Nuovo Codice della Strada

Ma mi chiedo: “Se mi faccio prestare una macchina o ne prendo una a noleggio?”

o semmai la gente sarà spronata a pippare che il corpo la smaltisce abbastanza in fretta, o peggio prendere strane droghe sintetiche come in america che non risultano nelle analisi, dato che per come la stanno mettendo se ti fai una canna a natale e ti fermano a pasqua passi uguale i guai :asd:

Sui titoli dei thread comunque non c’è la tassa in base alla lunghezza eh

1 Like

Ma figuriamoci se imponevano a tutti di spendere 2k dai.

cmq boh la legge non dice che l’alcol lock sarà obbligatorio per tutti e per tutte le macchine eh.

sarà obbligatoria la predisposizione per tutte le macchine NUOVE da luglio 2024 mi pare di aver capito e sarà obbligatorio montarlo per i recidivi beccati più volte alla guida ubriachi.

ai bravi povery non cambia un cazzo.

monopattini e cannabis, il vero problema
non velocità, numero di veicoli e trasporto su gomma.

Per quanto trapelato fin’ora dai giornali sembra che sarà la solita accozzaglia di norme scritte male e/o incostituzionali. Magnate tranquilli che verrà tutto ridimensionato o stravolto perchè quanto proposto ad oggi, serve solo ad uso propagandistico

Così imparate ad essere poveri, imbenzinarvi e fumare la droga :mad:

il problema imho più grande è lo smartphone, tutti i santi giorni vedo gente che per svariati secondi NON GUARDA LA STRADA, stanno appiccicati al telefono. Sono stato pure tamponato da uno di questi geni, che è sceso CON IL TELEFONINO ANCORA IN MANO. Sono ovunque, in autostrada, sulle statali, addirittura in corsia di sorpasso appunto in autostrada.

A me fa più paura qualcuno che non guarda la strada che qualcuno che si è bevuto due peroni :asd:

Purtroppo però sta gente la passa sempre liscia ma le pene dovrebbero essere severissime.

1 Like

D’accordissimo, te ne rendi conto ancora di più quando sei in giro in moto/scooter, quando sorpasso una macchina mi capita spesso e volentieri di vederne.
Che poi mi capita di vedere anche gente con macchine recenti, che però parla comunque al telefono invece di usare il sistema di entertainement dell’auto…

sè sè

Se vabbè tutti straight edge i moticiclisti adesso :asd:

Io sono stato ospite ad un raduno di harley (ero passeggero) dove all’entrata ti davano un bicchiere di vino rosso prima di parcheggiare la moto :asd:

1 Like

ahaha capitato pure a me, un figlio della merda con una JAGUAR che avrà pure tutti i cazzi sull’infotainment per non doverti distrarre col telefonino, e che scende pure dalla macchina dicendo “ma sti cazzo di telefonini!!!”
Mamma mia non avesse ammesso da solo di essere un coglione e scusandosi ampiamente della cosa l’avrei preso a calci nel culo, non si può essere cosi’ idioti.
Mi ha fatto quasi pena da quanto era stronzo, uno di quelli che proprio vivrà attaccato ai suoi 4 telefoni per lavoro.

uno dei motivi per cui ho venduto la moto è proprio questo, non è accettabile rischiare la vita perchè la gente se ne fotte delle minime regole del buonsenso quando guida.

Ha imparato mia mamma a collegare il telefono al bt dell’autoradio, ci può riuscire chiunque, solo non ne hanno voglia.

vabbè io vedo la gente che scrolla tiktok / instagram mentre guida, o che sta in videochiamata… dio birbante dovrebbero levargli la patente per un anno.

E anche divieto di smartphone, solo 3310 per 2 anni :asd:

Io nel vecchio lavoro avevo un collega, ingegnere (:asd:), che non credeva ai navigatori. Girava con lo stradario tra le gambe e lo consultava mentre guidava

io in moto ho visto gente leggere il giornale in auto.

Appoggiato sul volante in mezzo alla coda ok, ma totalmente scollegato da quello che poteva succederti intorno.

O non ricordo le volte che ho aperto personalmente gli specchietti delle auto perchè se li dimenticavano chiusi, a volte entrambi.

Allucinante.

ma cos :rotfl:
se è per quello non mi fido della telecamera posteriore, uso gli specchietti :asd:

In che senso non credeva? Pensava che i poteri forti ti mandassero dove volevano LORO???