Oculus Rift/HTC Vive/VR Stuff




Mossa totalmente dubbia, infatti neanche gli azionisti e analisti l'hanno capita molto.
d'altronde, come dice zuckerberg stesso, essere un produttore hw non si sposa con la mission di fb e, per quanto riguarda il tema per cui "la VE diventerá la più grande piattaforma social" diciamo che tutto é ampiamente da dimostrare, con una buona probabilità che il tutto si riveli un gran buco nell'acqua come lo é già stata la piattaforma di gaming di Facebook rispetto a quelle concorrenti

E la mia paura, per altro, é che ci sia qui la vera motivazione dell'acquisizione

Dalle parole di zuckerberg riportate nel tuo link (non quelle che hai quotato tu ma quelle in fondo all'articolo) pare che in realtà la vera motivazione che ci sta dietro sia un pó di sensazione di inferiorità rispetto a google e ad apple e il tentativo di mettere un piede in un'area dove ha preso sonori cazzi nel passato

Quello che mi preoccupa sono due cose

La prima è che Facebook non ha nel proprio DNA quello spirito innovatore di apple o google che li porta a investire su progetti innovativi e sperimentali (i secondi in particolare) con una mission proprio orientata all'innovazione e al miglioramento della vita con le nuove tecnologie

Zuckerberg non é un visionario come lo possono essere brin e page.
Ha azzeccato un'idea e basta. Da quella non si é mosso e l'unica cosa che ha provato a fare é monetizzarla all'inverosimile

Ci vuole la cultura aziendale e una struttura organizzativa orientata all'innovazione per seguire certi progetti e non farli affondare. E Facebook non c'è l'ha proprio




Il secondo aspetto invece è legato alle idee che zuckerberg ha espresso su oculus

Per il momento li lascia indipendenti ma frasi come "non diventeremo un produttore di hw" (quando invece su un prodotto nuovo é fondamentale che ci sia un hw market maker, a meno che non si abbia la forza e la cultura delle partnership come steam [ma fb è un mondo chiuso]) e "penso a una piattaforma sociale che faccia interagire le persone" posizionano sempre più l'oculus verso uno Skype 2.0 con VR


Quindi in sintesi pessimismo e fastidio. Finirà a farsi fottere dal progetto della Sony (che da amici che l'han provato pare interessante) e saranno cazzi per noi master race
a me sembra una pessima notizia
Meanwhile notch cancella "l'accordo" con loro per minecraft (inb4 maledetto ciccione, se l'avevo io l'idea minecraft lo facevo meglio)

E the oatmeal riposta uno dei sui vecchi fumetti

Pensavo fosse tutto uno scherzo

Considerando le risorse a disposizione di FB quello che cambia è questo:
arriverà prima sul mercato, costerà meno, sarà molto più diffuso e ci sarà una quantità di contenuti di gran lunga maggiore.
Ah bonus: lo conoscerà e userà anche la vostra tipa, quindi non dovrete sentirvi in imbarazzo nell'usarlo.



Certo
Tutto bellissimo
Nessun effetto collaterale sul possibile cambio totale di focus

Quindi ora non posso piu' manco bombarmi la mia bambola digitale, perchè il cesso posterà update automatici sul mio profilo? Mannaggia al cazzo?
Stemattina facevo colazione con un occhio aperto un chiuso e vedo l'immagine dell'oculus su Rainews24 e penso "qualche barbone per parlare di Google+Luxottica ha messo l'immagine di Oculus"
Poi sento "Oculus....Carmack...ZUCKENBERG....FACEBOOK..."

No...NONO...NO eh !!!....e NO CAZZO !!



Gle lo avrà ordinato Obama a cena Venerdi a Zuck di comprarlo, cosi l'NSA lo trasforma in una macchina tipo Strange Days

Inviato da Tapatalk Protttt
secondo me anche solo l'acquisizione in se potrebbe fermare o rallentare il supporto ad oculus dei vari dev che lo avevano in programma





Esempio?



Le dichiarazioni di zuckerberg?


C'è un post prima del tuo e un pelo più argomentato del tuo

Magari leggerlo invece di postare e basta non sarebbe male






Messa così suona molto un capriccio da bambini ma la verità è che per molti dev e quello che si definisce "ecosistema" un conto é interfacciarsi con una startup come oculus, altro paio di maniche doversi interfacciare con un colosso con delle logiche che non conoscono come Facebook

La cosa anche solo di base sicuramente é limitante perché il mondo esterno già inizia a ritenere che quelli di oculus non avranno le stesse libera di prima

Personalmente avrei preferito vedere l'ingresso di qualche fondo di venture capitalist piuttosto che un acquisizione in toto da parte di fb

Imho, la cosa è più stupida di quanto si pensi.
Mark è un ragazzino, gli piace l'oculus e si è stufato di aspettare che esca.
Se lo compra.
Oppure sa qualcosa che non sappiamo, tipo che la King se ne vuole uscire con un fps live stile quake
quake saga
me la rivendo su facebook, grazie



Questo sarebbe il post argomentato?
Non vedo traccia di nessun esempio realistico di un effettivo detrimento del prodotto in ambito gaming.
Peraltro parli come se Zuckerberg si occupasse personalmente del prodotto, o che oculus rift come team di lavoro fosse sparito e dissolto all'interno di facebook.
Non è così.

Se poi alcuni (uno) sviluppatori si mettono a dire "omg fb oh noes everybody panic" non è certo responsabilità di fb.

Pr intenderci oggi per un dev non è cambiato neanche il numero di telefono da chiamare il team è rimasto quello, la sede è rimasta quella. Gli obiettivi del rift sono comuni ad ogni sua applicazione: bassa latenza, alta risoluzione, tracking posizionale il più accurato possibile.
Poi fb metterà su i suoi team per sviluppare i suoi mondi 3d social. Ma l'alba del rift sarà ancora il gaming.

Certo ora quando devono chiamare samsung per farsi dare i display non sono più degli stronzi che han tirato su 2 mln su kickstarter ma sono una gigacorporation quotata.
Lo avran comprato per rivenderlo alla Mocrosoft al doppoo


Inviato da Tapatalk Protttt