NVIDIA Geforce NOW

Però nella FAQ parlano di giochi free, ma free sul serio, tipo Warframe e World of Tanks

Joyrex tu che sei in beta puoi farci qualche esempio di gioco disponibile indipendentemente dalla tua libreria?
Iscritto, vediamo un po'. Ho provato onlive in passato ma tra lag e qualità video reminiscente di youtube anni 90 è stata davvero una brutta esperienza.



Ma speriamo proprio di no, nemmeno per 10 euro al mese, un catalogo di giochi sconfinato e FTTH del futuro per tutti.

Per i publisher sarebbe sicuramente un futuro ghiotto. Visto che così per loro sarebbe molto più facile controllare prezzi e condizioni dei loro servizi.

La fruizione di un catalogo di film/serie c'entra proprio poco: io un gioco avrei anche interesse a moddarlo e twikarlo a mio piacimento e possibilmente giocarmelo con tempi di risposta che migliorano di pari passo con l'evoluzione di monitor e gpu.

E' bello avere opzioni in più per il futuro, può anche essere un servizio fondamentale per persone che lavorano o viaggiano molto, ma chiusa lì.


Mmmh è pieno di roba non free, ho fatto qualche screenshot:

https://imgur.com/a/Se1XK

c'è molta molta più roba di così ovviamente ma non ho voglia di screenshottare tutto, ho preso un po' di roba a caso

edit: non son tutti disponibili grauitamente, sto provando ad aprirne un po' per vedere che criterio c'è, tipo destiny 2 va, nier no, pubg no, overwatch si





*

Va benissimo come opzione aggiuntiva ma futuro univoco no thanks


E chi ti dice non sia possibile farlo.

L'input lag, specialmente nei single player, potrebbe essere una manciata di millisecondi in più (letteralmente 4-5) influendo nulla.
Il resto sono solo vantaggi nella pratica (spendi meno, hai tutto, è più comodo, non hai nessun problema o sbattimento, giochi sempre al top).

Stò parlando di un possibile futuro, non del presente ovviamente.
Attenzione attenzione, ho provato ad aprire tipo nier e space engineers e ti rimanda a steam e lo devi comprare

ahhhhiahiahi mi sa che i giochi non inclusi non sono solo quelli col simbolino di steam
Eh allora che si fottano Praticamente affitti l'hardware. Il cerchio di potenziali situazioni in cui conviene si è ristretto all'istante. Se giochi 2-3 ore al giorno in meno di un anno ti fai un pc coi controcazzi con gli stessi soldi.
Anche perchè cose che adesso sembrano difficilmente realizzabili in futuro saranno la normalità.
Non so se vi ricordate quanto ci si metteva a scaricare una singola canzone da 5 minuti con napster una ventina di anni fa
Vabbè paghi solo il noleggio della macchina, che si inculino
Perchè poteva anche essere utile per provare i vari giochi a mo di demo.
Non capisco davvero cosa li spinga a mettere i vari titoli in lista se poi devi comprarli su steam Peraltro non indicano nemmeno quali sono disponibili e quali no, boh.


Comunque si, allo stato attuale per quanto funzioni benissimo il prezzo è decisamente alto, cioè con la cifra che ti chiedono per una 1080GTX accendi una g3.8xlarge su amazon che ha dentro due tesla e 32vcore


Faccio due calcoli ma dubito che persino una 1 Gbit abbia abbastanza banda per giocare in 4k 60 fps 4:4:4 hdr non compresso

Edit: no, servirebbe più banda dell'Hdmi 2.0, che attualmente e' a 18 Gbs

Scrap that shit, non sarà possibile nemmeno tra 20 anni, persino la fibra ha i suoi limiti.
Vabbè pure 20 anni fa quando l'ISDN era una figata pazzesca nessuno di noi si sarebbe immaginato la fibra
L'insieme delle tecnologie che ci sarà fra qualche anno vedrai che renderà molte cose realizzabili


Si vabè se parli di uncompressed è ovvio ma su internet realisticamente con le tecnologie attuali non potrai MAI andare uncompressed fino a quando non ci sarà un salto osceno, la compressione video è fondamentale.

Ma non è nemmeno questione di fibra o non fibra, c'è prima da sistemare tutta un'altra serie di cose perché altrimenti si rompe letteralmente internet, son già tutti preoccupati per quando i contenuti VOD a 4k spopoleranno davvero figurati e tutti a testa china a trovare soluzioni per non far implodere gli ISP.



Infatti uscite di quel tipo sono lasciano il tempo che trovano
conviene solo a chi gioca molto sporadicamente, per un giocatore pc abituale non ha senso


Il fatto è che se tra venti anni, molto ottimisticamente, arriveremo al 4k 60 frame via streaming, sarà già un formato obsoleto a dir poco e si ricomincia da capo (secondo me tra 20 anni col cavolo che arriveremo a circa 40 Gbs come velocità media anche nelle migliori nazioni).


Veramente il 4k 60fps lo si fa tranquillamente anche ora eh, ma forse tu vivi negli anni 90.


Parlo del fromato non compresso, basta avviare netflix in 4k e poi un Blu ray 4k per vedere le differenze.


In streaming? Su che pianeta fantascientifico?


Sì ma non è che la tecnologia dei monitor/visori VR e dei sistemi di input sceglie tutto d'un tratto di fermare il suo sviluppo in attesa che l'infrastruttura di internet colmi il gap.

Cioé, ha fatto ben prima Valve a sviluppare lighthouse che non qualsiasi governo a portare la fibra in tutto il suo territorio.

Poi c'è anche da dire che io e Asdone forse intendiamo due cose diverse per comodità: io trovo particolarmente comodo poter organizzare la mia libreria e i miei file un po' come voglio e usare i programmi di terze parti che preferisco per personalizzare un po' la mia esperienza. Con un servizio ala "netflix" tutte queste opzioni verrebbero a mancarmi e dovrei accontentarmi di cosa passa il convento.

Poi, se proprio devo dirla tutta, a me il player e l'interfaccia di Netflix fa pure cagarissimo.


Eh vabè, non compresso ho dubbi che lo vedremo nel nostro lifespan, ma non compresso su internet è follia/stupidità totale però.



tò, live ora

https://www.smashcast.tv/4kheroes

Ma ne trovi anche su youtube che supporta 4k 60fps, son 50megabit non è fantascienza, sullo streaming si sta inziando anche a fare 8k eh.



è bello avere entrambe le possibilità
Non conoscevo la piattaforma ma a prescindere da tutto non credo sia così tranquillo ne da vedere ma sopratutto da streammare, per roba di HOTS forse ancora te la cavi utilizzando la GPU come encoder e aumentando il bitrate, ma poi ovviamente rendi lo streaming difficile da guardare per alcuni utenti (più bitrare=più download necessario per vedere lo streaming) sicuramente per altri giochi cmq non c'è verso di avere uno stream decente nemmeno in 4k 30 fps