[Ok il prezzo è giusto] Vendesi PS5 Pro affarone astenersi perditempo

io non fatico ad immaginare un lugubre futuro fatto di bussolotti da attaccare al tv per collegarti al live service per giocare, e gaming locale morto o in rianimazione.

le prime avvisaglie si vedono già.

Ma basta sti paragoni senza senso :asd:

Le console vecchie non vanno bene.
Le console “recenti” troppo costose non vanno bene.
Le console “recenti” che hanno fatto flop (ps3 anyone) ovviamente non vanno bene.
Le console che hanno venduto poco non vanno bene.

Oh scusate la prossima volta prima di fare un esempio vi chiedo il permesso.

Ma no ender, il punto è che se tu dici “La PS3 costava tanto!” la gente giustamente ti risponde “sì, e infatti quello è stato uno dei motivi per cui ha floppato malissimo”, finito là il discorso, il caso 2 e 4 sono la stessa cosa del caso 3 :asd:

1 Like

No è che il prezzo non è tutto
Allo stesso prezzo avesse avuto lettore + base verticale + 1-2 pad + ulteriori boost hardware sentiresti molte meno critiche
Se invece mi chiedi 800 euro per fare poco e un cazzo di più della play5 base che ti devo dire?
suca sony

Ma se il mio discorso è “storicamente le console al lancio sono sempre state molto costose” mi spiegate lo stronzissimo motivo per cui non si può confutare la mia frase … storicamente?
A me va bene il tuo ragionamento: ok una volta era così, adesso è cosà.
Ma gli altri commenti che dicono: paragoni senza senso.
Oh scusa… sto facendo un discorso generale guardando i prezzi dal 1974 a oggi ed è SEMPRE stato alto. Con la PS5 siamo leggermente sopra la media, ma nemmeno troppo.
E mo basta onestamente mi sto anche scocciando di provare a spiegare un semplicissimo concetto e pigliare pesci in faccia da chi non ce la fa ad entrare nel merito ma me lo rigetta punto.

Mo faccio un 3d dove dico che le automobili storicamente sono sempre costate 1 occhio e mi rompete il cazzo che le ford modello T non contano :P

Perchè nessuno vuole confutare la tua frase, sono tutti d’accordo, sono due discorsi differenti e sinceramente non capisco il bisogno di continuare a ripetere che le console all’uscita hanno costi alti se non quello di finire per sembrare quello che la vuole difendere sta console

Mi sono dovuto ripescare questo post per capire che non la stai difendendo

Ok, perfetto, ma che senso ha continuare a ripetere che le console quando escono costano (spesso) mbotto?
Non capisco

Sembra quasi che non si possa dire che il prezzo è assurdo altrimenti ti triggeri e riparti con la storia che la barbabietola da zucchero nel 200a.c. stava inflzionatissima

Perché il punto lo hai centrato tu: non si deve parlare tanto di prezzo, ma di cosa offre per quel che costa.
E cmq ti sei perso la parte prima che io iniziassi a parlare della barbabietola al tempo di Nerone. C’è stata diversa gente che postato cose tipo

Poi c’è stato chi ha parlato del mercato PC, le schede video supercostose etc…
A me sembra che si sia affrontato il discorso guardando le tendenze. ALlora è chiaro che io guardo dall’inizio.
Poi oh mi fa sorridere chi nel 2024 si lamenta che la PS5 PRO non ha il lettore.
Infatti io devo rifarmi il pc e mi scoccia un pò che le schede madre di oggi non abbiano il connettore per il floppy.

Non è la stessa cosa, oggi il mercato PC è quasi totalmente digitale e le copie fisiche sono riservate principalmente ai collezionisti, ma su console costituiscono ancora una percentuale non indifferente delle vendite.

EDIT: E infatti :asd:

Non condivido, non credo che la gente parli guardando le tendenze, o almeno in questo caso non mi sembra imputabile ad esse quanto alla palese presa per i fondelli del prezzo proprio in proporzione a quello che offre, oltre che dall’annuncio stesso

Si, le console appena uscite costano tanto
Ma questa non è una nuova console ma una mid gen, e le mid gen in proporzione non sono mai costate cosi tanto.
E il lettore CD conta molto, specie in un panorama dove 1 o 2 tera di HD li consumi con 3-4 giochi
Più il discorso della carenza di esclusive per ps5, mai come in questa generazione
E quel detto non detto sul fatto che i giochi futuri non è sicuro che riusciranno ad andare in performance mode 60fps sulla ps5pro

Però stiamo effettivamente ripetendo le stesse cose in loop quindi per me agree to disagree e ho finito di lavorare oggi ragazzi bellahhh :asd:

Guarda le console mid-gen come le hai definite tu sono così poche nella storia che le conti con una mano. A naso mi viene in mente solo la PS5, la PS4 e gli orr… upgrade del Mega Drive. Sony si muove su un terreno del tutto nuovo, salvo il fatto che l’operazione PS4 PRO ha funzionato bene quindi suppongo che abbiano detto: “rifacciamolo!”
Sull’assenza del lettore penso abbiano seguito le orme di Microsoft. Visto come è andata a MS forse non sono stati illuminati :P

bonus pic:

Oddio medio (prezzi delle versioni base)

Parlavo della media storica di tutte le console di tutti i tempi

Se vabbè, usando come paragone le altre PlayStation con prezzi attualizzati esce che sta PS5 pro costa na fucilata.

Non era quello il punto?

Ci rinuncio :asd:
Tanto cmq ho già argomentato e va bene così.

ora butto un po’ di sale in giro :asd:

considerato comunque che quest’oggetto uno se lo mette in casa per, ipoteticamente, i prossimi 4? 5? anni

800 euro è una spesa così problematica?
perché il gaming continua ad essere uno degli hobby meno costosi che ci siano.

se è un discorso di valore dei soldi, boh, io guardo i costi vivi della quotidianità e purtroppo mi pare che sia tutto secondo trend.

Considerando che ci giocherei agli stessi (pochi) giochi che ho sulla console che già ho a casa da 4 anni…? Non sarà una spesa problematica nel senso che non vado in bancarotta, ma smenarci 600 euro (con rivendita di quello che ho) sono molto vicino all’essere dei soldi buttati.

Ce ne avrei spesi 200 con la permuta magari.

Se uno invece non ha avuto una PS5 finora non si avvicinerà di certo ora con la pro a 8/900 euro.

ma non è che la slim attuale sparisce dal mercato.

A maggior ragione.

scalper in azione per bagarinaggio dei lettori strano

insomma oramai è radicata la cosa per guadagnare, io conto anche le versioni slim tra le mid gen e sony su sta cosa la fa da un pezzo
il 32x sega che potenza, la causa del fallimento di sega a cui hanno aggiunto il c arico del saturn, ma il 32x era una cosa orripilante in tutto