Nuova serie di attentati in Francia


*


Sarà, quello di Parigi aveva già sparato contro la polizia.
Capisco tutto, ma non è sempre così "IMPOSSIBRU" fare 2+2.


si ma la nazionalità è importante, il rumeno o albanese ti "spacca botija e ammzza famia" ma non è molto candidato al figamaismo con esplosione annessa


era per dire che "noto alle autorita'" non significa necessariamente che sia un soggetto propenso al terrorismo nello specifico. e' tutta speculazione.

e comunque rispedire al mittente dove, che questi qui sono tutti cittadini britannici?

Sono un paese relativamente poco razzista nella sostante, ovvero:
tranne casi che vabbè ci sono, non siamo un paese tipo l'america dove di facciata sono un paese multiculturale, ma poi hai le manifestazione razziste legalizzate o hai i problemi tra polizia e neri.

In italia tutti questi problemi non li abbiamo...si magari diciamo "ne*ro" senza farci troppo problemi, ma questo è un razzismo di superficie ed è limitato a una piccola parte(quanto fa la lega ? 8-12% ?)

Tu hai nominato per esempio gli albanesi e rumeni...molti albanesi e rumeni si sono integrati alla PERFEZIONE e la gente dopo un'iniziale diffidenza li accetta senza problemi.

Insomma, magari l'italia è un paese razzista a parole, quello si, ma nei fatti non vedo tutto sto razzismo.

inb4: shitstorm, ma questa è la mia opinione...ho visto molto più razzismo vero altrove che qui.


si ma sono cittadini francesi, inglesi, belgi, non c'è nessuno da rispedire da nessuna parte

se uno spara, lo gabbiano per il tempo che la legge prevede, non è che siccome ha la barba lunga è possibile ingabbiarlo a vita


ovviamente le piccole città da quel punto di vista sono più utili su un discorso di integrazione perchè fisicamente è più difficile che si creino dei quartieri/ghetti.

Nel mio paese(15000 abitanti) penso che i condomini a maggioranza straniera li puoi contare sulle dita di due mani. il resto sono sparsi per tutto il paese

Poi oggi comincia anche il "razzismo" degli immigrati di prima generazione contro gli attuali....
Un macellaio marocchino che ha il negozio vicino a casa mia un giorno parlando si lamentava dei clienti marocchini perchè non pagano mai...

Oppure la madre di una compagna d'asilo di mia figlia(non ricordo se marocchina o egiziana) che ci raccontava un giorno di come avesse paura a passare dalla stazione perchè pieno di immigrati sbandati


Perfetto.

Poi ci sono quelli che partono dal Belgio con precedenti per sparatorie contro la polizia e quant'altro e bello tranquillo si arma di tutto punto, incula l'audi, arriva a Parigi davanti alla camionetta e spara.

Se davvero non si può fare NULLA (neanche come controllo serrato) rispetto a certi individui beh, allora hanno proprio ragione a farsi grasse risate sui gruppi di Telegram (lol).

Non è razzismo ma è la conferma della loro italianità al 110%, daje così

Comunque apparte gli scherzi, non è razzismo...hanno paura, così come hanno paura gli "italiani" perchè c'è un problema di sicurezza legato all'immigrazione e tacciarlo come razzismo è stupido.

Se il macellaio si lamenta dei suoi connazzionali non è razzismo, ma perchè effettivamente ha notato che molti magari non gli pagano i conti non dire le cose come stanno è parlare politically correct e non serve a niente.

L'altra che parla degli immigrati sbandati alla stazione è perchè effettivamente ci sono ed è un problema.

Non capisco perchè queste due cose dovrebbero essere razziste, quando invece sono realtà(se ti violentano tua figli che è marocchina, altri marocchini, non è che sei più felice eh...se una madre vede che alla stazione stanno tutti ubriachi e sono violenti, ti frega poco della nazionalità)


si ma se effettivamente la stazione e' piena di immigrati sbandati e' una constatazione, non razzismo

Ma pure io so se che al quartieri X di londra per esempio c'è un gruppo di italiani che scippa le vecchie, sono il primo a parlarne male e a non andarci per paura.

Altro che razzismo.




