Nuovo utente ADSL...consigli

La tandem "vera" utilizza due linee telefoniche (un n° aggiuntivo ed uno portato); la tecnologia è voip, i telefoni che puoi utilizzare sono quelli tradizionali a toni.

In wholesale (come sarebbe nel tuo caso) invece si utilizza (oltre ad all'adsl) una "banale" cps (carrier pre selection), quindi l'impianto rimane quello tradizionale.

Da più di un anno non c'è più nessuno in tiscali che si "arrischia" a fornire un servizio VoIP in wholesale. Qualunque problema agli apparati TI creerebbe disservizi senza tempi certi di risoluzione.
In sostanza senza un accesso diretto alle porte del DSLAM (cosa che TI fa con Alice mia) il gioco non vale la candela

bene, quindi se faccio la Tandem uso i telefoni normali...cosa buona...molto buona...grazie per l'info...

domanda ora, modem? cosa consigliate? pensavo ethernet, che sia anche router (visto che ho altri 2pc da collegare) e magari wi-fi...così vado anche col PDA e mi posso spostare col portatile senza difficoltà...consigli?
Netgear 834GT;
IMHO meno problemi dell'USR9108, permette di impostare il margine di aggancio in DS (in caso di linee degradate) senza necessità di downgradare il profilo adsl per ottenere stabilità.
Le comiche!
altro non si può chiamare questa situazione.
Questa mattina per scrupolo riguardo sul sito di Tiscali la copertura...e...e non sono coperto!
Per scrupolo doppio guardo su quello di Tele2...e nemmeno qui ora mi da la copertura.
Per scrupolo triplo guardo su Alice...e qui mi dice che sono coperto!

non ci capisco più nulla...anche perchè infostrada mi dice che sono coperto!

quindi siamo 2 a 2! ma qual'è che dice il vero?

provo allora a chiamare sia il 187 (telecom) che il 130 (tiscali).

al 187 sono di una cortesia infinita!!
come no, dopo 10minuti che sono in attesa mi mettono giù...poi dopo altri 8di attesa mi risponde una tipa dai modi arroganti! la quale mi dice che sono coperto, che per togliere l'isdn sono 30€, che se voglio fare con un altro operatore il canone telecom lo devo pagare ugualmente . Che alla fina, mi dice grazie e arrivederci mentre le stavo esponendo un'altra domanda! cortesia no grazie in telecom!

al 130 non sanno cosa dirmi, usano come controllo copertura il sito web (grazie al cazz, lo riesco a fare da solo! ). Comunque, chiesto questo e quello...e per un'ipotetica copertura non dovrei fare nulla per togliere l'isdn, perchè decaderebbe da sola con il passaggio a tiscali e l'eliminazione di telecom...che per le telefonate usano il VoIp...ossia devo attaccare il telefono al modem (e non come mi avete detto alla linea normale).

in pratica, non ci capisco più nulla...sono coperto sì e no...uso il telefono normale sì e uso quello voip...devo disdire l'isdn e non lo devo fare...

sono fuso! non ci capisco più nulla...aiutatemi a chiarire...
controlla la copertura qua, va:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it

edit: haha si è fottuto il sito!
per la serie, 10 minuti fa mi contatta tiscali proponendomi la 4mb...dicendo che in 10gg tutto sarà attivo...
allora, ieri mi è arrivata la mail da tiscali con la quale mi avvertono che è stata aperta la procedura di attivazione della rete ADSL, indicando un tempo dai 10 ai 25 per il suo completamento.
Adesso cosa succede?
mi contatta telecom per portarmi il doppino aggiuntivo?
fatto questo quanto tempo trascorre prima d'essere operativi?

ah, ho attivato per ora la 2Mb a 19.95, questo perchè ora come ora non è possibile attivare quelle superiori...ma appena sarà possibile dovrebbero shiftarmi alla 4Mb senza alcun costo aggiuntivo...bene dico io...
male però perchè ora come ora a 19.95 offrono già la 4Mb...ossia pago di più per avere di meno...ma! se consideriamo che ora pago 16€/mese per un 64k, il costo finale è comunque molto buono! 4euro in più e viaggio molto di più...
si, ti chiama il tecnico telecom per fissare un appuntamento...

io l'ho fatto con aruba, dopo qualche ora che era stato posato il doppino aggiuntivo la portante era disponibile ed aruba mi ha inviato i dati per collegarmi
il servizio clienti tiscali il sabato mattina è tutto impegnato...è UN ORA e VENTI MINUTI che attendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho quasi finito la batteria del cordless...è so a memoria la canzoncina che trasmettono...

Che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Sei sicuramente un Fake! Non e' possibile che l'assistenza Tiscali sia cosi' scadente... Difficile da credere che sia peggiore di quella NGI, e' la peggiore.

Prova a chiamare l'assistenza di ngi di sabato (o domenica) mattina...

bannate tecnocoso per eccesso di furbizia pls

Siete dei geni. Quindi mi volete dire che se ho un guasto alla linea e chiamo tiscali di sabato mattina, il tecnico corre alla centrale e ti risolve il guasto prima di lunedi?

E' proprio vero che al call center ci volgliono degli psicologi, per consolare il cliente ogni volta che chiama.

CL: Buongiorno, e da stamattina (sabato) che la mia linea e' giu! Fate qualcosa...
OP: Non si preoccupi, stia tranquillo, provvediamo al piu' presto possibile, i nostro clienti li abbiamo a cuore e anche nei festivi facciamo di tutto per farli felici e contenti.
CL: Grazie, voi si che mi comprendete...

peccato che se è un guasto risolvibile con una semplice riconfigurazione o riavvio della tua linea non aspetti lunedì mattina.

Ah, dimenticavo, forse NGI non può fare questi riavvii perchè non ha ULL e l'unica cosa che può fare è vedere sul Bras se uno è connesso o meno...

Eh gia', i guasti risolvibili da remoto sono davvero frequenti, soprattutto di sabato dopo una lunga ed estenuante settimana di lavoro... Davvero un vantaggio il call center aperto nei weekend.

Ovviamente il vantaggio di parlar con qualcuno nei momenti di tristezza e solitudine non e' considerato nel mio discorso.
tecno dai *forse* tra un paio di settimane sistemano i link di raccolta di F5 e torni ad avere una adsl come si deve, in fin dei conti solo 2 mesi di disservizio cosa vuoi che siano

che fortunello che sei con la tua F5

cappotted!

Eh si, Telecom ci ha proprio fregati in questo giro di ADSL2+
Con NGI la partita e' ancora aperta, vi faro' sapere come finisce.

PS: il disservizio con i lotti di NGI non ha nulla a che fare...