Nuovo, Misterrioso, Tool anti pirateria delle UBI per fine anno

boh non sapevo niente, anche perchè non ho la ps3
per curiosità quanto li vendono bluray pezzotti?
piu che altro non so quanto sia affidabile la modifica della ps3, ma con quel che costa la console bisogna avere un bel pelo sullo stomaco per moddarla eh... in ogni caso ammesso che esista mi auguro che faccia caricare i giochi dall'hd e non ci sia bisogno di masterizzare i blueray...
cazzo lo hanno fatto per davvero...il gioco stesso risiede sui loro server e tu giochi da li senza intallare niente!

fonte: http://www.ubisoftgroup.com/index.php?p=59&art_id=60
Tu ci scherzi...

Stavo ripensando a sto Onlive qualche giorno fa.
Secondo me rischia di essere pericolosissimo per l'industria.
Nel senso che se avrà successo potrebbe guidare l'ennesimo "dumbing down" () del settore dopo quello del passaggio di massa da PC a console.

Già mi vedo schiere di giochi dal gameplay blando, pensati apposta per non soffrire degli enormi problemi di latenza che quasi sicuramente il sistema presenterà.
Un sacco di roba con quicktime event, con interattività al minimo, ecc.
Hanno fatto un sistema simile ad Onlive in Israele.
Unico problema, non si parla di pc in questo caso ma bensi' di console. 360 e ps3 da quanto ho capito.
E io rido ma dentro piango.

Se è per questo ne girano già di diversi. Almeno 4 o 5.


Uot?
Il punto di soluzioni come Onlive è proprio che ambirebbero a pensionare indistintamente sia console che PC.
Non è che siano basate sulle une o gli altri.
Al prossimo aggiornamento della dashboard la 360 avrà il Game on Demand

Ora io non credo che sia un sistema come l' OnLive perche' lo stesso OnLive non va bene per tutti i giochi, piuttosto penso che potrebbero mettere un sistema tipo Game On Demand semmai dovesse essere qualcosa di complicato.

Paghi un gioco 10€ e dopo 3 giorni si cancella, non e' una idea nuova ma sulla 360 sicuro funzionerà e faranno soldi a palate ci scometto.

Su PC non so proprio se funzionerebbe, ma io dubitavo che STEAM avesse un futuro....
E la data dell'aggiornamento è già nota?
leggevo Novembre ma non sto molto dietro alla 360

è spenta da 3 mesi

p.s

il "paghi un gioco 10€ e dopo 3 giorni si cancella" era un esempio cosi per dire.


bella merda










pronto ?
ardò è tornato indietro nel tempo e ha aggiunto il post

oh, non cagate il cazzo ho lavorato fino a mezzanotte
Piccola divagazione sulla pirateria PS3.
Questa discussione mi ha incuriosito e ho fatto qualche ricerca sull'esistenza e sull'eventuale sviluppo di exploit, hack o modifiche per la console Sony.
A quanto pare ancora non esiste NESSUNA metodo per utilizzare giochi masterizzati o lanciare ISO dall'HD se non un Isoloader che funziona solo sulle pochissime console debug usate dagli sviluppatori, molto rare e quotate a peso d'oro (1000-1300 €) su ebay.
Da quello che ho capito il problema principale risiede nella fantomatica settima cella del sistema di sicurezza (che svolge appunto le funzioni di controllo), le cui specifiche sono sconosciute anche agli sviluppatori di giochi e in alcune particolarità del firmware usato dalla sony.
Inoltre un'eventuale modifica del solo lettore blue ray non risolverebbe il problema in quanto i dischi sono criptati.
Qualcuno ne sa qualcosa di più?


Che in effetti trovi pacchi di giochi rippati per Wii, PsP, 360, Ds ma veramente poca roba per PS3.

E credo sia proprio per questo motivo che vende poco.

Non giriamoci attorno, la console vende se e' piratabile.

La psx [potrei ricordare male] nelle prime versioni aveva lo spazio per il chip di modifica mancava forse la freccia rossa "installami qui".
La ps2 vende ancora oggi, a distanza di non so quanti anni, grazie al parco giochi mostruoso ma anche grazie al fatto che si modifica facile facile.
Xbox fu lo stesso, moddata mi sembra sia in grado di far addirittura meglio di molti lettori stan-alone [e' in grado di riprodurre i matroska o sbaglio?]
Nintendo l'ha capito e la sua la vende a 250e [hardware camecube] e si modda via software.
la 360 ha raggiunto nuove vette di nerdaggine. Molti se ne comprano due una moddata con cui provano tutti i giochi e quella buona per i giochi che hanno passato la fase-1 da giocare sul live
Il Ds vende come il pane e anche li flash card e via [anche perche' giochi per DS a 39.90 sono fuori dal mondo... considerando che di VALIDI ne ho trovati si e no una decina ... e i phoenix wright erano remake del GBA ]
La psp non saprei proprio invece
so che l'xbox si puo' piratare easy ma devi rinunciare totalmente al live seno' te la bloccano. Ce' chi usa 2 console 1 per il live e una per giocare tutti i giochi pirata.

Per la ps3 non saprei


Infatti non esiste alcun hack per la PS3, è tutt'ora inviolata. I giochi girano su internet (pochi) perchè i soliti gruppi di nerd li rilasciano lo stesso su usenet anche se non è possibile utilizzarli.

E la pirateria può influire in paesi come Italia o Spagna dove è molto diffusa, in USA e soprattutto in Giappone non è un motore così importante per le vendite (anzi...).


Tutto il mondo e' paese.

Il giappone puo' essere un discorso a parte perche' li spesso vendono a meno che da noi (le console intendo, ricordo la 360 praticamente regalata...) e hanno un giro dell'usato mostruoso, altro che da noi dove l'usato in certi negozi costa manco la meta' del nuovo

Quando puoi comprare usato a poco aspettando magari solo qualche settimana che senso ha modificare e piratare una console ?
guarda che la pirateria non influenza la vendita delle console.

in america i titoli multipiatta vendono di più su x360 che su ps3, anche se la prima è modificabile mentre la seconda no.