Nuova serie di attentati in Francia

E' più una reazione naturale, tipo quando dai del nazista a me. Ti prenderesti uno schiaffo doppio carpiato da qualunque vittima del nazismo per una fesseria del genere, perché dare del nazista a qualcuno solo perché ha idee, moderate, diverse dalle tue è veramente il fondo del barile e snatura completamente quello che è stato un genocidio di massa di innocenti.


I terroristi home made che abbiamo noi sono gente di seconda generazione, non c'entra niente le guerre in iraq.



si radicalizzano con l'isis. O dici che è spongebob a dirgli di saltare in aria?



e non c entrano nulla con l isis.
Ecco mi chiedevo quando telespalla bob sarebbe apparso con il suo contributo
Quindi ricapitolando per Kadakar:

1) i partigiani sono come l'isis (ma lo pensa con moderazione, lui e' aperto alle idee diverse, mica come noi)
2) le rinnovabili sono una fregatura (ma con moderazione eh)
3) arabi cattivoni (ma non tutti eh, mica e' razzista)
4) rivendicazioni delle donne boo boo (ma con educazione, mica e' un rozzo)
5) gli afroamericani non protestano in maniera giusta, e se protestano in maniera giusta non lo fanno per i motivi giusti (pero' lui non e' razzista, non fatevi strane idee)
6) gli intellettuali di sinistra fomentano il terrorismo (pero' lo pensa con moderazione eh, mica tutti tuttissimi, un paio lui li conosce e sembravano persone a posto)

In questo desolante quadretto che e' forse il poster boy di un sistema scolastico fallimentare, guai a dirgli che ha delle idee di estrema destra.
Perche' lui e' uno razionale, che non ha preconcetti.


Pensa che tu con le cose che dici sui partigiani ti prendersti un calcio nel culo da quelli che si son fatti ammazzare perche' tu potessi liberamente dire le stronzate che dici.
Con le dovute correzioni


Con un post provocatorio ho ripetuto quello che gli intellettuali di sinistra sotengono, che con le dovute proporzioni in altre epoche/terre sarebbero considerati partigiani. Io sostengo che quelli dell'isis e compagnia bella siano degli assassini e che sui partigiani si parla spesso solo da un lato della storia (colpa anche della ultra destra che porta avanti lotte ridicole disinnescando l'argomento).



No, sostengo che non siano completamenti "clean" come vengono spacciate, che siano un ottima speculazione economica ma che ci sia ancora molta strada da fare anche se la direzione è quella. Del resto Anni di report non ti hanno insegnato niente?




Se con arabi intendi i regnanti dell'Arabia saudita si, perché è chiaro a tutti che siano tra i primi sostenitori del terrorismo e che facciano doppio gioco purtroppo siamo legati a loro e non possiamo fare diversamente.



Eh? di nuovo mi link un post dove dico qualcosa del genere?



Vabbè se in puzza, per quattordicesima volta. Possono protestare come vogliono ma se per loro è saggio andare ad una protesta contro la polizia armati per ribadire di avere lo stesso scemo diritto di tutti ad essere armati, col rischio che ci scappi la sparatoria (che c'è stata) e di essere ovviamente un bersaglio (Se qualcuno spara vai da quello con la pistola no?) mi sembra abbastanza idiota. Però ho capito che secondo te è il colore della pelle a decidere di cosa si debba parlare.

MLK ha fatto tutto senza armi.



Fomentano no, giustificano si.

Non ce la farai a dipingermi come non sono mi spiace.


E allora le foibe, che la destra disinnesca perché le foibe.

Caputtana


Quindi la storia è un blocco monolitico, senza sfaccettature ed interpretazioni dei fatti. Lo stesso partigiano che salvava gattini e donzelle mentre sparava solo a cattivi nazisti è impossibile che abbia commesse a sua volta atti deplorevoli.

Perché si sa in guerra le atrocità commesse da uomini in precedenza normali non sono mai successe.

k.


quindi stai dicendo che sti ragazzini di seconda generazione che abbiamo noi non hanno a che fare con la guerra in Iraq ma al tempo stesso si radicalizzano* grazie all'isis.

Ma l'isis come è nato?
Ce l ha portato spongebob?








* e spesso sono supportati logisticamente, aggiungo


Hey


Da interessi di delinquenti, per quali altre ragioni Il ragionamento è fallace, perché nella storia ci sono eventi che si intrecciano non puoi trovare la pistola fumante come in un poliziesco e dire che Abdul con la cintura di gucci ma esplosiva si fa saltare in aria per colpa dell'occidente è una cagata pazzesca.


