Omicidio Willy Monteiro Duarte

Lo so.
Proprio perché rifiuta i benefici e tutta la sua questione ideologica.
Agli altri terroristi neri invece i benefici schifo non hanno fatto.

ringraziate l’illuminato cesare beccaria.

per me erano senza occhi a mendicare per strada.

e’ vero, e’ morto di morte naturale, ve lo dimostrero’ :asdsad:

È raro vedere persone senza sindromi dove leggi il deficit cognitivo ed il disagio psicologico così bene come in questi due, hanno una fisionomia sorprendente da questo pdv.

2 Likes

probabilmente sbaglio, ma credo siano scattate le aggravanti senno’ non gli davano omicidio volontario no?

Vivendo in uno Stato di Diritto la legge prevede (e direi pure per fortuna) come fine ultimo della carcerazione la reintroduzione (se possibile) del condannato nella società civile e un suo pieno recupero.
Ora se vieni condannato a X anni di carcere puoi pure continuare a dire “la Mafia è bella, ammazzare i magistrati certe volte è giusto e stuprare i bambini è sacrosanto” il tuo conto con la giustizia l’hai pagato, e si spera se pure non sei cambiato dentro quantomeno lo sbatti di farti altri anni di carcere, dopo che ci sei già passato, dovrebbe indurti a non ripetere più l’errore.
Se vieni condannato all’ergastolo le cose si complicano e giustamente per liberarti lo Stato pretende una tua collaborazione, un tuo pentimento, far vedere che sei cambiato (anche perché l’opzione di cui sopra, visto che è ergastolo non è applicabile).
Ora Fioravanti sta cosa l’ha fatta, o almeno ha avuto la faccia da culo da farla sembrare veritiera :asd: (e intanto dietro le quinte chi doveva muoversi si è mosso), Vinciguerra no, con tutto che probabilmente è colui che più di tutti ha contribuito a squarciare un velo sugli anni di piombo. Anche perché formalmente la sua non è una collaborazione ma una dichiarazione di guerra allo Stato (pur se utile tutto sommato). Non è che puoi prendere Vinciguerra a schiaffi e dirgli “scemo, goditi la vita che fuori si sta meglio” :asd:. C’è anche la libertà del cittadino di poter scontare tutti gli anni di carcere se lo si vuole :asd:
Ecco perché fa male sì vedere Fioravanti e la Mambro già fuori, e forse è una sconfitta della Giustizia, ma una sconfitta della Giustizia non è il fatto che Fioravanti sta fuori e Vinciguerra dentro.

Al netto poi che Vinciguerra è un personaggio particolarissimo ma andiamo troppo OT.
Per questi argomenti c’è già il thread dei misteri (che non si incula nessuno :asd:) e sarebbe bello nel caso a riguardo pure parlare della strage di Peteano e della conseguente scoperta di Gladio

bha guarda, ogni “citta” ha uno piu’ soggetti conosciuti come picchiatori seriali.
Il problema e’ che dettano legge e non gli fanno MAI NULLA per limitarli fino a che non ci scappa il morto o l’invalidita’ dell’ultima vittima.

Grazie Licher, te ne sono grato, ora stampo questo tuo post - senza neanche leggerlo per intero*, mi fido di te al punto che ho fermato la mia lettura al “la legge prevede” -, lo arrotolo e vado a metterlo nello stesso tubo dove tengo la laurea in Giurisprudenza, proprio lì, affianco ai rotoli di carta igienica.
Oppure lo infilo nella tesi magistrale in diritto penale e criminologia, non lo so, vedo, al massimo faccio due copie.
Sentivo che mi mancava qualcosa, qualcosa di importante per potermi definire finalmente un vero giurista e dottore di scienze giuridiche, anzi, direi quasi scienziato giuridico visto che tutti sappiamo quanto ci sia di scientifico in giurisprudenza.
Grazie.

*e non intendo farlo.

