Offerte e controfferte



this, infatti ci passo le notti sveglio cercando di capire se è abbastanza per far vivere una famiglia

Da un lato l'azienda mi dà la sensazione di essere un posto dove posso crescere(sia perché è gigaenorme perché la ditta ma anche perché la divisione è praticamente nuova ed in fase di definizione permettendo di "salire" abbastanza facilmente) e la paga è relativamente buona.

Dal lato opposto trasferirmi nella svizzera tedesca, tra limiti linguistici(in realtà forse è la preoccupazione minore *), instabilità dei contratti e sanità totalmente privata(che è ciò che mi preoccupa di più) un pochino mi dà da pensare.

* l'italiano è pur sempre lingua ufficiale ed ho un inglese che ad Oxford mi hanno certificato come C1, la preoccupazione è relativa allo stabilire nuove amicizie.


quindi devo arrivare a 70 qua in Italia...challenge accepted!

non me li daranno mai


arrivo tardi, ti mando pm per info
Su quali siti conviene guardare per trovare lavoro in Svizzera?
Consulenza o ingegneria.
sto ottenendo i migliori risultati con jobs.ch
5k al mese a Milano? Ma dove?
70k a Milano solo per figure manageriali in ambito IT/Data.

Non ho ancora visto un senior consultant superare i 60k, per mia esperienza


Sent from my iPhone using Tapatalk


Manager che tipo di manager? Team lead o sopra?
Pensavo almeno un 80k
Dal team lead in su, direi


Sent from my iPhone using Tapatalk


MBB pagano più di 60k per gli associate a Milano (step 2 della carriera )


Le Big4 pagano 30k per gli associate/consultant e sotto i 40k per i senior associate/consultant

c'è un abisso tra MBB e il resto della consulenza..
Agreed, ma anche per il cliente.
Ieri parlavo con un collega che viene da Deloitte e mi diceva che noi in un giorno produciamo quello che loro fanno in una settimana
Bella merda
Possibile.. Se devo essere sincero, mi aspettavo un livello molto più alto. Invece ci sono poche menti brillanti e tanti ragazzi medio-discreti.

Naturalmente parlo per quella che è la mia (poca) esperienza.


edit: @ice da quanto sei dentro le MBB?
Gennaio


anch'io conosco uno che lavora in Deloitte e mi dice che ruba letteralmente uno stipendio lì


Vade retro Satana


vengono venduti a kg, con contratti allucinanti. anzi meglio che facciano tanti giorni


Chi Deloitte? Meglio che non sai la nostra diaria

Comunque da settembre sono stato promosso manager in MBB, confermo sempre una merda - forse peggio che da associate


Ma suppongo dopo un esperienza del genere trovare un lavoro più rilassante altrove non dovrebbe essere troppo difficile no?