Omicidio Willy Monteiro Duarte

Ma io pensavo che i Fasci fossero virili e coraggiosi e invece ogni volta si scopre sono sempre delle pussy col nandrolone

[QUOTE=Shadlol;20190700]Ma io pensavo che i Fasci fossero virili e coraggiosi e invece ogni volta si scopre sono sempre delle pussy col nandrolone :asd:[/QUOTE]

i fasci prima di partire per elargire mazzate si rassicurano che si sia in assoluta maggioranza numerica, altrimenti presi ad uno ad uno sono quasi sempre pecorelle belanti

è vero per tutta la gente abituata a menare in branco eh, cioè per quasi la totalità della specie umana

[QUOTE=elindur;20190719]i fasci prima di partire per elargire mazzate si rassicurano che si sia in assoluta maggioranza numerica, altrimenti presi ad uno ad uno sono quasi sempre pecorelle belanti[/QUOTE]

Mah, guarda, io ho conosciuto certa gente che ti assicuro uno a uno non ci saresti andato ma manco se pagato, ma pure in due :dunnasd:

[QUOTE=e1ke;20190745]Mah, guarda, io ho conosciuto certa gente che ti assicuro uno a uno non ci saresti andato ma manco se pagato, ma pure in due :dunnasd:[/QUOTE]

Ma e’ proprio per questo che sono dei conigli.
Basta guardare sti quattro stronzi. Singolarmente uno di quelli tira una manata e al 90% delle persone gli rifa’ la faccia, pero’ costantemente questi fanno le aggressioni in branco perche’ si cagano addosso 1vs1.

[QUOTE=Pjem;20190779]Ma e’ proprio per questo che sono dei conigli.
Basta guardare sti quattro stronzi. Singolarmente uno di quelli tira una manata e al 90% delle persone gli rifa’ la faccia, pero’ costantemente questi fanno le aggressioni in branco perche’ si cagano addosso 1vs1.[/QUOTE]

minchia stanno tutto il giorno ad allenarsi, a farsi grossi, a postare video dove tirano calci volanti… almeno facessero come Vegeta, tipo che ti incazzi se ti danno una mano perché devi dimostrare di essere il più forte senza bisogno di aiuti, e invece si picchiano 5 contro 1 contro il tizio di 40kg :asd:

Ma è violenza.
Anche quella di cui andate inneggiando alle volte, mica è fatta di onorevoli uno contro uno.
È sfondare una persona lasciandola a terra, pigliare a bastonate (o astate in pvc) o a coltellate, perché l’obiettivo e annientare l’altro, o gli altri.
Aggredisci e basta, meno per il gusto di menare e di far male.
È proprio mentalità di quel tipo.
Giusto tra ultras c’erano, una volta, regole (niente lame o robe da infami), ma sul piano politico (parando di fascisti) è un grandissimo sticazzi.
L’importante è lasciarti in qualche modo a terra, rimani indietro perché gli altri scappano o sono scappati?
Stai sicuro che i calci in faccia ti arrivano.
Non ho mica capito il tuo punto
A parte il fatto di augurare la morte cerebrale ai fantastici 4 vorrei spendere due parole sul discorso dell'etica di una palestra dato che mi riguarda personalmente.

Innanzitutto le MMA non sono un arte marziale ma uno sport da combattimento dove più stili di combattimento, lotta ed arti marziali, possono coesistere insieme in uno schema di combattimento. Specifico perchè ho visto che qualcuno erroneamente le sta classificando come tali.

E' mio parere che, in casi come questo ossia dove alcuni frequentatori di una palestra di un qualsiasi sport da combattimento e/o arte marziale sono famosi più per le risse e per i pestaggi piuttosto che aver aiutato qualcuno che stava subendo un aggressione, sia un obbligo morale, etico e di immagine, di escluderli dagli allenamenti da parte del maestro.
Credo che in determinati casi come questo, bisognerebbe togliere la possibilità di insegnare a determinate persone sopratutto considerando che alcuni insegnano non avendo nè esperienza agonistica, nè capacità di insegnamento. E' banale dire che alcuni prendono dei "brevetti" dopo aver passato 3 giorni in un albergo a fare un corso.
Le federazioni dovrebbero attivarsi seriamente ed erigere dei regolamenti etici ben precisi, e parlo sopratutto di sport come kick ed mma. Il pugilato di per sè già ce l'ha un codice etico a livello federale.

Ovviamente il contesto e l'ambiente della palestra è importante al fine di determinare la qualità degli atleti e/o frequentatori. Nel caso specifico non mi meraviglio che i due fratelli non siano stati allontanati a tempo debito nonostante il loro curriculum vitae. Mi ha fatto un pò ridere il comunicato stampa che la palestra si è sbrigata a postare sul profilo facebook.

Nella mia carriera agonistica, mi sono trovato a gareggiare in alcune palestre dove era palese che gli allievi erano un tantinello "agitati". Al contrario la mia palestra ha sempre predicato la disciplina non marziale ma quasi nonostante fossimo di savate, kick e pugilato.

Posso dire con orgoglio che noi come palestra abbiamo a volte allontanato o redarguito amatori e/o agonisti perchè beccati a comportarsi in maniera non consona dato che noi non insegniamo a picchiare meglio i compagni di scuola o fare le risse per strada. Preferiamo perdere un ottimo atleta piuttosto che venir citati anche solo verbalmente tipo "tizio a picchiato caio, ci credo era un pugile della palestra X".
Io ho sempre ritenuto che qualora ci si alleni anche da semi-pro in discipline come Pugilato o Arti varie di combattimento, nel qual caso dovesse scapparci una rissa o un evento simile a quello di cui stiamo discutendo a livello penale dovresti essere trattato in modo diverso.
Come se avessi usato un'arma e quindi con aggravanti (pesanti) aggiuntive.
Si ma dai, la palestra, le arti marziali, sono tutte robe di cui non vale la pena parlare onestamente, non c'entrano niente col problema. Il problema e' che i fasci vanno presi a randellate sui denti
Altrimenti e' veramente come i ragazzini che diventano violenti coi videogiochi.

[QUOTE=e1ke;20190795]Anche quella di cui andate inneggiando alle volte[/QUOTE]

achtstuallhy quella che inneggiamo è violenza di reazione a violenze sistemiche, una leggera differenza col picchiatore di negri perché boh :teach:

https://www.repubblica.it/cronaca/2020/09/09/news/omicidio_willy_le_carte_abbella_quel_commento_di_troppo_che_ha_scatenato_l_inferno-266721520/

stando a questa ricostruzione fornita da Repubblica, questi sono proprio arrivati, scesi dall'auto e iniziato a picchiare qualsiasi persona gli si parasse davanti, non sapevano proprio nulla di tutto l'alterco che c'era stato prima e che tutto sommato si stava risolvendo in maniera civile tra due ragazzi.

Ancora più bestie quindi, ci sta ben poco da giustificare, avevano voglia di menare le mani

[QUOTE=Pjem;20190812]Si ma dai, la palestra, le arti marziali, sono tutte robe di cui non vale la pena parlare onestamente, non c’entrano niente col problema. Il problema e’ che i fasci vanno presi a randellate sui denti :asd:
Altrimenti e’ veramente come i ragazzini che diventano violenti coi videogiochi.[/QUOTE]
Uh!? Forse non mi sono spiegato bene.
Non sto additando la Palestra o la disciplina. Sto additando la tua preparazione atletica. Un Pugile in una rissa e’ oggettivamente piu’ pericoloso di me e te.
Questa e’ una considerazione a corollario dell’episodio.
Tutto il discorso idiota sull’MMA e compagnia bella e’ roba da Corriere.it ovviamente

[QUOTE=Clive;20190810]Io ho sempre ritenuto che qualora ci si alleni anche da semi-pro in discipline come Pugilato o Arti varie di combattimento, nel qual caso dovesse scapparci una rissa o un evento simile a quello di cui stiamo discutendo a livello penale dovresti essere trattato in modo diverso.
Come se avessi usato un’arma e quindi con aggravanti (pesanti) aggiuntive.[/QUOTE]
Si, concordo al 100% in un contesto simile a questo.

