Nuovi giocattolini

Corta gittata e tank di armatura sono semplicemente incompatibili. Se i Minmatar devono rimanere i piu' veloci/agili e i Gallente devono continuare a tankare di armatura, una AC boat sara' sempre piu' efficiente di una blasterboat, perche' potra' dettare la distanza di ingaggio, a parita' di scramble e web.

A che serve fare il doppio del danno teorico, se quel danno non lo riesci mai ad applicare perche' ti kitano come il piu' stupido dei ratti da missione?

E sparare a un metro piu' di 149,999km ormai e' irrilevante, con le sonde.

Questo discorso vale solo per i cruiser. Prova a kitare una megathron con una AC tempest e vedi che fine fai.

Ma anche sui cruiser non sono i blaster il problema. E' ovvio che in uno contro uno ti possono tenere fuori range ed e' giusto che sia cosi. Se oltre ad avere il maggior danno fossi pure piu' veloce saresti invincibile. Il deimos non e' una nave da solo, punto.

Ma in fleet e' differente, ti porti un amico in rapier e guarda come vanno alla grande i blaster.

Il problema invece sono le rail. Su hac e bc gallente non si puo' fare un fit rail decente che regga il confronto con minmatar o amarr.

adoro l'odore del noob theorycrafting di prima mattina
"I like to melt stuff and I dislike stuff that doesn't melt"
-Phoebe‘s brother in the TV show Friends
Based on the Mentor, originally designed by Alexey M for the „Create a starship“ contest, the Oracle is the third player created spaceship coming out of warp in our upcoming winter expansion.

Mentor stats do not represent Oracle stats

Ever concerned about spiritual matters, the Amarr pilots of EVE will soon possess a nimble war machine perfectly suited to sending non-believers to the spirit realms. In ancient times, oracles were thought to foresee the future, and while I won‘t pretend to be a skilled seer, here‘s my vision for your future if you mess with the Amarr Oracle:

"hmmmm haaa hmmm...you will be melted by lazors...aaahmm hmmm"
The design of the Oracle‘s combat systems stays true to Amarr military doctrine, allowing it to deal frightening amounts of damage at medium to long ranges. It‘s role will be that of a smaller, more nimble platform, for the feared heavy lasers of the Amarr empire and early intelligence reports indicate that the Oracle´s damage output could even crack a smile on the face of the empress herself.

Bello l'Oracle. Al momento a livello estetico mi piacciono tutte. Spero che ristrutturino anche tutte le vecchie navi.

A livello di statistiche, mi sono soffermato sul "They have approximately half the HP of first tier battlecruisers with no tanking bonus". In pratica l'Oracle dovrebbe avere metà HP rispetto al Prophecy. Saranno navi di carta.
la struttura "alta" e' tipicamente minmatar/gallente... buh non mi piace... sembra un pezzo di Armageddon alla deriva... O.o

non sono navi da soloing questo è certo ...

uno Zealot ha meno della metà degli HP di un Prophecy

gli sniper hac sono stati lo standard di flotta per le alleanze competenti in pvp (che sapevano usare le logistics) per diverso tempo ...

ma ancora adesso se devo scegliere tra una fleet di snipe hac e una di questi nuovi bc prendo le hac

Ma le Hac montano armi medie, questi large e sono size BC, quindi dovrebbero prendere più danni e penso siano più lenti.
Ci sono troppe incognite. Per esempio: il tracking sarà ovviamente pessimo, ma se la velocità massima fosse uguale a quella dei BC di tier inferiore, manovrando bene si possono ridurre i problemi di tracking quasi a zero e fare danno pieno contro un BC.
Ovvio che contro hac siper, ahacs o t3 ben pilotate non avranno possibilità... come i soliti BC adesso.
Alla fine si tratterà di un tipo di nave indirizzata a quelli che adesso vanno su BC, che potranno scegliere se vogliono fare più danno rischiando di più oppure rimanere sui classici BC.
Last but certainly not least in the line of ships en route to TQ in the upcoming Winter Expansion, is the Caldari Naga.

The Naga is based on David L‘s „Caldari battleship“ design, from the Create a Starship contest, which has now been repurposed for battlecruiser duty.
In the earthly cultures of old, „Naga“ referred to „the great snake“ which is fitting as the Caldari Naga can deliver a deadly bite up close, or spit death from afar.

Equally capable of fitting large torpedo launchers, large rail guns or even blasters, the Naga is easily the most flexible weapons platform of the four new battlecruisers and sure to be sported by Caldari loyalists in their battle against hedonists and rebels.

(untextured model)

Military experts are calling the Naga „a Rokh from afar - a Raven up close“...but they might want to skip namecalling altogether because the Naga has entered warp and will soon be unleashing hell in a system near you.
Non so bene dove postare ma credo che sia questo il thread in cui si è parlato di più delle hybrids. Aggiornamento da CCP tallest.

Aggiornato http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=15151747&postcount=42
Il design delle navi caldari riescono a farlo sempre di un brutto catastrofico...