Offerte e controfferte

Sono stato contattato da una grossa grossa grossa software house.
Fatti i colloqui mi hanno chiesto quanto volessi.
Ho sparato parecchio più alto del desiderato ed ovviamente mi hanno detto che non va bene, dobbiamo discuterne perché metteranno sul piatto alcuni benefit ma comunque non siamo più molto lontani dalla loro idea.

Di quanto devo scendere in percentuale senza calare i pantaloni?
Un 5% è poco? 10%?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk


Beh detto così mi sembra un po' difficile dirtelo, dipende da quanto hai sparato alto.

Di solito io ho chiesto sempre il 7-10% in più di quanto avrei voluto prendere e poi sono sceso di 5-10% in base a quanto fossi interessato a quel lavoro, se c'erano altri benefits ecc.
Ho preso da glassdoor il loro stipendio medio per la mansione nella stessa località, più alto di un 7% del minimo che, con buoni benefit, avrei accettato ho aggiunto un altro 7% e lanciato il sasso.
Diciamo che scendere di un 10% se mettono sul piatto un buon pacchetto (che sembrano avere) lo farei senza grossi pianti.
C'è un però, a scendere del 10% invece che del 5 perdo più di 4 delle mie attuali mensilità
Boh c'è il "chi troppo vuole nulla stringe" che combatte il "si ma son pur sempre parecchi soldi a scendere così tanto quando potrei scendere meno"

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Alla fine offerta ufficiosa poco sotto a quanto puntavo (3,8%) ma essendovi vari benefit sarei praticamente sulla stessa cifra netta (15 euro mese a dir tanto) senza contare i benefit di scontistica(sia perché non ne hanno indicato la percentuale sia perché potrei non essere interessato al prodotto di tale vendor) e roba che non saprei valutare (assicurazione sulla vita? Roba da ricchi).

Ho già dato il mio ok, dovrei ricevere l'offerta ufficiale entro 10 giorni.

Lock and trash quindi

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
tutta sta roba con le %%% e non ci si capisce na' mazza! fatti un fake e dicci quanta grana ti cacciano!
Bon visto che non mi hanno detto che è sotto nda lo scrivo direttamente.

Ho chiesto 140k per avere 130k.
Mi hanno offerto 125k più benefit.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk


vengo pure io

edit: uk?
Svizzera, una delle prime 3 software house al mondo.

Se interessa pm, cercano informatici a tutto spiano e ci sono bonus per chi suggerisce gente.

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Niente gestionali/PM/esperienzainbig4?

cchiolino:
Whut?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
Consulenza o roba tipo Amazon/Google/fb?

stigrancazzi comunque gg.
la seconda.

Magari fosse una di quelle che hai nominato Google so per certo che paga almeno il doppio

Si parla comunque di 130000 dipendenti insomma non sono proprio i primi scappati di casa

davvero, come perdere al volo l'entusiasmo per l'aumento appena ricevuto




Dicevo, oltre agli informatici non cercano altre figure come ingegneri gestionali con esperienza in project management in grandi aziende di consulenza (big4)?


Dai che si capiva anche prima


un mio conoscente è in Google a Zurigo:
vuole mollare dopo qualche anno (> 5) per scazzi vari e mi ha candidamente detto che potrebbe vivere di rendita qualche decade ora con quanto guadagnato


perchè? una volta qui eran tutti campi e nerd.



boia... via tra qualche mese inizio ad inviare curricula

era una battuta per le cifre in ballo: io soffro e sudo per avere 10k in più eppoi arriva la bomba da 120k, più del doppio del mio salario aumentato


come ti ho scritto in privato il posto però non è proprio economico, da quelle parti un cameriere (con tutto il rispetto per la categoria) porta a casa 40k


sisi letto(e appena risposto ), grazie mille!
Well done!
Comunque per tutti gli altri, 120k a Zurigo sono tipo 70 a Milano quindi ottima offerta ma non da sguazzare nell'oro