Già mi immagino i bimbi minchia e compagnia bella che grideranno al miracolo per le finestre trasparenti quando già Mac OS X e Linux lo facevano da un secolo
Cmq frecciatine a parte la barra di avvio nera è accattivante (niente di nuovo cmq)
(Per chi non lo sapesse,gira una mail apocalittica che parla della combo Pentium di nuova generazione + Windows Vista che non permetterà l'accesso a siti come emule,non permetterà il possesso di certi mp3,insomma sarà tutto verificato e controverificato,se vorrete andare al bagno dovrete,secondo questa mail,chiedere a microsoft...si arriva persino ai livelli "Ti fai un software a casa,e funziona solo a casa tua,se lo passi ad un altro utente non gli gira,devi pagare e avere l'autorizzazione di un certo protocollo)
Fai un search e trovi anke qui nella tech zone un post in cui si parlava del Palladium. Non si tratta solo di una mail apocalittica ma ci sono anke articoli su siti di tecnologia quindi presuppongo ke la notizia sia a grosse linee plausibile. Cmq fai un search e vedrai ke lo ritrovi.
Baaaaah, windows non aveva certo bisogno di mille icone nuove. Serviva piuttosto una gestione migliore della ram e della memoria virtuale. Nonchè una modalità protetta decente.
Imho sta volta non ci sarà il salto generazionale che vi è stato in precedenza con 2000 => XP. Ormai molti utenti di XP hanno imparato a farsi un sistema sicuro, leggero e patchato a seconda delle proprie esigenze con nLite senza bisogno di tutte le coglionate in più di Microzozz.
Aggiungo che in Vista/Longhorn ci saranno "features" che alcuni utenti solo al pronunciarne il nome si cagano sotto (pensate a un DRM sviluppato e potenziato) . Insomma un SO costruito apposta per ammazzare la libertà e per aumentare l'egemonia della/e multinazionali. Qualunquismo? (Sony, Toshiba, e Microzozz si stanno già scornando).