Nuovo, Misterrioso, Tool anti pirateria delle UBI per fine anno

...quando basterebbe una piattaforma stile steam [anzi, Steam c'e' gia'!], prezzi competitivi[15-20e day1 e poi sconti nei mesi seguenti] e magari un servizio che ti spedisce con calma la scatola+dvd dopo che hai comprato il gioco in DD.

A breve invece vedremo un M.I.B. per ogni copia del gioco, che veglia 24h24 sulla supporto fisico e magari che rimbocca le coperte del nerd di turno e gli augura la buona notte con dei dolci bacini sulla fronte
C'è una bella differenza, perchè mi pare normale che qualcuno voglia tenere tutto nascosto della propria banca.
Chiavetta e quant'altro.

A quelli della scena fotte na sega, si comprano il gioco ... inseriscono la chiavetta, eseguono il gioco e lo dumpano/crackano. ( come è già successo per alcuni prodotti che già usano questi sistemi, tipo alcuni CAD da disegno mi pare ... )

Non posso credere che la Ubisoft usera un sistema simile, dev'essere per forza qualcosa di più avanzato.
Bhe magari il loro sistema di sicurezza non e' altro che

- niente protezione
- più on-line

visto che nell'articolo dicono anche che (tra le righe) che la pirateria sulla 360 e' tenuta a livelli accettabili grazie al multi

reinvestire i milioni dei sistemi di protezione in un buon motivo ( on line ) per far comprare il gioco sarebbe il miglior sistema di protezione
Si insomma, creare ottimi giochi? ( tutti con l'opzione multiplayer )
ah già dimenticavo.... e' impossibile

(mi viene in mente le parole di Carmack quando dice che i giochi per iphone costano troppo poco e che on quei prezzi non si possono avere giochi di qualità e' incommentabile, Doom Ressurection fa CACARE A SPRUZZO e costa 10$ )


Ah, non è il RRoD?


passione e dedizione trasformano tutto in meglio

E ha debellato solo le vendite.
Pensassero a fare titoli decenti, invece di fare la protezione.
Hanno chiuso in perdita l'esercizio, grazie al cazzo, a parte Ubisoft Montreal gli altri satelliti negli ultimi tempi hanno prodotto solo merda.
Ma di quella fumante eh.


Ricordo, tanto per onor di cronaca, Splinter cell double agent.
Il team china, che ha lavorato sulla versione xbox360 e pc, e' riuscito nella mistica impresa di togliere cutscene di storia, incasinare quelle rimaste e cambiare, in peggio, alcune mappe di gioco.

Mi son sentito derubato e preso per il culo, e l'ho preso a prezzo di rivista.

Volevo comprargli Anno 1404, ma dopo questa uscita ... YARRRRR.



Già

Nel glorioso 199equalcosa paciugavo con un 3d StudioMax 3.5 (credo) che nelle intenzioni degli sviluppatori avrebbe dovuto necessitare di una hardware key su porta parallela per partire, ma funzionava benissimo lo stesso per ragioni a me sconosciute giurin giurella.

Sarà qualcosa di più trascendentale, tipo che se lo metti piratato ti formatta tutto e ti mette linux COSÌ NON PUOI PIÙ GIOCARE A UN CAZZO AHAHAHAHAHAHAH.

Son diabolici, bisogna stare attenti.


Il cubase è uno dei software più difficili in assoluto da forzare, con un sistema di protezione sviluppato dalla syncrosoft. Parte del sistema di protezione è una chiavetta usb. Eppure lo hanno sfondato lo stesso emulando la chiavetta

Un minuto di silenzio per i nerd caduti durante l'epica impresa.


asd non la sapevo questa



si vabbe che poi ste protezioni rompono le balle solo a chi li compra originali
chi li scarica paradossalmetne ha meno problemi di chi li compra originali
who cares? è tutto hackerabile
pensassero a produrre/distribuire giochi di qualità prima di pensare alla pirateria

1404 è un gioiello e andrebbe preso originale per premiare la qualità del gioco e per il prezzo basso, poi qualcuno mi spieghi perchè non hanno messo la lan e perche su steam in dd costa 50 e nei negozio 30


Sì, ma non tutti i giochi sono adatti al multiplayer. Se io voglio crerare, che so, un RPG o un gioco horror o un'avventura grafica, devo rassegnarmi a prenderlo in culo perchè nel mio gioco non posso inserire il multy?
non dice assolutamente nulla, ma almeno c'è un articolo. parola chiave: pirateria.



http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/ceo-di-ubisoft-nuovo-tool-per-ridurre-la-pirateria-su-pc_29734.html



può essere un'idea mettere dei contenuti aggiuntivi, come gli achievements, che funzionano solo con la key originale (vedi steam o, in teoria, games for windows live) o vendere solo via dd, con prezzi onesti (no 50€ al lancio)

edit: quella del dd è una mezza cazzata..
poca pirateria la ps3? è uscita la modifica?


Molti nerd sono morti per darci queste informazioni



Ovvio, e da più di un anno, forse due.