Vabbeh negli stati uniti i carcerati sono uno strumento per guadagnare miliardi di dollari.
Qualunque cazzata è buona per continuare a tenerti dentro o trovare nuovi carcerati, con tanto di giudici corrotti e deputati bustarellati per incrementare il giro d’affari, è l’inferno, non lo prenderei di certo come esempio da seguire.
Anche un carcerato è un essere umano, anche chi compie atrocità è un essere umano. Può fare schifo quanto ti pare ma tant è, uno dei lavori su cui concentrarsi dovrebbe essere quello di partire dall’origine scatenante il fatto di cronaca, comprenderlo, e evitarlo, un lavoro che dovrebbe avere un impatto sulla società.
Succede? No, e non succede anche perché chi si trova la fedina penale sporca diventa un lebbroso per chi è “normale”, e uno stemma onorevole per chi sta dalla parte opposta.
Invece di migliorare la società si fa di tutto per polarizzare le posizioni, se ci mettiamo dentro anche il sistema americano a sto punto facciamo pure le condanne sommarie e la pena di morte e vaffanculo.
Invece che evolvere si spinge per involvere.

Questi due sono bestie? Indubbiamente. Sono nati così? Dubito.

Lombroso si leccherebbe i baffi :asd:

2 Likes

L’iscrizione al club di quelli con la puzza sotto al culo di Burioni l’hai già fatta? :asd:

Sì, la medaglietta è affianco al tubo della laurea e del master :sisone:
Rivendico il mio esser scienziato giuridico come Pjem rivendica di essere uno scienziato delle particelle o di-qualsiasi-cosa-sia-faccia-non-lo-so, siamo praticamente colleghi ed è giusto evidenziare il nostro amore per tutto ciò che è scientifico.

Edit - cazzate a parte, mi ha fatto sorridere vedere che mi “spiegavi” la funzione rieducativa della pena, che è praticamente la parte introduttiva di diritto penale 1.
Mi hai fatto tornare in mente il Fiandaca-Musco e il Marinucci-Dolcini :sisone:

Poi dici che non c’aveva ragione Berlusconi sui giuristi … :sisi:

Ah no, era pure lui avvocato :asd:

Di spiegarti la funzione rieducativa della pena non me ne fregava una cippa, anche perché pure se non si è giuristi ma si ha solo la 5° elementare come me dovrebbe essere un principio che ogni cittadino con diritto di voto dovrebbe sapere :asd:
Quella parte lì doveva servire solo da preambolo per spiegare la storia, le differenze (e le dietrologie annesse) tra il caso Fioravanti / Mambro e quello Vinciguerra, vera tematica di cui mi interessava parlare.

Poi però lo sai come è fatto il mio modo di scrivere, mi perdo in preamboli e finisco per deconcentrare il lettore.
D’altronde il Licheratore automatico lo hai fatto tu :dunno: :sisi: :asd:

Ma si scopre oggi che, in italia, essere un delinquente viene considerato un meestiere come un altro?

Sono anni che straparlano di certezza della pena e poi eccola là, la solita cagata all’italiana. Indegna. Ma questo è il paese che ha restituito alla società civile feccia come Izzo e Pietro Maso. E ne dimentico di certo tanti altri. Degrado assoluto. Uno schifo inaccettabile.

Izzo restituito un cazzo, non uscirà mai più di prigione finché non ghiaccerà l’inferno.
Maso ha scontato la sua pena.

Oh comunque andiamoci piano con i forconi.
Capisco benissimo la questione, ma quando passi 20 anni in carcere non son pochi se pensate a cosa vuol dire stare in carcere e a tutte le libertà che ti vengono tolte e ai cambiamenti che poi ritroverai una volta uscito.

Non è esattamente una passeggiata di piacere.

1 Like

La certezza della pena è un’altra cosa comunque

comunque, lamentarsi per lamentarsi, almeno ste due merde un po’ di galera se la fanno
il vero schifo è pensare a tutti i porci in divisa che hanno ammazzato (qui il paragone automatico per me è con Federico Aldrovandi) e se la sono cavata con, letteralmente, una tirata d’orecchie

eh ma prima o poi i debiti si pagano care le mie merdine