OMG ! La mia gola sta marcendo !

E' da un paio di giorni che mi sembra di avere secchezza, fastidio e un po' di dolore in gola.
Oggi dopo essermi lavato i denti mi guardo in gola, e vedo che su una tonsilla ho una placca abbastanza inquietante.

Come posso debellarla ? Prendo del colluttorio, faccio risciaqui con amuchina oppure ci vuole qualcosa di più radicale ? Non vorrei che sfociasse in febbre o qualcoa di più grave, considerando che a giorni dobbiamo partire per le vacanze

Provo a chiamare il mio medico ?

Ciauz !
Approposito, dite che può centrare il fatto che ho cominciato a fumare a giugno ?
Prova con l'estratto di semi di pompelmo.

E' un antisettico naturale davvero efficace, anche se fa uno schifo terrificante. Tre volte al giorno ne diluisci 10/15 gocce in un po' d'acqua e trangugi. A me le placche in gola sono scomparse dopo 2 giorni.
Parola di erborista.

Altra soluzione naturale è la propoli, che fa schifo pure lei, ma un po' meno dei semi di pompelmo.

Ovviamente se non passasse vai dal medico.

edit: smetti di fumare. isi.
dimmi amico mio .... tu credi in Dio?
le placche sono dolorosissime, sono tipo delle sacche di infezione, quando le ebbi io furono accompagnate anke da un costante stato febbrile da 38 in su, ho sperato di guarire da solo per un mese intero e manco riuscivo a mangiare per il dolore, poi alla fine sono andato dal medico, prescritto lo zimox (antibiotico) ed in 3 giorni son guarito: vai subito dal medico prima ke peggiori
ti resta poco da vivere....

fumati le ultime paglie gustosamente
In ogni libreria ci dovrebbe essere il mio manuale: "Tonsillectomia per niubbi".
E' molto semplice.
Al capitolo 12 c'è la lista degli strumenti casalinghi: teglia da anestesia, whiskey, forbici non sterilizzate, stracci vecchi per tamponare le emoraggie, pala per effettuare interventi d'urgenza, taglierina arrugginita per operazioni di precisione, ago e filo grosso da pacchi e fil di ferro per sutura.
Non serve altro.
Forum salute. Move su

Cazzo questa placca è proprio in corrispondenza di una specie di sacca....ogni ora che passa mi fa sempre più male, e non mi sento nemmeno tanto bene.

CAZZO DOMANI SERA DEVO USCIRE CON UNA TIPA, NON POSSONO VENIRMI STE COSE !!
E' la gola in cancrena, fattela tagliare

Il fato crudele.
Dovrai darle buca, lei penserà che non le piaci e ti manderà in quel posto.
Toglitela con una posata, io lo faccio sempre e passa tutto ASD
quando ho avuto io le placche avevo anche bronchite, tracheite, faringite, febbre a 39 e un principio di tonsillite.

E' venuta la guardia medica all'1 di notte, l'avevo chiamata alle 21:00...

Lo stronzo mi ha fatto sbiancare.. pensava avessi la sars e me lo ha detto in faccia. mi ha detto: "sentiamo fegato e milza, e se ti fanno male, sono cazzi di tutti"... porca pupazzola, eravamo in 5 in casa in quel momento, tutti sbiancati.

mi ha prescritto il cortisone che io ho prontamente NON preso. ho chiamato mia zia che lavora in ospedale, la quale parlando col primario, mi ha prescritto la cura.. 7 giorni e tutto passo'... guardia medica di merda
eri più o meno come nell'avatar?

E sei fortunato che non ti ha aperto con una motosega per sentirti fegato e milza ...
Devi dargli buca caro , se e' bona pero' puoi darmi il suo numero di cell che ci penso io a lei .
Sta cosa mi ricorda un'altro post di uno che mentre dormiva gli e' uscito l'osso del braccio da qualche parte....... bo non ricordo .
... le palcche alla gola si possono spremere per fare uscire il pus ... gargarismi con acqua ossigenata aiutano a far uscire le placche....

GARGARISMI... a gogo ... e lontano dalle bionde.

Col cazzo amigo.
Tutte quelle lasciate per indisposizione o causa forza maggiore, finiscono nel fondo comune di NGI, che poi le ridistribuisce a turno.
Per le lesbiche non vale, se ci sono.
Hahahahahahhahahah la SARS ma da dove arrivava il tipo? da ER?
nono, era quasi natale, era spuntato un caso di sars in italia. infatti mi aveva fatto un sacco di domande: "sei andato in giro ultimamente?" io ho detto "Sestriere, milano, rho, biella,... uhm si, un po' dappertutto" e lui: "va beh, in italia fa niente, ma sei andato all'estero?".. cazzo se non te lo dico...