Ma che vole sto just registered

No, intanto voglio mettere in chiaro che non sono un netgamer... lo sono stato, ma ora non più... assolutamente. Certo, non mi dispiace, quando posso, giocare mezzoretta (magari a wow.. che gira anche su mac).. ma non è quella la cosa che più mi interessa, anzi...
Però, come ti ho detto, pur essendo rimasto assai soddisfatto da OsX (oltretutto solo in questo modo ho potuto scoprire tantissimi limiti di Windows che prima non vedevo, pur avendoli sotto agli occhi), ritengo sempre che Windows sia la soluzione più adatta per il mio utilizzo del PC... non per i giochi, appunto, ma perchè ho a disposizione infiniti software inutili (ce ne sono a valanghe anche per mac, ma la ricerca è spesso più difficile.. e non sempre esistono validi corrispondenti), perchè posso fare tutto quello che mi serve senza dover passare ore a bestemmiare perchè qualcuno, un giorno, ha deciso che tutto doveva girare intorno a Windows (altro che Vodafone..

Indubbiamente OsX è un ottimo sistema... più ordinato, preciso, semplice e affidabile... ma il mercato ha voluto che Windows si diffondesse in modo incredibile... e ora è difficile poter pensare di fare "tutto" con un sistema che non sia Windows, a meno di avere conoscenze informatiche (relativamente a OsX anche) superiori di gran lunga rispetto alla norma. E come ho già detto, non mi riferisco solo ai netgamers!
Ma a prescindere da questo discorso (tu mi hai "catalogato" insieme ai netgamers perchè ovviamente non mi conosci, ma alla fine il tuo discorso era espandibile anche ad altre categorie di utilizzatori credo) quello che volevo dire è che Windows non è poi così pessimo come molti fanatici della mela (lo hai detto anche tu, purtroppo l'utente Apple tende a diventare immediatamente fanatico) lo vogliono far sembrare. Con un minimo di attenzione si possono risolvere quasi tutti i problemi principali e si può convivere felicemente senza crash, virus, schermate blu o problemi similari.
D'altra parte è verissimo che l'utente medio non ha idea di come difendersi (non occorrono comunque conoscenze infinite), ma è anche vero, a parer mio, che questo dipende in buona parte dalla rapidissima diffusione dell'informatica di questi ultimi anni (leggasi adsl...) che ha lasciato moltissimi "sul posto", senza il tempo di informarsi a dovere. Queste persone si sono trovate in una situazione simile a un neopatentato che deve attraversare il centro di Roma nell'ora di punta.. non è una situazione semplice da gestire. Eppure difficilmente questi nuovi utenti si sono lanciati sul mondo Mac... un po' per il passaparola che spinge inevitabilmente all'uso di Windows vista la grande diffusione, un po' perchè non possono recepire il valore aggiunto di un Mac per un prezzo così alto (giustificato da un ottimo SO e da una qualità costruttiva senza rivali); voglio dire... è vero che la differenza di prezzo è almeno in parte giustificabile (non dico interamente perchè se ne potrebbe parlare per eoni... ), ma questo non appare così evidente agli occhi di un "ignorante" che sta scegliendo Mac piuttosto che Windows soltanto perchè il powerbook in allu argentato è 10 volte più bello di un qualsiasi VAIO...
Ma poi cerchiamo di essere sinceri fino in fondo: sai qual è la cosa che più mi ha deluso durante la mia esperienza Mac? La comunità "Apple".
Pessima! Perchè? Perchè oltre ad essere TUTTI clamorosamente fanatici (è bruttissimo generalizare, ma in questo caso si può dire che è un fenomeno estremamente diffuso) mi rendo conto che moltissimi di essi passano il tempo a cercare notizie riguardo a qualsiasi insuccesso/problema del mondo PC o di Mcirosoft in generale per poi goderci sopra come tifosi di una squadra di calcio... ma mi chiedo.... che senso ha tutto questo?
Il bello è che queste persone, che ovviamente sono le più ignoranti, difficilmente conoscono Windows... !
Ora, si possono avere idee proprie, ci mancherebbe. Si può anche ritenere la politica di una determinata società assai negativa (Microsoft... e in effetti...), ci mancherebbe. Ma da qui a passare il tempo a cercare notizie di virus che infettano un sistema che nemmeno si conosce per postarle in un forum mac al solo e unico scopo di "goderci" sopra.. beh, mi pare ridicolo. Ed è anche ridicolo che si "goda" sopra alle difficoltà societarie di Microsoft o dei suoi alleati... ma stiamo scherzando?
Ripeto.... ritengo che chiunque possa esprimere liberamente il suo parere, anche se estremo, ma il fatto che, frequentando regolarmente un forum mac, questi argomenti rappresentino il 70% dei thread giornalieri, beh, mi lascia schifato.
Questo è tutto..!! E cmq... provatelo OsX.... non ve ne pentirete!!