Comunque i due da quanto abbiamo capito, erano semplici amatori. Poi non è che un paio di incontri nella gabbia ti fanno diventare un agonista.

Ovviamente essere amatori non è che diminuisce il carico di responsabilità dato che un amatore che frequenta con assiduità e fa molto ring, in un confronto con una persona “normale” è sempre in enorme vantaggio, figuriamoci quando ci sono decine di kg di differenza.

[QUOTE=Clive;20190823]Sto additando la tua preparazione atletica. Un Pugile in una rissa e’ oggettivamente piu’ pericoloso di me e te.
Questa e’ una considerazione a corollario dell’episodio.
[/QUOTE]Esattamente, ed è per questo che bisognerebbe iniziare a dare maggiori responsabilità alle palestre ed ai maestri dato che in alcuni casi coscientemente stanno allenando degli imbecilli.

[QUOTE=Clive;20190823]Uh!? Forse non mi sono spiegato bene.
Non sto additando la Palestra o la disciplina. Sto additando la tua preparazione atletica. Un Pugile in una rissa e’ oggettivamente piu’ pericoloso di me e te.
Questa e’ una considerazione a corollario dell’episodio.
Tutto il discorso idiota sull’MMA e compagnia bella e’ roba da Corriere.it ovviamente[/QUOTE]

Si mi riferivo piu’ al post prima del tuo :asd:
In generale e’ deprimente il livello di ritardo mentale di sta discussione, la gente ha letteralmente paura o gira indietro gli occhi se dici che ci sono i gruppetti fascisti violenti per strada e se ne esce con ste cazzate sulle arti marziali.

[QUOTE=Pjem;20190847]Si mi riferivo piu’ al post prima del tuo :asd:
In generale e’ deprimente il livello di ritardo mentale di sta discussione, la gente ha letteralmente paura o gira indietro gli occhi se dici che ci sono i gruppetti fascisti violenti per strada e se ne esce con ste cazzate sulle arti marziali.[/QUOTE]
Scusa ce l’hai con me? No perchè il post prima del suo era il mio e non mi sembra di aver girato gli occhi da nessuna parte ed il mio discorso verte da tutt’altra parte rispetto a quanto stai affermando adesso.

[QUOTE=CrisM1;20190818]achtstuallhy quella che inneggiamo è violenza di reazione a violenze sistemiche, una leggera differenza col picchiatore di negri perché boh :teach:[/QUOTE]

Guarda che dalle vetrine e dalle macchine, se vuoi finirle le violenze sistemiche, poi devi passare alle persone e di sicuro quando ci passi non stai a fare il sommelier dell’onorabilità dello scontro uno contro uno.
Poi io stavo parlando di picchiatori fascisti, in generale, visto che ho citato una serie di movimenti di destra extraparlamentare.
Tranquillo che non starebbero a guardare in certe situazioni, o li vai a pigliare tu (non tu CrisM1, tu generico) o ti pigliano loro, tranquillo.

[QUOTE=Amon;20190852]Scusa ce l’hai con me? No perchè il post prima del suo era il mio e non mi sembra di aver girato gli occhi da nessuna parte ed il mio discorso verte da tutt’altra parte rispetto a quanto stai affermando adesso.[/QUOTE]

No, scusa anche a te :asd:
Non intendevo attaccare te, ma il fatto che si parli ovunque di arti marziali etc. Il tuo post in difesa e spiegazione lo capisco pure, ma non ci dovrebbe essere bisogno.
Bisognerebbe che la gente non avesse fisime a dire che abbiamo le squadracce fasciste per strada.

[QUOTE=Pjem;20190797]Non ho mica capito il tuo punto :asd:[/QUOTE]

Che a certa gente non gliene frega un cazzo dell’uno contro uno per strada.