[Olimpiadi 2024] Per tutti gli dei!!!

È commovente? Link o non è commovente

forse secondo solo a Tokyo di 3 anni fa
se penso che Marcello è diventato campione dei 100 m e non c’era nessuno a festeggiarlo :cry:

Il paese più giovane di tutti i Giochi è nato 13 anni fa, dopo un referendum che ha contato il 98,83% dei voti per l’indipendenza dal Sudan. Poi è arrivata la guerra civile: dal 2013 al 2020 ci sono stati 400mila morti. Questa è la prima partecipazione olimpica per la nazionale di basket, che non ha mai potuto giocare una partita in casa perché in Sud Sudan non c’è neanche un palasport (anche se la superficie è più grande di quella della Francia). I giocatori sono quasi tutti orfani di guerra, cresciuti in campi profughi o all’estero, qualcuno anche negli Usa. Sorteggio: il Sud Sudan finisce con l’ultima versione del Dream Team. Poco male, almeno il palazzetto c’è. Prima partita contro Portorico: il Sud Sudan debutta vincendo, 90-79. E dopo aver ascoltato l’inno sbagliato: quello dell’altro Sudan.

Ingrid de Oliveira (Rio de Janeiro, 7 maggio 1996) è una tuffatrice brasiliana, vincitrice di una medaglia d’argento ai Giochi panamericani di Toronto 2015 nel trampolino 3 metri sincro e di una medaglia di bronzo a Santiago del Cile 2023 nel sincro 10 metri. :teach:

:asd:

scusate la domanda: ma il Badminton??? che cazz di sport è? nel senso che bene o male so cosa è, ma se ha senso che sia uno sport olimpico (magari ha miliardi di iscritti :asd:)

Tralasciando tutto ciò che c’è prima, che già basterebbe

Rimango sempre di stucco per come si sbagliano spesso gli inni nazionali in manifestazioni di primo livello, già è una cosa importante di per sé, ma soprattutto in questo caso era importante non sbagliare

Voglio dire, nell’IT per progetti che non si incula nessuno se sbagli una slide parte una escalation interna di cristo, alle Olimpiadi sbagliano l’inno mettendoti quello della nazione DA CUI TI SEI STACCATO…eh spiaze :dentno:

Io boh

Molto più del calcio, finché ci sarà il calcio il badminton avrà diritto :asd:

hanno messo sport olimpico la breakdance possono mettere qualsiasi cosa

1 Like

Seriamente? Me l’ero persa :rotfl:

la break è un bene per due motivi: 1 è figa da vedere :asd: 2 (come detto più sopra) se fanno il botto (e lo skate ha fatto il botto di numeri sembra) cercheranno altri “sport” per giovani e sapete bene dove andremo a parare :rulez: (mi rimangerò tutto se useranno fortnite :no:)

Comunque ho visto che il Badminton è più vecchio del calcio quindi direi che si ci può stare alle olimpiadi (anche se non lo apprezzo :asd:)

1 Like

la break dance è una cagata pazzesca

ecco, l’ho detto :sisi:

3 Likes

se intendi e-sport ne abbiamo già discusso tempo addietro
e per me devono essere cose separate

Già mi vedo la finale di CS2 - Only AWP unscooped

eh ma secondo me ci proveranno ricordiamoci che tutto ciò che fa numeri fa gola a chi organizza che deve vendere biglietti e diritti televisivi.

lotta nel fango femminile? :asd:

2 Likes

si parte alle 12 con la carabina 10m uomini

Io capisco che siano belli da vedere. Ad esempio ieri mi sono guardato un po’ di surf e sinceramente tra il posto magnifico dove erano a Tahiti, e le prestazioni mi ha fatto piacere guardarlo per un po’.

Ma tutti gli sport dove il risultato è integralmente deciso da una giuria mi puzzano sempre di ruberie e corruzione, senza contare che c’è sempre il rischio che si crei un meta perverso dal quale diventi impossibile uscire e si finisce per distruggere la creatività.

Nel Badminton il nostro Toti (prima partecipazione olimpica dell’Italia nella storia di questo sport) vince la prima partita dopo aver stradominato il primo set, per ritiro dell’avversario per infortunio durante il secondo set. :rulez: