Nuovi giocattolini

Ve lo eravate dimenticato? Pensavate che non lo avreste più visto?
Ora lui è TORNADO!

Verranno messe in gioco anche le altre 3 navi delle altre razze. Indiscrezioni dicono che la nave Gallente sia molto bella.

Queste 4 nuove navi saranno Battlecruiser tier III che monteranno armi Battleship sized.
Secondo il devblog tankeranno meno di una BS, faranno un DPS comparabile a quello di una BS ma saranno più manovrabili. Lo scopo di questa classe potrebbe essere vagamente indicato da questo frammento



Sono contento di poter riciclare le mie skill per le torrette large, ma le BS saranno sempre più inutili?


Ovviamente le specifiche riguardano il contest originale, e NON sono quelle che CCP utilizzarà nella prossima espansione...
non so quanto sia buona l'idea di cominciare a mischiare le armi e le classi... avrebbe avuto piu' senso una classe di bc t2 con "role bonus" sul range per metterle in pari con le bs a livello di range (ma non di damage)...
E per quale motivo avrebbe avuto più senso? In che situazione?

Al momento tutti girano in blob di BC oppure fanno guerre di sov/pos con le supercapital. Il gioco diventerebbe più interessante/vario in 2 casi

1. se le situazioni in cui supercapitals o BC blobs sono inefficienti fossero più frequenti
2. se ci fosse una/delle counter cost effective alle combinazioni sopra citate, ma con delle debolezze sfruttabili da altre classi.

Un BC con armi large potrebbe, con le stats giuste, speedtankare i fighterbombers e i cannoni dei titan facendo lo stesso danno di una BS, ad un costo inferiore a quello di una BS.
Avrebbero anche più range di un BC, quindi potrebbero (forse) giocarsela anche contro i blob di BC, ma sicuramente contro un blob di BS perderebbero di brutto dato il tank minore.
i bonus del BC T3 Gallente
....
....
....



mi sa che non fai tanto pvp tu
costeranno troppi soldi


Probabilmente meno di 50 milioni



No ma guardo la tivvù.


Eh ?
Boh... non so.. io in giro (e sulle killboard) vedo flotte di drake e/o hurricanes, flotte di abaddon con le 1400, flotte di maelstrom ovviamente con le 1400... vedo anche ricconi che girano in t3. Non parlo di gang che (mi pare) abbiano in generale una composizione più varia. Mi pare ci sia un abuso di BC... poi boh, se non è così me ne rallegro (e mi guarderò un po' meglio intorno).




ma leggere tutto fino in fondo?


Non avevo capito che era per me...

Se ti riferisci alla figura, si tratta di BS e sono fatte dall'autore del progetto, non dalla CCP.

Se ti riferisci alla prossima espansione, non le hanno ancora divulgate.
28,03 Drake 153030 Caldari
16,42 Hurricane 89660 Minmatar
10,90 Abaddon 59490 Amarr
04,95 Armageddon 27037 Amarr
04,51 Maelstrom 24628 Minmatar
04,49 Tempest 24504 Minmatar
03,45 Scimitar 18813 Minmatar
02,92 Dramiel 15916 Angel Cartel
02,59 Tengu 14133 Caldari
02,53 Cynabal 13786 Angel Cartel
02,49 Hound 13587 Minmatar
02,42 Sabre 13230 Minmatar
02,35 Zealot 12807 Amarr
02,26 Rifter 12342 Minmatar
02,12 Vagabond 11563 Minmatar
02,11 Rapier 11495 Minmatar
01,86 Loki 10181 Minmatar
01,83 Manticore 9970 Caldari
01,80 Harbinger 9801 Amarr

Che bello un gioco con tre razze, quando porti tutte le navi della quarta...


I dati sono dati ... certo, poi scoprire cosa questi dati dimostrino è tutt'altra cosa: il theorycrafting di chi il pvp non lo ha mai fatto e non lo fa cmq è sempre molto interessante.


Noi per esempio siamo credo gli unici ad usare il tengu massicciamente in pvp, e ne perdiamo molto molto pochi, eppure è la 9na nave in classifica con 14k di loss = sono per il 95% loss da pve (intendo anche carebears gankati), forse il 5% loss da pvp non di flotta (noi in questo mese non abbiamo usato flotte di tengu).
Beh comunque il fatto che si fittino le abaddon con le 1400, per quanto abbia assolutamente senso, suona strano. Secondo me non è tanto un "problema" (se così si può dire) di bilanciamento armi-navi quanto un problema di situazioni.


Il problema dei gallente e' che le hybrid fanno cagare, soprattutto le railgun.


tu basi i tuoi ragionamenti sui niubbi come te: blob BC, aba con le arty ... ovvio che poi non ci capisci più un cazzo.


E allora illuminami. Anche se immagino che tu non abbia niente da dire, dal momento che non hai detto nulla fino ad adesso.

La Drake è la nave più semplice da guidare, il fatto che sia tanto usata vuol dire solo che eve è pieno di niubbi.
nuff said