[OffTopic] - D.D.R. vs BBQ - il thread del lievito madre (e quant'altro)

Fa notizia il padrone che morde il cane, non il contrario :dunno:

Guarda, se non avessi remore morali farei un sacco di soldi su Polymarket

3 Likes

No ferma mi stai fraintendendo, il discorso sui genitori è una trollata e il riferimento al metal è Richard Benson :asd:

1 Like

richard :lode:

Guarda, questo era vero / continua forse ad essere vero ben prima dei social. C’è un mondo di cantanti, vip, e persino film che non usciva dai circuiti napoletani (manco campani). Cioè cantanti capaci di fare concerti con migliaia di persone e poi totalmente sconosciuti in Italia.
Paradossalmente i social hanno creato dei “ponti” con questo circuito parallelo facendo emergere alcuni di questi vip.

Parte del successo è pure dovuto a Gomorra. Da Gomorra in poi il napoletano è diventato cool

Veramente mai sentito nominare, non facevo il monocolo. Ma non capisco il discorso sul perché dovrebbero esplodere fegati al nord, tantissimi cantanti famosi che hanno vinto Sanremo sono del sud.

Penso però che Napoli sia un mondo a parte con la faccenda dei neomelodici ecc ecc fenomeno grosso locale ma appunto limitato al sud (so che piacciono anche In Sicilia per esempio) io sinceramente trovo siano pezzi orrendi. Reference il castello delle cerimonie.

ho ascoltato mio malgrado il brano vincitore della kermesse sanremese.

Porcoiddio che munnezza :asd:

(come tutto il resto, suppongo)

Era meglio lui :lode:

:rotfl:

6 Likes

il brano che porto’ a sanremo era FAVOLOSO

:lode: :lode: :lode:

3 Likes

Ma che cazzo volete capire

4 Likes

E comunque sappiatelo che noi Sal Da Vinci ce l’abbiamo in panchina, il giorno che decideremo di fare sul serio sfoggeremo l artiglieria pesante, Gianni Fiorellino e Rosario Miraggio che ne vinceranno 10 di fila, tipo Messi e Ronaldo col pallone d’oro

vedo che per voi napoletani gli emettitori di suoni (per me i cantanti sono altri) neomelodici sono molto importanti. Ma è una cosa tipicamente vostra, come chiamare 3 o 4 di questi individui al vostro matrimonio come ostentazione di benessere e prestigio. Massima simpatia e rispetto ma è proprio una roba che appartiene solo a voi.

Forse il miglior Sanremo. Elisa, CCCP, Nino d’angelo col pezzone etnico. ecc

1 Like

A proposito di favoloso, segnalo questo magnifico documentario di John turturro sulla musica napoletana verace. Neomelodici vattene.

Non solo ai matrimoni ma alle cerimonie in generale.

La stessa partecipazione di Sal Da Vinci all’Eurovision a maggio e’ in dubbio perché se non sbaglio quella domenica ha una comunione. Io vorrei proprio sapere chi li fa ‘sti calendari.

3 Likes

Avrei potuto metterti un pagliaccetto, ma perché farlo quando posso invece dedicarti una compilation di 49 minuti e 38 secondi delle più belle canzoni d’amore di Nino D’Angelo?

A me la musica napoletana piace ma appunto quella che vedi per esempio nel documentario di turturro

Napoli Centrale, la nuova compagnia di canto popolare, il primo Pino Daniele …

Ho visto poi un video con una versione di tammurriata nera da brividi .

Ma i neomelodici non li digerisco. Nino d’angelo a quel sanremo ha spaccato per carità ma non lo piazzo in quel genere

ma i neomelodici sono il male assoluto, ci mancherebbe, mi fa ridere che parli come se tutti i napoletani fossero ammaliati da quella merda, ti assicuro che non è così :asd:

Cioè sono quei luoghi comuni un po’ del cazzo (nonché velatamente e forse inconsapevolmente razzisti), come se io dicessi: “non capisco come mai tutti gli emiliani ballano il liscio” :asd:

Dici che aver letteralmente divorato tutte le puntate de “il castello delle cerimonie” può aver traviato la mia percezione della realtà musicale partenopea :asd: ?

A parte gli scherzi, nessun razzismo assolutamente

1 Like

ma veramente pensi che siamo tutti come quelli che si vedono nel Castello delle cerimonie? :rotfl:

mamma mia…quella e’ la scumma della scumma

non tutti i napoletani sono neomelodici, però tutti i neomelodici …

:asd:

1 Like