AMD ti faccio una domanda ... togli gli uber netgamer e chi come te (supponiamo) ha bisogno per esigenze specifice di Windows ... ricordandoci che circa l'85% delle persone al mondo usa Windows ... quanta fetta di questa percentuale sono ? ...vogliamo essere generosi ? ... la metà ? ... e gli altri ?
Aveva detto bene Z.C.M.I. prima .. a molti Windows è capitato ... hanno imparato a conviverci e vanno avanti come cavalli con i paraocchi ... se queste discussioni servono a qualcuno per pensare ... azz forse potrei provare Ubuntu , oppure fammi pigliare qualche informazione in più su Macintosh ... beh allora hanno un senso ... la prima tra l'altro è indolore perchè è gratuita e non così "totalizzante" come la seconda ( che però sta lavorando a quanto si vocifera ad una tripla scelta carpiata ) ...
Riguardo al fanatismo ... è anche molto di "facciata" ... è ovvio che storicamente Microsoft è visto un pò come Gozilla, poi ci hanno scritto un libro sul "Culto del Mac" e sulla fidelizzazione che un brand come Apple è riuscito ad ottenere e l'argomento è meno semplicistico di quanto alcuni lo vogliano far sembrare ...
Ci sono diverse Mac community ottime davvero ... però è normale che li venga un pò sfottuto il Bill su ... è come andare in un sito di ultra Romanisti ci trovi un sacco di barzellette e di sfottò ai "cugini" Lazali di che ti sorprendi ?
Aveva detto bene Z.C.M.I. prima .. a molti Windows è capitato ... hanno imparato a conviverci e vanno avanti come cavalli con i paraocchi ... se queste discussioni servono a qualcuno per pensare ... azz forse potrei provare Ubuntu , oppure fammi pigliare qualche informazione in più su Macintosh ... beh allora hanno un senso ... la prima tra l'altro è indolore perchè è gratuita e non così "totalizzante" come la seconda ( che però sta lavorando a quanto si vocifera ad una tripla scelta carpiata ) ...
Riguardo al fanatismo ... è anche molto di "facciata" ... è ovvio che storicamente Microsoft è visto un pò come Gozilla, poi ci hanno scritto un libro sul "Culto del Mac" e sulla fidelizzazione che un brand come Apple è riuscito ad ottenere e l'argomento è meno semplicistico di quanto alcuni lo vogliano far sembrare ...
Ci sono diverse Mac community ottime davvero ... però è normale che li venga un pò sfottuto il Bill su ... è come andare in un sito di ultra Romanisti ci trovi un sacco di barzellette e di sfottò ai "cugini" Lazali di che ti sorprendi ?
Beh, il mac user spesso è davvero insopportabile per il suo fanatismo eh...
Posso fare una domanda io adesso.
Non ho letto tutto ma la faccio ugualmente.
La gente comune,quella che non ha mai usato un PC,che sta sullo 0 assoluto,secondo voi può imparare a usare un PC ?
Imho NO.
Lo vedo intorno a me,è arabo e non è colpa loro,io provo a spiegarglelo quando hanno dei problemi (sciocchi per il 90% ) e mi accorgo che non è neanche facile spiegare come risolvere un problema semplice e comune nel Win,devi fare 80 sottomenu e spesso neanche se sai dove sono li vedi al primo colpo.
Cosa stupidissima,spiegate a qualcuno come cambiare colore di una Font,vi sembra normale la procedura da fare per una cosa idiota come quella?
Dite che non è cosi !
E si fanno corsi da 4k € per insegnarti ste cose....
Non ho letto tutto ma la faccio ugualmente.
La gente comune,quella che non ha mai usato un PC,che sta sullo 0 assoluto,secondo voi può imparare a usare un PC ?
Imho NO.
Lo vedo intorno a me,è arabo e non è colpa loro,io provo a spiegarglelo quando hanno dei problemi (sciocchi per il 90% ) e mi accorgo che non è neanche facile spiegare come risolvere un problema semplice e comune nel Win,devi fare 80 sottomenu e spesso neanche se sai dove sono li vedi al primo colpo.
Cosa stupidissima,spiegate a qualcuno come cambiare colore di una Font,vi sembra normale la procedura da fare per una cosa idiota come quella?
Dite che non è cosi !
E si fanno corsi da 4k € per insegnarti ste cose....
Intanto ti ribadisco che sono della tua stessa idea su tantissime cose.... cambia solo il punto di vista

