicidio preterintenzionale" è di fatto una prassi iniziale prima di ulteriori verifica o cosa?

Perchè definire omicidio preterintenzionale l'aver ammazzato di botte quel povero ragazzo mi sembra una presa per il culo.

Chiudo la parentesi da noob della Giustizia/leggi sul penale.

[QUOTE=Sgigal;20191542]Scusate se entro a gamba tesa, ma l’accusa di “omicidio preterintenzionale” è di fatto una prassi iniziale prima di ulteriori verifica o cosa?

Perchè definire omicidio preterintenzionale l’aver ammazzato di botte quel povero ragazzo mi sembra una presa per il culo.

Chiudo la parentesi da noob della Giustizia/leggi sul penale.[/QUOTE]

Non sono un penalista, ma credo non sia cosi’ banale riuscire a dimostrare l’intenzionalita’.

[QUOTE=Farrentina Alò;20191550]Non sono un penalista, ma credo non sia cosi’ banale riuscire a dimostrare l’intenzionalita’.[/QUOTE]

Credo che già il fatto di accanirsi su una persona incosciente con calci alla testa sia già un buon indizio

[QUOTE=Frag!;20191559]Credo che già il fatto di accanirsi su una persona incosciente con calci alla testa sia già un buon indizio[/QUOTE]

Se fosse cosi’ e’ chiaro, ma ripeto, in tribunale le cose devi riuscire a dimostrarle.

Adesso pare che dall’autopsia stiano considerando di passare all’accusa di volontario, vediamo:

https://www.fanpage.it/roma/willy-ucciso-a-colleferro-ipotesi-omicidio-volontario-decisivi-i-risultati-dellautopsia/

Comunque:

Omicidio Willy, la versione di Marco Bianchi: “Stavo facendo sesso al cimitero con mio fratello, un amico e tre ragazze”

https://www.tpi.it/cronaca/omicidio-willy-marco-bianchi-respinge-accuse-sesso-cimitero-20200910662071/

wtf
Devi riuscire a dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio che quei calci siano finiti addosso al negro.

"Signor giudice il mio cliente non avrebbe mai pensato che poggiare i piedi sulla faccia della vittima l'avrebbe uccisa"

"Mi hai convinto, so ragazzi"
Scienze giuridiche

[QUOTE=Frag!;20191559]Credo che già il fatto di accanirsi su una persona incosciente con calci alla testa sia già un buon indizio[/QUOTE]

Non si tratta mica di uno schiaffo che per una serie di robe sfortunate ammazza un tizio.

Poi ci sta anche che l’obiettivo non era propriamente ammazzarlo, ma accanirsi con uno riverso a terra incosciente saltandogli in faccia difficilmente potrà fargli bene. Al massimo può andare dal male al malissimo, nulla di meglio direi. Qua è andata malissimo.

[QUOTE=Dennis64;20191180]Teste calde le trovi anche a Karate, Kickboxing, Krav Maga, Muay Thai, Judo e Ju Jitsu.[/QUOTE]

:rotfl:

[QUOTE]Il Pugile pro @chris.gringo ha consegnato alla famiglia di #WillyMonteiro la Cintura di “Campione di Vita” di cui la FPI ha deciso di insignirlo per il coraggio dimostrato nel difendere un amico dall’assalto di 4 quei 4 balordi che poi, accanendosi su di lui, lo hanno ucciso .
Un Nobilissimo Gesto che gli è costato la vita…
Un gesto che solo i Pugili nell’anima sono capaci di Fare…
Willy Pugile per sempre :boxing_glove:[/QUOTE]

Dagli interrogatori sembra alcuni componenti del gruppo di aggressori, forse i piu' attivi e magari gli istigatori della violenza, abbiano minacciato i loro complici di tacere sull'accaduto; ben venga si possa conclamare pure il reato di intimidazione, potrebbe essere utile magari.
Cristo santo, lo sguardo della madre mi uccide, povera donna.

[QUOTE=Farrentina Alò;20191564]Comunque:

Omicidio Willy, la versione di Marco Bianchi: “Stavo facendo sesso al cimitero con mio fratello, un amico e tre ragazze”

https://www.tpi.it/cronaca/omicidio-willy-marco-bianchi-respinge-accuse-sesso-cimitero-20200910662071/

wtf[/QUOTE]

Non so se il sito sia attendibile, ma se è vero che ha fornito questa versione all’interrogatorio, in carcere gli passano roba avariata.

Forse è stato un po' avventato buttarla subito in politica?
Anche l'ANPI di Colaferro, che forse tiene il polso della situazione locale meglio della Ferragni, nel suo comunicato ufficiale NON parla di cultura fascista alla base del delitto.

So' ragazzi
l'ANPI nel 2020 è un insulto per quello che hanno fatto i nonni di alcuni utenti qua dentro.

[QUOTE=^°.NeSSuNo.°^;20191624][/QUOTE]
Quello sguardo… La vita distrutta non è una sola…

[QUOTE=RoMZERO;20191728]Non so se il sito sia attendibile, ma se è vero che ha fornito questa versione all’interrogatorio, in carcere gli passano roba avariata.[/QUOTE]

ma soprattutto, molto attendibile che mentre fai un orgia fermi tutto perchè dai retta ad una chiamata di un amico sul cell :dunnasd:

Cioè questo stava facendo sesso col fratello in un cimitero ma ha rinviato per andare a fare un pestaggio?

[QUOTE=Shadlol;20191908]l’ANPI nel 2020 è un insulto per quello che hanno fatto i nonni di alcuni utenti qua dentro.[/QUOTE]

e aggiungerei anche un bel chissenefotte di quello che hanno da dire le associazioni del territorio.

Agorà elite culturale.