Nuova serie di attentati in Francia



Da qui vedi la raffinatezza delle religioni orientali, nel buddhismo i paradisi non sono eterni e i più bassi sono sensuali, ma anche lì sei soddisfatto sessualmente con un sorriso. Il desiderio è la causa del dolore, il paradiso è avere bisogno di poco

E' interessante, anche perché il diritto della scienza di decidere per la scienza, dato che competenti sono solo gli scienziati, lo difendono tutti a spada tratta, tipo legioni di tinfoil hats (talvolta anche a sproposito, perché il problema della distinzione fra il fatto e la norma rimane nella propria autonomia). Per la biologia va bene e per la religione non va bene? Non sono sicuro che la biologia sia più complessa dell'antropologia delle religioni.
Quindi sei come loro o no? Ma poi cosa blateri a fare che tanto non ne vuoi parlare?

Io l'ho detto che di fisica parlo senza problemi, anche di buchi neri.

Ah ma io sono dalla tua spiritualmente eh, scannatevi


ma non sono figamai e' un insulto simpatico ma non corrisponde alla realta', anche perche il combattente di stocazzo acchiappa piu figa di un ingegnere che vive sereno in una grande citta, ci sono tipe che dall'europa PARTONO per andare a diventare loro mogli


Ma io sono d'accordo con quello eh. Per me la filosofia può aver da dire sulla scienza, da sempre lo sostengo.

Solo che apparentemente lui usa questo discorso per trincerarsi, è una contraddizione almeno messa così.

Oltre che uno strawman.


Figamai lo sei dentro

Ho sempre condiviso il punto di vista scientifico nel momento in cui afferma: le decisioni su certi temi non dovrebbero essere in balia del discorso pubblico e incompetente. Punto di vista che però condivido fino a un limite, e cioè alla distinzione fra fatti e norme, che può essere non chiara allo stesso scienziato e che in genere è ignorata dal suddetto punto di vista. Quindi sono come loro? Sì e no.



Io ne parlo, eccome se ne parlo. Non puoi dire che non ne parlo solo per quella risposta che ti ho dato qualche giorno fa, quando mi hai chiesto l'equivalente di 'mi spieghi i buchi neri'. Ci sono i libri per spiegare le basi. Anche perché la tua domanda non suonava come motivata da reale interesse per l'argomento, ma da arroganza, del tipo: 'stiamo infine a sentire queste cazzatine delle quali ti riempi la bocca'.
E sì, di religione ne parlo, ne parlo senza problemi, cercando di esplicitare tutti i punti rilevanti in un dato contesto. Però molte cose non possono essere chiare senza un approccio strutturato, e un approccio strutturato non posso fornirlo io. I 'buchi neri' non te li posso spiegare in un post.



Hamid Zanaz





Finché non sei capace di illustrare per sommi capi il tuo punto di vista e ti rifugi dietro al name dropping, sì ma è un'arroganza di riflesso che a monte sta dalla tua parte, sono abbastanza sicuro che con qualunque atteggiamento dell'altro risponderesti allo stesso modo, siccome non ci sono soltanto io ma anche ora ti stavi rivolgendo a un certo numero di utenti. Sei l'unico nel forum a fare così, per esempio Iroel in qualunque situazione ha sempre illustrato tutto per filo e per segno, nei limiti di sintesi che un post consente.
Ora stai dicendo delle sciocchezze, perché sempre argomento e ho sempre argomentato (al netto dell'arroganza, che comunque è presente nei miei interventi). Non ho capito bene che cosa dovrei spiegare che non ho spiegato. Dimmelo, in due parole.
Qui per esempio (in cui non ti rivolgi a me, o almeno non solo):



Fino a "duplice errore" ok, lì dovrebbe partire la risposta. Invece parte lo sgarbiano "capra capra capra", e una sfilza di nomi e riferimenti il cui nesso con l'argomento è oscuro, dal mio punto di vista


Veramente sul forum accusi N6 di essere arrogante? Veramente?

Ma qui non c'è niente da argomentare. Tu hai fatto una battuta, e io ho risposto sulla stessa linea. Mi accusi di non far partire in automatico lo spiegone a ogni scambio?

Tanto ti diranno che hai ragione, per questo dovresti stare zitto, cazzo vuoi, sentiamo gli imam sull'islam, tu sei un incompetente.
Una film già visto


Sì, ma l'arroganza per me è abbastanza irrilevante, è solo che mi ha detto che lo sarei io

Comunque nutro un certo sospetto nella sequela di utenti che lo asteriscano su temi che, fossero stati presentati in un altro contesto, avrebbero ricevuto il corredo più standard "la filosofia sta alle seghe come la scienza sta a trombare" ecc


Beh da un lato dal mio punto di vista non è mai partito (poi puoi dire sticazzi), dall'altro non ti rivolgevi solo a me, e non ho percepito soddisfazione in altri utenti rispetto al tuo modo di spiegare.
Chissà, non lo sapremo mai!

EDIT: riferito al post precedente