Comunque mi sembra giusto chiarire che una cosa è la "scelta" e un'altra l'imposizione, proprio come dici tu.
In ogni caso per la scelta ho scritto tutto quello che pensavo nel mio ultimo post, quindi non sto a ripetermi

Per il fanatismo.. beh, si, hai ragione (ho già scritto, infatti, che la politica di Microsoft è facilmente contestabile su diversi fronti), però non mi puoi paragonare un sito di ultrà romanisti ad una community Apple.......

Ma no, ma no, ma dai... a parte gli scherzi..

Che poi io, per esempio, sono profondamente ignorante. Non conosco Linux.. o meglio, lo conosco sommariamente e non lo so usare... è un mio limite. Prima o poi lo proverò (quando avrò tempo e voglia

E cmq spettaspetta che esca un PB intel con un hardware come si deve....... e sarà mio!!!

1GB è mediamente potente?
Solo io sto largo con 512MB?
beh direi proprio di si
qualsiasi gioco ormai swappa con 512mb e molti mmorpg e alcuni giochi pesanti a dettaglio alto (come bf2 con mappe da 64 e tanti giocatori) swappano anche con 1 gb
qualsiasi gioco ormai swappa con 512mb e molti mmorpg e alcuni giochi pesanti a dettaglio alto (come bf2 con mappe da 64 e tanti giocatori) swappano anche con 1 gb
ciò non toglie che 800mb occupati dall'so

non ci credo nemmeno io ... dai no può essere.
leggete i commenti e scoprirete che forse quell'articolo è una mezza bufala sensazionalistica.
btw macsux, lho usato, ha problemi e non è user friendly come dicono.
btw macsux, lho usato, ha problemi e non è user friendly come dicono.
no siamo in due
Bufala.
Ve lo dico io senza leggere l'articolo.
E' da un pezzo che la uso e in stanby occupa 400 mb.
Se si leva la skin trasparente con tutti i tricketrack animati vari viene ad occupare 200 mb.
E vi posso assicurare che dalla beta precedente è stato ottimizzato parecchio.
Comunque a prescindere è chiaro che una volta finita occuperà di più degli 80 mb di Xp.
Ve lo dico io senza leggere l'articolo.
E' da un pezzo che la uso e in stanby occupa 400 mb.
Se si leva la skin trasparente con tutti i tricketrack animati vari viene ad occupare 200 mb.
E vi posso assicurare che dalla beta precedente è stato ottimizzato parecchio.
Comunque a prescindere è chiaro che una volta finita occuperà di più degli 80 mb di Xp.
oddio già il fatto che la cosa provenisse da inquirer gli dava un tasso di bufala probabile del 99,999999%
x mirks: ma cosa usi la beta 1 ?
la beta 2 doveva uscire a dicembre e non è ancora uscita adesso se non sbaglio

Perchè giustifichiamo e diamo per scontato che la nuova release di qualcosa debba ciucciare il doppio o il triplo di ram a babbo?
A che cazzo di informatica ci hanno abituato?
E' l'informatica che deriva dagli accordi con i produttori di hw.
E io non ho giustificato nulla.
Speed, la beta è la 2. Release 5308
a quella scintillosa con la grafica 1337 le funzioni inutili ecc
edit, ah ma è uscita la beta 2 allora poi ? quasi quasi la provo .. avevo messo la beta 1 ma non riuscivo nemmeno a far andare la scheda di rete quindi ho abbandonato la cosa sul nascere
edit, ah ma è uscita la beta 2 allora poi ? quasi quasi la provo .. avevo messo la beta 1 ma non riuscivo nemmeno a far andare la scheda di rete quindi ho abbandonato la cosa sul nascere

No fermi, ora mi viene il dubbio se erano effettivamente 200 senza skin o di più perchè ho trafficato con i processi.
Devo ricontrollare. Comunque non sono 800
Si ma la skin lamerosa c'era anche prima...
Devo ricontrollare. Comunque non sono 800

Si ma la skin lamerosa c'era anche prima...
bisogna togliere la modalità di debug