Infatti ho messo il termine "razzismo" fra virgolette propio perchè non è razzismo in senso stretto

Diciamo che alla fine in queste cose...i più sfigati sono sempre gli ultimi arrivati


ma che i servizi segreti e gli organi di controllo belgi/francesi si siano fatti sonore dormite nelle specifico non c'è dubbio

ma tu sei venuto qui dicendo:
-"rispediamoli a casa loro", quando come spiegato sono a casa loro
-"conosciuto alla polizia", quando come spiegato significa che magari hai fatto un furtarello e non necessariamente che andavi al raduno di figamai locali

siamo difronte al terrorismo "a 5stelle", dove questa gente si gasa sui blog/siti pro-ISIS, si sega sulle pics di YourVirginInParadise.com, si fa la bomba artigianale nella pentola a pressione, e si va a far saltare in aria.

Questa gente è come i NazzyVeg, come gli AntiVax e tutta la pletora complottara solo ISIS style.


si è vero...il problema è che tra quel che dici e il razzismo il passo è breve....e cioè se passeggiando per londra qualcuno che capisce che sei italiano ti da dello scippatore perchè c'è un gruppo di italiani che scippa le vecchie
boh dipende anche cosa fanno gli ultimi arrivati eh, dubito la gente si lamenti dei cinesi scippatori sulla metro

p.s. semiOT: una mia amica e' stata derubata da un napoletano a londra

Mah, se i miei connazzionali sono conosciuti come scippatori e io vengo visto con iniziale diffidenza, non me la prendo.
Per me tutto questo è solo buonismo del menga. E' normale che la gente si fa i proprio pregiudizi.

Tipo se io vado a londra, sono il primo ad alloontanarmi da uno specifico tipo di italiano che trovi li, perchè so che portano solo guaio e sono gente di merda. E' razzismo contro gli italiani ? forse, ma io sono libero di essere diffidente con chi mi pare.

Secondo me molto sta nella persona che incontir, com'è vestita, come parla, come si comporta etc...nessuno si fa pregiudizio assoluto(che sarebbe razzismo), te lo assicuro.

Se becco a londra, l'italiano che gira in canotta, con gli occhiali da sole in metro, mentre fuori piove e che si comporta da coglione con gli altri 4 amici sfigati, sono il primo ad allontanarmi o tenere stretto il portafolio.




Quando uno è "noto", lo controlli.
La mia speculazione sui suoi precedenti è valida tanto quanto la tua, perchè dire "lol dai magari forse chissà era na cannetta nel 91" ha lo stesso valore "inutile" al contrario.
E rispediamo a casa loro gente che ha già reati gravi alle spalle, oppure, come detto, se sono cittadini li si pedina giorno e notte.

Visto che queste cose vengono (ormai palesemte) fatte a cazzo di cane, direi che è inutile che siamo qua a dire "ABBIAMO RAFFORZATO LA SIGUREZZA RAGA" se hai già note ben chiare su chi sorvegliare.
Perchè se l'intelligence di questi paesi è imbarazzante, mettere 24 carri armati non serve a nulla se uro arriva bello tranquillo e si fa esplodere.
Quello di Parigi è l'esempio lampante. C'erano svariate camionette della polizia e cosa è servito? Assolutamente a nulla, sono li a proteggere l'aria fritta.

Perchè io capisco l'incensurato con il coltellino che è difficile da prevedere (e li si parlerebbe di minority report a mo' di prevenzione e graziealcazzo), ma gente con precedenti penali è incline a delinquere ancora.
Solo che poi se li fermi una volta più del dovuto anche se non fanno niente "OMIODDIO RAZZISTA!!! PERSECUTORE!!!" e quindi tanti saluti.
pedinare giorno e notte tutti i soggetti "noti e pericolosi" vedi che non e' fattibile. oltre che illegale.

non e' che la polizia sta in caserma con gli indirizzi di tutti i terroristi del paese a ridere e dire "hahaha ma sticazzi".

Gente con precedenti penali e' incline a delinquere ancora ma sostenere che sono tutti da pedinare/controllare e' non essere realistici.

non e' questione di razzismo, ma di logistica
Si ma magari era conosciuto per aver spacciato un pò di erba...aspettiamo di avere più news, prima di parlare.

Già conosciuto alla polizia può voler dire tutto o niente...magari era stato in carcere 2-3 mesi per spaccio e basta.
Ecco, appunto.