[Ok il prezzo è giusto] Vendesi PS5 Pro affarone astenersi perditempo

Ma infatti ci sono anche strategie di vendita, sono passati da un modello dove puntavano alla diffusione estrema con roba venduta quasi sottocosto per scalare meglio le produzioni.
Anche con la PS2 era stata la stessa cosa.

Ma cosa vuoi che me ne freghi a me di quanto costava una serratura nel 1600.
A me basta sapere che una serie 70 fino alle serie 1000 la pagavi tra i 300 e i 400 e oggi la paghi 900.

In compenso un ryzen 2600x lo pagavo 230 e un 9600x lo pago 280.

Poi se nel 77 un floppy disk lo pagavi 9000 dollari a me non ho capito cosa dovrebbe fregarmene.

Come giustamente diceva Brom, il mercato dei videogiochi si sta spostando - ci piaccia o no - sui dispositivi mobile. È lì che girano i soldi grossi. PC e console insieme sono già superati dai mobile, con giochi di cacca, clickbait, scam, p2win e quel che volete, ma il mercato va da quella parte.
Ciò premesso, l’industria dei PC e delle console è in calo. È arrivata alla saturazione per cui non ci sono più i numeri - e le crescite - di una volta, il che si traduce chiaramente in nuove politiche di prezzo perché il mercato non cresce più così tanto da permettere di uscire con una console prodotta quasi in perdita per rientrare dopo con calma: devi rientrare velocemente perché facilmente non farai volumi superiori alla console precedente.
La best selling console è ancora la PS2 eh, capiamoci. La ps4 ha il doppio delle vendite della sp5 e probabilmente chiuderanno dalla stessa parte, con la differenza che la PS4 aveva una market share inferiore.
Il mercato delle console in numeri di hardware venduto è stagnante.

ps: ho ancora la ps4 pro e col cazzo che la cambio eh. Io ragiono in termini di mercato e cerco di descrivere quel che succede e trovare una linea con ciò che è successo. Dei giudizi mi frega niente e onestamente sony mi sta sul cazzo persino più di Nintendo.

Continuate a tirare fuori la PS3, ma la PS3 fu infatti un flop micidiale finché non la calarono a 399 dopo neanche un anno.

E fu un flop in un’epoca in cui Playstation era sinonimo di videogioco, le console più o meno battagliavano ancora sul versante grafico con i PC (prendetela per buona), le esclusive ancora esistevano ed erano tante, Steam era agli albori, Windows era una merda, ecc. :asdsad:

Questa PS5 Pro per quello che costa e per quello che hanno fatto vedere ha senso 0. Poi se gli va bene anche vendere qualche manciata di console per coprire i costi ok, buon per loro, però resta un prodotto del cazzo.

2 Likes

Ma infatti chi ti dice che non sia un flop pure sta ps5 pro?
Va benissimo. Io non sto sostenendo che Sony fa bene. DIco solo che non è mica la prima volta che succede.
Altre volte i consumatori hanno detto “stocazzo!”. Magari questa volta va diversamente.

La PS3 sfigata costava 750 dollari di oggi. Considerata l’inflazione, 150 dollari in più della PS5 “base” (che in realtà quelle uscite nel 2020 sono tutte e due “base” ma una è senza lettore: ho preso quella con).

Xbox One costava 650 dollari grazie a idee malaugurate come il Kinect incluso nella scatola, e infatti indovina chi ha clamorosamente vinto quella generazione? La PS4 che costava 100 dollari di meno (e non era always online).

Per me sarà un flop, è troppo di nicchia e rivolta solo a un pubblico di enthusiast che guardano gli fps.
La maggior parte della gente se ne batterà il cazzo.

Vabbè, non ne farei una sola differenza di prezzo la vittoria o sconfitta delle generazioni di console eh?
Perché anche la PS3, come vendite, ha superato l’Xbox.

La PS4 poi per me è stato il canto del cigno delle console, perché io ho preso sì la PS5, ma mi pare siano prodotti destinati a morire ormai.
Non c’è un cazzo che giustifica averle al posto di un PC, c’è poi talmente tanto hardware in giro che boh, per me andranno incontro a un declino costante.

si ma la Ps3 all’epoca montava un lettore bluray (che era una roba nuovissima e da solo costava più della console praticamente) ed era retrocompatibile via hardware con la console precedente

non sono paragonabili, questa ps5pro costa un boato

Per darti una differenza minima su giochi gia usciti e FORSE su giochi che usciranno
Al doppio del prezzo della console base
Tanto vale comprare una ps5 normale e il nuovo nintendo switch :dunno:

Io là butto lì da ignorante, ma prendere solo il valore della moneta in quel periodo non è nosense?
Cioè, produrre 100chip di qualsiasi salcazzo cosa nel 70, era un attimino più complicato che farne 1000 oggi, o no?

Io sto ancora con la PS4 ma mi rendo conto che ormai alcuni giochi non li fanno più per PS4 (black myth, ff7, probabilmente il nuovo mh) quindi sarò “costretto” a prendere la ps5. Prendo la vecchia (oggi a 399) quando ci sarà la pro?

Il prezzo non cambierà con la pro

Fixed.

Io ho già i miei due amici son(m)ari che si sono prenotati il mio aiuto per farsi il pc a fine anno/inizio anno prox :asd:

1 Like

Ma infatti a quei prezzi praticamente conviene farsi un PC.

2 Likes

Questo è il momento perfetto per Valve per tirare fuori una steam machine, steam box, steam station o come razzo vogliono chiamarla , con performance simili a questa ps5 pro e piazzarla a 999€ .

Ormai steam os è maturo con tutta l’esperienza fatta con la steam deck e piazzare un pc del genere in questo periodo in cui il pc gaming sta brillando mentre l’esclusive console sono poche e meh sarebbe un colpaccio.

2 Likes

999€ a sto punto ti fai un PC come vuoi tu :asd:

2 Likes

Se vuoi fare un minipc con l’ultimo Ryzen salcazzo custom senza limitazioni di TDP ti costa MOLTO meno di 1k :asd:

Per dire, i microbrand tarocchi cinesi li fanno pagare 800 euro in media.

Sì… Certo! Ma una macchina brandizzata valve vorrebbe anche venire incontro a chi non ha sbattimento a scegliere i pezzi o farsi fare la build.
La macchina è quella. Performa con un hardware ben definito ed hai tutti i vantaggi del pc gaming ad un prezzo accattivante.

Perchè dai … onestamente se ti fai un pc con caratteristiche simili alla ps5 pro non spendi 800€, ma oltre i 1200 sicuramente.

Ma va quanto una ps5 pro ? Non credo…