[QUOTE=Ice Feanor;19835711]Well done!
Comunque per tutti gli altri, 120k a Zurigo sono tipo 70 a Milano quindi ottima offerta ma non da sguazzare nell’oro[/QUOTE]
this, infatti ci passo le notti sveglio cercando di capire se è abbastanza per far vivere una famiglia
Da un lato l’azienda mi dà la sensazione di essere un posto dove posso crescere(sia perché è gigaenorme perché la ditta ma anche perché la divisione è praticamente nuova ed in fase di definizione permettendo di “salire” abbastanza facilmente) e la paga è relativamente buona.
Dal lato opposto trasferirmi nella svizzera tedesca, tra limiti linguistici(in realtà forse è la preoccupazione minore *), instabilità dei contratti e sanità totalmente privata(che è ciò che mi preoccupa di più) un pochino mi dà da pensare.
l’italiano è pur sempre lingua ufficiale ed ho un inglese che ad Oxford mi hanno certificato come C1, la preoccupazione è relativa allo stabilire nuove amicizie.
[QUOTE=Ice Feanor;19835711]Well done!
Comunque per tutti gli altri, 120k a Zurigo sono tipo 70 a Milano quindi ottima offerta ma non da sguazzare nell’oro[/QUOTE]
quindi devo arrivare a 70 qua in Italia…challenge accepted!
Agreed, ma anche per il cliente. Ieri parlavo con un collega che viene da Deloitte e mi diceva che noi in un giorno produciamo quello che loro fanno in una settimana
[QUOTE=Ice Feanor;19915250]Agreed, ma anche per il cliente.
Ieri parlavo con un collega che viene da Deloitte e mi diceva che noi in un giorno produciamo quello che loro fanno in una settimana [/QUOTE]
anch’io conosco uno che lavora in Deloitte e mi dice che ruba letteralmente uno stipendio lì