Oculus Rift/HTC Vive/VR Stuff

la latenza è importante o il cervello non capisce un cazzo e si vomita.

poi ci son soggetti piu o meno predisposti.

avevo provato mafia all uni col caschetto... dopo 5 minuti ho dovuto toglierlo che mi veniva da vomitare.
Questo capita anche qui, appena ti metti ad usare il mouse or la tastiera per ruotare lo sguardo. Provando team fortress 2 pero' va molto meglio (ci sono video dove si vedono i vari modi di interazione).

Sembra in parte un problema di interfaccia, anche se temo che si dovrebbe semplicemente rinunciare a muovere la camera con sistemi di puntamento, e concentrarsi solo su quelli di locomozione (che non danno problemi, apparentemente).
Io mi ci sparerei una sega su un gioco automobilistico.


il fatto di vederti il corpo è una questione di gioco credo, se ad esempio il gioco è un ripoff di un multipiattaforma dove risparmiano i poligoni persino sul fov dell'arma, figurati se fanno vedere il corpo.

L4D 1 ad esempio c'era questa possibilità, sulla demo di tf2 anche, ma credo sia dovuto aiutato dal fatto che i movimenti della prima persona siano identici e precisi a quelli della terza, quindi bastava ficcarci la telecamera sulla testa del personaggio

Io dico solo STAR CITIZEN.
AAaaaaaaaaaaaAAaaaAAAaaH!

Tribes 2 aveva il corpo completo in prima persona nel 2001. Gioco avanti
trespasser, 98
Con pure le tette
belle grosse
con tatuaggio annesso :rock:
ma che il co-fondatore è morto il 30 giugno è passato inosservato?
Se ne è parlato nel thread delle news

Sent from my carrier pidgeon using a Wiimote


brutte notizie, per quanto sia awesome, la nausea sembra intollerabile.
In verità sospetto la nausea sia un problema fortemente soggettivo.
C'è un sacco di gente che soffre tantissimo di motion sickness anche giocando gli FPS comuni, tanto per dire.
Si ma qui sembra essere la normalità
Negli uffici oculus chiamano, quelli che non provano nausea, freaks. Giusto per capirci di quanto siano rari.
Tutti quelli che hanno provato, o meglio le testate che hanno provato il devkit, riportano problemi molto gravi di nausea, sopratutto nel demo di guida.

Comunque l'esperienza sembra essere incredibile, questo rappresenta sicuramente una parte importante del futuro del gaming e dell'esperienza di intrattenimento in generale.
quando sono passato dal crt 15" al lcd 24" per i primi giorni mi veniva la nausa (mai avuta con il crt, e ho sempre passato parecchio tempo al pc). dopo qualche giorno, fortunatamente, mi è passata, e non mi è più ricapitato.

potrebbe anche essere questione di abitudine (fino a un certo punto, perchè c'è gente a cui viene la nausea e fine). comunque la nausea è causata quando cerchi di mettere a fuoco un punto sbagliato. capita spesso nei film 3d quando le scene non sono realizzate bene (specie nei primi film che han fatto in 3d), e succede a tutti.


2012?


2013, una settimana fa?
http://news.cnet.com/8301-10797_3-57587189-235/oculus-vr-co-founder-33-killed-by-speeding-car/


No la nausea non è causata da quello.
La nausea è causata dal fatto che i tuoi occhi vedono del movimento che invece il tuo corpo non percepisce.
Il tuo cervello si è evoluto per percepire questi sintomi come quelli di un avvelenamento, il che ti porta a rigettare.