Nuova serie di attentati in Francia

vediamo se pure questi erano gia noti agli 007



e ci stanno riuscendo semplicemente perche non siamo in grado di fare nulla a aprte dire "vabe dai son solo 7 morti, non e' tanto ahah che sfigati"

cioe boh



tant'è che hanno pure commesso l'errore di sospendere la campagna elettorale, e ora ci sono pure petizioni e richieste affinché vengano rinviate le elezioni (...).




Ma non è che bisogna dire che non c'è pericolo o non c'è terrorismo islamico, però forse cercare di mettere in chiaro che il loro obiettivo è proprio creare terrore e destabilizzare le istituzioni.

Infatti nonostante molti chiedono di rimandare le elezioni ce ne sono altri, come il sindaco di Londra, che dicono che non bisogna farsi condizionare.
Io non capisco come riescano a bypassare così facilmente l intelligence.

È chiaro che deve esserci un qualche tipo di coordinazione e/o comunicazione fra di loro, già solo per il semplice fatto che sono mirato a ridosso di eventi significativi come le elezioni

Da una parte il Snowden leak che ti dice che sanno anche quanti peli sul culo ha ognuno di noi, dall'altra sti qua che scorrazzano, già segnalati, liberi ed indisturbati per le metropoli europee


il problema non è bypassare l'intelligente è una questione numerica se devi seguire migliaia di persone per lungo periodo non puoi farlo, qui attendono sempre di coglierli sul fatto per agire
ripeto sarò razzista e estremamente drastico ma per me quando hai la certezza che un individuo è fanatico e potrà colpire lo devi fare sparire come facevano in sud America durante i regimi militari e bon


anche secondo me
Beh in Italia Angelino ha fatto più o meno così
fa un pelo più impressione quando un anno fa ci passavi e ripassavi per quella zona
Calcio sux.




O perché non siamo in grado di fare ragionamenti statistici.



Quando c'è stato quel caso isolato a Westminster che mi sono beccato il tizio a meno di 150metri e praticamente immobilizzato in pochissimo tempo, la polizia ci ha fermati tutti per prendere le testimonianze.
Roba che se c'era un secondo con un furgone faceva un filetto che dava il bonus maggiore a Carmaggedon,

Purtroppo credo che ci siano situazioni in cui la gestione sia pessima dovuta sia all'impreparazione dei "normali" poliziotti che anche per la natura stessa degli attentati.


Si chiamano "ci vediamo alle 10 per una pizza?" Poi si incontrano e ne parlano a cellulari spenti. Non è rocket science.

Lo Snowden leak dimostra solo che quei metodi di sorveglianza non servono a prevenire queste cose ma a fottere chi usa i mezzi tecnologici perché è comodo, necessario per lavoro ecc.
Io comunque sono stato in fiera a Londra qualche mese fa e nessun controllo

MA ZERO

Un figamai poteva entrare con un trolley pieno di esplosivo senza nessun problema.



Ero allucinato


Ma alla fine è così, a parte il "non sono niente" o "non dobbiamo pensarci". Ci pensiamo commisuratamente al problema, ma a mente lucida, non everybody panic che tanto muori uguale


*

Ti fanno il culo per la mezza bottiglietta d'acqua in aeroporto e poi tutto il resto come piazze, fiere, treni (in spagna un po' controllano l'alta velocità dopo l'attenato ad atocha) sono scarsamente controllate.



Chi si incontra? Tre sospettati di estremismo? Come decidono che è arrivato il momento? Non c'è nessuna coordinazione verticale e antecedente? Decidono di immolarsi dall'oggi al domani? Dai su


Noto una certa circolarità nel tuo ragionamento

allucinato da cosa? cosa dovrebbero controllare? l'evento X che ce ne stanno 200 ogni giorno e in ogni parte della città? la metropolitana dove entrano ed escono ogni giorno 5 milioni di persone?


C'è anche da dire che è stato stimato ci siano circa 20000 estremisti islamici negli UK, ma polizia+MI6 poi hanno risorse e capacità per seguirne circa un terzo.

Non è affatto facile tenere a bada chi fa le guerre usando mezzi così poco convenzionali.