[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

grande totti

1 Like

giga *
è la grossa cosa negativa della ginnastica a mio avviso. Negli anni si sono viste cose senza senso :sad:

vabbè se togliete gli sport con una giuria praticamente rimane solo l’atletica (e neanche tutta, basta pensare alla marcia :asd:) e qualche altro sport di squadra o robe come il ciclismo basate unicamente sul cronometro

Ed anche nel ciclismo spesso si ricorre all’utilizzo della giuria, pensa alle volate “sporche” ad esempio.

1 Like

il caldario olimpico del corriere e’ una merda, e’ gia’ il secondo errore che trovo.

1 Like

Intanto andiamo ai quarti con la squadra maschile dell’arco contro i padroni di casa. Una volta ricordo che eravamo forti nel tiro con l’arco e raccoglievamo spesso l’argento dietro a quei hawkeye dei coreani

Non c’era tipo equitazione ?

la scherma ancora grandi gioie…

porca troia tutte fuori ai sedicesimi :asdsad:

doveva esserci la finale dei tuffi mi pare

vabbeh non siamo un gran paese di sciabolatori :asd: d’altronde non facciamo noi lo champagne :asd:

osservazione: ma squalifiche/penalità a persone che urlano in faccia al proprio avversario?
l’ungherese sembrava un’arpia, ma anche le varie nostre schermidrici storiche facevano certi urli che mi faceva tifare per le avversarie da quanto fossero inutili, aggressivi e direi anche antisportivi verso il proprio avversario

No calma, la ginnastica ha il sistema sottrattivo che non e’ per un cazzo soggettivo: parti da un punteggio e ogni cosa che esce (passetto in uscita, gambe non tese, etc.) riduce il punteggio.
L’unico soggettivo e’ la parte di punteggio del corpo libero, tutto il resto e’ “normato”.

Non e’ per eikare eh, e’ che la ginnastica non e’ tipo i tuffi.

1 Like

Nella sciabola femminile non abbiamo mai preso medaglie olimpiche. E’ bastato il primo turno per capire che la tradizione continuerà :asd:

questa ha battuto l’italiana. ARGH

io ricordo Atene agli anelli dove Chechi ha fatto terzo
il primo (greco stranamente :asd:) ha rabbato e non poco (Chechi manco diede la mano al primo)

spero siano cambiate le cose

Penso che il dramma sia legato al fatto che la giuria, per motivi ignoti, non ha il video replay (scelta folle che non capisco).
Ma per il resto il tuo esercizio viene valutato secondo norme “precise”

Poi son sicuro che se si debba rabbare ci si riesca benissimo comunque :asd:

Bravo Gregorio

nei tuffi tolgono il voto più alto e il voto più basso proprio per cercare di minimizzare la presenza di giudici corrotti, certo non funziona come metodo se l’intera giuria si becca la mazzetta :asd:

5 posto (con delusione se ho capito bene) nella carabina 10 metri