Nuova serie di attentati in Francia



Eh no vedi è qui che ti sbagli.


Il PROBLEMA è che viviamo in un PARADOSSO di TOLLERANZA.



Si può essere tolleranti con tutti anche se hanno idee diverse, ma quando iniziano a volere : segregare chi non è bianco, gasare i muslim, impiccare i gay, lapidare le donne etc etc

Semplicemente li si risponde a calci in culo e ciaone.


E' un paese molto esposto agli effetti del riscaldamento globale, esistono anche i migranti climatici e ambientali.


beh ma e' ovvio che la sintesi di tutte le diverse ideologie deve avvenire nello stato, voglio sperare.

Altrimenti facciamo le ronde laiche?


Ma il Pakistan è quel paradiso dove rischi la pena di morte se scrivi roba blasfema su FB?


ma infatti e come specificato nel topic del global warning nei prossimi vent'anni saranno milioni a emigrare dalle nostre parti per forza di cose se non vorranno crepare di caldo e di sete, altro che respingerli e rispedirli indietro.
si cerca una convivenza pacifica di rispetto reciproco oppure la faccenda rischia di finire nel sangue e se loro gli arabi hanno il numero dalla loro parte noi abbiamo i mezzi e armamenti bellici dalla nostra ma la conclusione sarebbe la terza guerra mondiale e un bagno di sangue che sarebbero niente in confronto a quelle passate. e una nuova guerra mondiale al giorno d'oggi non converrebbe proprio a nessuno.


Non ho ben capito l'... Se continuasse ad aumentare la temperatura in questo modo ci troveremo altro che le percentuali di migranti che abbiamo adesso.
https://oggiscienza.it/2015/11/30/migranti-clima-cop21-rifugiati-disastri/
http://www.repubblica.it/solidarieta/profughi/2017/04/24/news/ecoprofughi-163811723/


la pena di morte va talmente di moda che anche Erdogan vuole riportarla in auge nella sua bella e islamica Turchia.
Intanto hanno preso l'ultimo fuggitivo. Fuck ya.


forse pensava che trollassi riguardo al Pakistan come paese posto geograficamente a rischio del riscaldamento globale in futuro.


vivo spero, anche se tanto non servirebbe a niente cercare di farlo confessare su eventuali complici ancora liberi o dell'esistenza di altre cellule terroristiche,
adesso un bel processo mediatico in mondovisione con tutte le accuse e infine la condanna all'ergastolo per essere stato un pluriomicida per futili motivi.
sarebbe da esempio per tutti gli estremisti ed eventuali simpatizzanti che volessero diventare dei nuovi emuli.
niente gloria per il loro dio come martire ma la condanna a vita in carcere da miserabile in modo che possa comprendere i suoi errori.


Uno ha cantanto come non mai invece

http://www.repubblica.it/esteri/2017/08/21/news/barcellona_le_rivelazioni_del_terrorista_uno_degli_arrestati_racconta_i_segreti_della_cellula-173482770/


strano visto che sono cosi fanatici nelle loro convinzioni da rischiare la vita, meglio cosi comunque.


Son curioso anche io. Mi pare una cifra così sopra le righe da essere allarmante (dichiarla, intendo), mi domando quale fonte possa essersi prodotta in una statistica del genere

EDIT: ho letto i post che mi mancavano. capito tutto, gg.


Quindi l'ortodossissima Russia dove a piu' riprese negli anni la popolazione ha invocato il ritorno alla pena capitale, come si inquadra in questo scenario?

Ma dai anche basta con questa scemenza* suvvia.
Le forze di Centro Sinistra quelle che hanno espresso figure istituzionali di responsabilita' nei posti che contano (Ministero Interni e compagnia bella) hanno sempre sostenuto il tema sicurezza.

Questa scemenza che a sinistra e' tutto rasta, tavernello e bonghi a Villa Borghese mentre a destra tutelano le nostre donne che rischiano di venir stuprate a Tor di Quinto e' una puttanata.

Non c'e' alcun primato della sicurezza che la Destra possa vantare ne' da rincorrere per quanto mi riguarda.
La sicurezza dei cittadini Italiani e non e' un tema portante della Carta Costituzionale e si e' tenuti Costituzionalmente a perseguirlo.
Punto.

Non e' che diamo libero accesso a chicchesia ne' si allenta la lotta alla Mafia a seconda di questo o quell'esponente.
No vabbe' su quest'ultimo punto ci sarebbe da discuterne un po'


(*) Non ce l'ho in particolare con te Pjem dato che comprendo il disclaimer anti-analfabeta funzionale.
Pero' davvero nel 2017 non se ne puo' piu.


la pena di morte è stata evocata ovunque anche qua da noi, ma un conto è volerla un conto è applicarla.
Poi un conto è che a chiederlo sia la popolazione, un conto se lo dice il monarca di facto di uno stato


che non hanno capito un cazzo dalla vita, visto che dando come punizione la morte si rende il reo colpevole un eroe martire e non è di nessun insegnamento e funzione ne per il condannato a morte ne per il resto della gente.
quando intendo estremismi non intendo mica solo quelli politici e di una sola religione in particolare. ti rammento comunque che in molti paesi islamici e nell'Arabia Saudita esiste da decenni senza bisogno di essere invocata la pena di morte eh per apostasia poi specifichiamo. e te come li inquadri questi paesi arabi con le loro correnti religiose in questo scenario?


Invocare =\= Volerla e attuarla.


Quindi siamo all'interpretazione a geometria variabile.
Personalmente ritengo piu' pericoloso che a chiederla sia una fetta consistente della popolazione che il Monarca Dittatore assoluto.
Ma la sostanza cambia di poco, visto il rischio.