[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

capisco la rabbia ma la sceneggiata dell’allenatore si potrebbe evitare
questo andava fatto nel judo

Vabbè l’allenatore italiano ha iniziato a protestare pure alla prima stoccata, faceva parte del folklore locale :asd:

Non si capisce niente come sport.
Tutti esultano.
L’arbitro che riguarda dieci volte il replay e non ci capisce nulla neppure lui.
Boh i punti di questa scherma mi sembrano totalmente random :asd:

Ma tralaltro nell’ultima stoccata la ricostruzione e’ corretta, e’ la prima al massimo che si potrebbe impugnare.
Comunque si, sei 2 stoccate avanti devi vincerla li, la golden stoccata e’ come i rigori :asd:

questo credo sia un mezzo implicito per dire ho fatto giusto visto?

Chi esulta prima prende il punto :dunno:

1 Like

cmq non capisco come con la tecnologia non riescano a capire chi tocca per primo, cioè si misurano anche i millesimi di secondo in modo easy a volerlo :asd:

decisamente da gestire sì
personalmente infatti è stata molto fredda nella finale l’americana che ha vinto il secondo titolo olimpico

Sì esiste pure nel calcio questo trucchetto psicologico, però lì almeno ti basta vedere mezzo replay per capire chi ha ragione.
Con la scherma non ci capiscono niente gli arbitri figurati gli spettatori

perchè si piega tutta
dovrebbero usare le vere spade medievali :sisi:

2 Likes

all’ultimo sangue cosi il verdetto è certo :sisi:

Ma nel fioretto conta poco chi tocca prima, conta la ricostruzione.
Cioe’ uno puo’ colpirti ma se tu pari e la metti valida e’ stoccata tua.

2 Likes

La regola nel fioretto è che non vince chi colpisce per primo, ma quello che aveva l’iniziativa.

agevolo video di vero sport olimpico da implementare

5 Likes

Nel fioretto il punto non viene assegnato a chi colpisce per primo.
Chi attacca per primo può fare il punto, chi sta difendendo per fare punto deve prima parare l’attacco dell’avversario

2 Likes

Nel fioretto però conta chi prende l’iniziativa per primo, l’altro deve parare e contrattaccare per fare punto, altrimenti anche se tocchi tu ma non hai parato non è valido
Infatti nei due altri scontri visti al var non era evidente chi avesse iniziato l’attacco

Intanto altro eroe di giornata, panzaman :lode:

https://x.com/dehuffpodcast/status/1817579339296456827?t=UmN-51t-LXfqDXMlDYjhqg&s=19

1 Like

ok chiaro, ma questo lo determina “facilmente” l’arbitro, chi era in attacco e chi in difesa, poi conterà chi colpisce o no ? e siccome colpiscono insieme il punto andrà a chi tocca l’altro per primo ?

tu attacchi, io paro, e contrattacco, tu provi a ad attaccare di nuovo, o almeno questo è quello che ho visto nella mia “ignoranza” su questo sport :asd:

Ma non é a chi tocca prima nel fioretto.
Conta anche chi “ha iniziativa” a prescindere da chi tocca prima

Edit: letto adesso che ti avevano già risposto

1 Like

Comunque 8 sconfitte su 8 nella stoccata decisiva per l’Italia in questa Olimpiade.

Male malissimo proprio.

Comunque l’arbitro era di Taiwan. Io per la sconfitta do la colpa alla Meloni che in questo momento è in Cina da Winnie :sisi:

2 Likes