Fai tutto tu, te lo stanno dicendo tutti qui dentro che le tue idee vanno dal bislacco, al ridicolo, al reazionario. Saranno tutti intellettuali di sinistra, evidentemente.
nuu sorry
io sulla lotta partigiana la faccio semplice. più di quanto la facciano i partigiani. Perché loro non possono più permettersi di farla semplice.

Ipotizzando di fare una scelta attiva.

E ipotizzando di aver rollato lotta partigiana, non ci sarebbe stato spazio per "eh, ma evitiamo di essere troppo truculenti, non spariamo a questo gerarca perché in fondo è un babbo di famiglia; ma siamo sicuri di non fare cose un po' fuori dalle regole del "stiamo facendo resistenza *illegale*, non siamo un esercito" etc."

perché come la rivoluzione, anche la resistenza non è un pranzo di gala.

Certo, ci sono drammi umani e familiari, rispetto ai quali a un certo punto vi è chi può, anche per scelta individuale (ed avendo partecipato ai fatti), sentire l'esigenza di una riconciliazione. Ed è una scelta che anche socialmente - come messaggio che travalica le storie individuali - è "giusta", e lodevole. E che veicola a sua volta una storia (tra le storie).

Ciò detto, ai tempi, ogni proiettile in testa a una nazifascista era (e sarebbe stato, nella mia prospettiva... a meno di aver rollato proprio nazifascio: non posso escluderlo ) un investimento ben speso.
Ma infatti è così, la guerra è sporca in tutti i sensi. E' chiaro che io preferisca questo esito piuttosto che quello dell'universo parallelo di Dick ma questo non mi impedisce di fare delle riflessioni anche sui partigiani. Altrimenti trasformiamo la storia in un dogma ed i libri diventano dei libri sacri dove dobbiamo accettare tutto senza discutere, fede cieca.


Come sempre quando chiedo prove di mie presunte dichiarazioni queste non arrivano.

Non mi serve a niente quella classificazione, valuto quello che la persona ha da dire indipendente dal colore della pelle, religione, sesso, preferenze sessuali, credo politico, nazionalità etc.
e cercare le false equivalenze (non dico tu lo stia facendo, dico in generale, è una roba ricorrente come tentativo discorsivo a destra) tra quelli che caricavano la gente sui treni, promotori di guerre di aggressione, e quelli che a quella gente (e loro compari, di varia natura) piazzavano un proiettile in testa (o qualcosa di più), mi spiace ma è disonestà intellettuale.

E se ci è andata di mezzo la moglie, l'amante, i figli ben pasciuti etc. personalmente non ho molte lacrime da versare. A un certo punto le regole del gioco cambiano.

io posso rispettare la scelta fatta "da chi ha perso": ma lo faccio nell'ottica della scommessa e scelta che ognuno fa. Posso avere empatia per le storie individuali, non vedo la storia in bianco e nero. Ciò detto, a un certo punto le scelte si pagano. O magari no, se vinci.
Ma ti pare che i ragionamenti di kadakar arrivano a questo livello di sofisticazione?

E' molto piu' semplice: a lui stanno sul cazzo quelli che nella sua mente probabilmente chiama sinistroidi. Per cui bisogna prendere i temi a loro cari e buttarci merda sopra. Quando non e' possibile, insinuare, mettere in dubbio, esprimere un finto senso critico. Probabilmente l'ambiente in cui e' cresciuto l'ha condizionato a non esprimere idee reazionarie in maniera aperta, per cui si riduce a fare cosi'.

Poi immagino che in mezzo a tutto questo letamaio intellettuale ci sia pure qualcosa a cui lui crede veramente nella forma in cui lo scrive. Ma si e' talmente tanto sputtanato come personaggio da forum che ormai e' come ascoltare con mente aperta Thargan, non e' piu' possibile.


Ma a me non sta sul cazzo nessuno, ne ho un nemico in testa non me ne frega niente di averlo. Prendo delle idee e ci sviluppo un pensiero critico sopra, sono per lo più di idee di sinistra perché di questi tempi la destra italiana non è in grado di produrre niente che non sia: mignotte (b), razzismo (salvini), stagnola (grillo) e rigurgiti del vaticano. C'è proprio il vuoto pneumatico.



Lascia perdere elucubrazioni che non ti competono e che non ti riescono neanche.



Le cose che scrivo qui te le posso dire anche in rl, non ho nessun problema ne personaggio.