[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

Israele ed Italia sulla stessa barca, cosa può mai andare storto?

2 Likes

Oggi cerimonia di apertura (già ci sono stati sabotaggi sulle linee del tgv che ha bloccato mezza Francia :asd:) e niente gare. Domani si comincia a fare sul serio abbiamo già possibilità di medaglie (anche pregiate) in diverse discipline.

Io ho fatto l’abbonamento annuale a Discovery+ che quest’anno era scontato a 39,90 e tanto l’avrei fatto ugualmente dopo l’inglobamento di Eurosport (essendo appassionato di ciclismo esiste solo un imperativo in casa mia a livello sportivo, avere sempre tutte le gare possibili a disposizione, ed Eurosport è sempre stata il top in questo).

Domani è la prima delle tue giornate @djnat Ganna VS Evenepoel

1 Like

Il percorso della crono individuale è favorevolissimo per Pippo, speriamo bene…

C’è anche Tarling :look:

1 Like

Pippo mio!!

il ragazzo ha una gran bella gamba ma credo (e spero soprattutto) sarà una cosa a due tra Pippo e Remco…ma ancora meglio, sportivamente parlando, se sarà un assolo di Pippo :asd:

qui si vedono gratis
serve solo account
come cap mettete 75001

vpn francia

Pippo in carriera è stato frenato (nonostante abbia vinto moltissimo, eh) da una serie infinita di guasti meccanici che levati proprio. Speriamo che una volta tanto gli vada bene da questo punto di vista.

In b4 foratura 1 km dopo lo start…

sono due cose completamente differenti, ma mi hai fatto tornare alla mente questa vittoria :sbav:

P.S.: rottura della catena dopo due pedalate :asd:

Oh poi se le cose succedono quando non è così una tragedia si può vincere lo stesso eh. Olano vinse il mondiale di Duitama 29 anni fa facendosi gli ultimi 2 km con la ruota posteriore bucata. :asd:

leggo di un po’ di casini che stanno accadendo a Parigi

Se avessi un euro da puntare lo metterei nel terzo posto sul medagliere olimpico per l’Italia, dopo ovviamente Usa e Cina.
In generale direi comunque più medaglie per l’Italia rispetto la Francia

Ma non diciamo minchiate, dai.

L’Italia ha come obiettivo 10 medaglie d’oro. 12-15 come best case scenario.

In top3 ci arrivi intorno a quota 30.

2 Likes

Grazie cecio :lode:

1 Like

No spe, tu parli del sistema americano, dove conteggiano solo gli ori.
Io mi riferivo al medagliere olimpico totale (cioè sommando tutte le medaglie indipendentemente dal colore).
Abbiamo svariati atleti possibili medaglianti in tante discipline come non ci accadeva da tanto (forse direi che in assoluto è il momento più eccelso della storia nazionale nello sport). A questo aggiungici che non c’è la Russia, di solito ospite fisso sul podio insieme a Usa e Cina, e ecco là che sognare non è più impossibile. Mi sembra che già ad Atene o Pechino se non sbaglio ci andammo vicini. E quelli erano “tempi normali”.

Secondo me non è così impossibile

Una proiezione fatta così al volo, per quel che può valere
Medagliere olimpico italiano a partire da Sydney 2000, con n° medaglie, posizione e differenza con la terza sul podio

ma in teoria non si potrebbe fare un sistema a punti, del tipo:

  • Oro: 5 punti
  • Argento: 3 punti
  • Bronzo: 1 punto

vabbè che “vincere” non è l’obiettivo delle olimpiadi, però :asd: