Oculus Rift/HTC Vive/VR Stuff

Stamane ero convinto fosse il 1° aprile appena ho letto la notizia...
quindi addio a tutti gli indie su oculus? benvenuti all'ora del the Vr!!!!


esempio? L'ha detto Zucchenberger stesso



se da una parte rafforza il team di Oculus con una liquidità praticamente infinita e con un supporto logistico/amministrativo/marketing degno, dall'altra passerà da roba fatta da hardcore gamers per hardcore gamers a roba "meh"

E comunque quello che rode di più di tutto è

1) Oculus: Crowdfunding su kickstarter "datemi i $$ e vi farò sburrare col VR"
2) Tutti: Shut up and take our money
3) Oculus: Fuck yeah ecco i prototipi per nerdz
4) Tutti: OMG!!!! Giev full HD
5) Oculus: Fuck yeah m04r money, eccovi altri prototipo ancora più nerdz con full HD
6) Tutti: OMG^2
7) Oculus: scusateci avemo scherzato, ho venduto tutto al vostro peggior nemico. Ah e mi tengo anche i vostri soldi del crowdfunding...

That's capitalism, bitches!

La prossima quale sarà? Star Citizen che viene venduto a Zynga?
Non e` il capitalismo, e` il mondo delle startup


che sono tipo la stessa cosa?
Infatti era ironico


Quando arrivi a giocare in Serie A te se magnano è ovvio che succeda , solo che non avevo una fitta cosi da quando la Gearbox ha comprato i diritti di HW

Inviato da Tapatalk Protttt
L'unica cosa che mi lascia esterrefatto è l'alterigia della scena indie, bah.
Un ottimo progetto è stato notato ed ha avuto una massiccia iniezione di risorse.
In italia non gli avrebbero dato neanche un euro.

Guardate il mondo che funziona senza esserne spaventati per cortesia.
Funziona...


quando sei ancora in fase embrionale e le linee guida sono ancora in fase di definizione, cambi di vision possono portare su tutti altri risultati da quelli attesi.

nella call con gli azionisti zuckerberg ha già detto le seguenti cose







se ti sembra la stessa identica cosa di prima, al di la che oggi sono rimasti quello che sono (ma va? li hanno acquisiti ieri)...

è chiaro che ora come ora non cambia nulla, ma se già al momento dell'acquisizione inizi a definire scenari differenti da quelli iniziali (perchè nessuna delle cose qui sopra era nella mission di oculus rift, mentre quella di diventare un produttore di HW probabilmente si) un pò di paura e scetticismo c'è


Il capitalismo e` un sistema economico, startup e` un modello di business... Non sono la stessa cosa...?


Molto ingenua come interpretazione.

Quando sei quotato in borsa per MILIARDI di dollari, e devi rispondere ad una platea di milioni di azionisti, non ti comporti come "un ragazzino" e non ti dai a shopping compulsivo.
Perchè alla successiva assemblea gli stakeholders ti rompono il culo e finisci a casa a guardare il soffitto.



Potrei infrangere il quinto comandamento

Ma tutto il contorno di rift era logico che sarebbe uscito, ma pensiamo anche al cinema virtuale che già esiste per il rift.
L'unica cosa su cui si può recriminare è questa: era meglio un acquisizione da parte di un operatore industriale per l'ambito strettamente gaming.
Esempio valve o microsoft (forse no); ma sinceramente io sono molto contento che sia stato facebook perchè servirà a togliergli quell'aria da nerd gadget che l'avrebbe azzoppato pesantemente.


Non se sei l'azionista di riferimento


-4/10
Comunque nell' esatto momento dell'acquisizione,
mi si sono aperte visioni su lotte cyberspaziali di hacker jacckati
contro multinazionali del controllo mentale...


il sistema delle startup esiste perchè ci sono capitalisti di ventura (al 99% ammeregani) che sono disposti ad investire oggi 100 in un'idea per sperare di farci 1000 o 10000 o 1000000000 un domani, rivendendola o vendendo il prodotto che nasce dall'idea. I due mondi sono molto collegati, dato che uno è l'emanazione dell'altro

Quello di Oculus a mio avvisto è stato un mezzo scam, magari non "frode" nel senso penale del termine, ma sicuramente a livello "morale" verso tutti i crowdfunders ai quali si erano rivolti i dev proprio per evitare di andare in mano ad un capitalista di ventura, con occhiolini vari del tipo "PC master race" e "vi faremo una cosa per ubernerdz"

comunque sia non gli ho dato una lira, e probabilmente non gliela avrei data neanche in futuro dato che la VR non mi ha mai preso come idea, però mi rode che una cosa del genere finirà nell'ennesima troiata social
Però un obbiettivo lo hanno raggiunto

Stamane tutti hanno parlato dell'oculus....se l'avesse comprata Microsoft sarebbe stato cosi ? No
No no fa notizia che microsoft spenda 2 milioni per un attrezzi per giocare

Bisogna ammetterlo


Inviato da Tapatalk Protttt

You want to believe, insomma.

P.S. Va bene che studi(avi?) economia e sei un po' in amore con l'argomento, ma basta con il fare saputello stile Milton Friedman dei pulcini, che ci parla sempre delle meraviglie del libero mercato, specie considerato che hai una lunga storia del non azzeccarci con i pronostici, a quanto ricordo.
Potrebbe e dico potrebbe essere una svolta epocale nel modo dei VG