Nuova serie di attentati in Francia

Emergono forse altri dettagli sul pazzoide di monaco:
Monaco: 'il killer era un razzista patito di Hitler
cvd, iraniano che odia arabi e turchi, probabilmente anti islamico pure
Comunque pazzo
O freddo calcolatore, che ha scelto le sue vittime secondo determinati attributi. Tutto dipende da come vuoi definire una persona con disturbo antisociale di personalità. Tutti i terroristi cadono in quest'insieme
era solo un fan di hitler, possiamo tirare un sospiro di sollievo! Temevamo fosse vero terrorismo!

[/sarcasm]


pare il prototipo adoratore della dinastia Pahlavi


Sarà la versione religiosa del boss delle torte.
Oh, avevate ragione voi, la religione non c'entra niente, l'ha detto il papa

http://www.ansa.it/giubileo/notizie/2016/07/25/gmg-a-cracovia-giovani-di-tutto-il-mondo-con-papa-francesco-_e1f4fa16-39d2-4316-91d2-d0ffa13dc8b8.html



Intanto la Germania tempestivamente conclude mesi di indagini e scopre che una moschea della Bassa Sassonia radicalizzava i musulmani: http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2016/07/27/-germania-raid-in-moschea-nel-nordcentro-reclutamento-_3261f174-3fac-42d7-8d80-1d73f23e1c27.html
(O forse vuole semplicemente dare una pacca sulle spalle ai tedeschi).


Caso strano lo scoprono dopo gli attentati eh, mai prima, un po come gli attentatori in Belgio e Francia che erano già stati controllati dalla polizia e rialsciati, sapevano a che ora andavano a cagare e la consistenza dello stronzo pure, però sarebbero troppo fassisti per metterli alle sbarre PRIMA che compiono l'attentato.


*


tutto molto facile ex-post.
Arrestare gente a casaccio, storicamente non ha mai portato troppa fortuna o quieto vivere....
Del resto se fossimo negli anni di piombo, seguendo la logica di mettere alle sbarre prima, almeno una 15na di utenti di agora' andrebbero arrestati perce' chiaramente filo BR o filo NAR.


A casaccio un cazzo, in alcuni precedenti attentati sapevano chi erano da tempo li hanno controllati per ovvi motivi, lasciati andare, l'esempio più clamoroso è il Belgio, ma la Francia fa uguale.

Idem per quelli che hanno da poco accoppato i preti in Normandia, la polizia aveva ricevuto indizi e avvertimenti 4 giorni prima dell'attacco, lasciati fare pure questi.

Il probleme non è arrestare gente a casaccio, ma avere l'alibi giusto per farlo, per non sembrare troppo fassistiiiiiiii.

"oh vedi, ha fatto l'attentato, ora li arrestiamo, non chiamateci fascisti pliz", poveri poliziotti pure che se la devono vedere su un doppio fronte, dei terroristi e dei libtard.
Sì bho al netto di eclatanti inefficenze, io preferisco ancora vivere in un posto in cui la polizia non arresta gente a caso sulla base di sospetti, quella roba li si chiama stato di polizia e per quanto mi riguarda non lo ritengo un miglioramento rispetto alla situazione attuale.

Ed è per questo che quando leggo frasi tipo "avere l'alibi giusto per farlo, per non sembrare troppo fassistiiiiiiii" e mi rendo conto che stanno aumentando le voci a favore di sta roba quà, mi preoccupo di più rispetto a quando sento i prclami di ciobar
una persona sveglia dovrebbe iniziare a prendere in considerazione l'idea di lasciare l'europa.
se vuoi chimay ti aiuto ad entrare in Uruguay, il 90% della mia famiglia vive lì, ti accogliamo a braccia aperte nella nostra hacienda.
sai tosare le pecore ?


io le mungo, c'è spazio?
io me ne resterei anche in germania, ma ho sempre desiderato sorvegliare un pascolo armato di schioppo in sella ad un ciuchino obeso! quando si parte??


*

È contraddittorio voler difendere l'Occidente smantellando l'Occidente, cosa che passare a misure stile stato di polizia significa. L'Occidente non è solo secolarizzazione, è prima di tutto stato di diritto.



Sni, il ragazzino fu fermato al confine con la siria che si voleva arruolare con l'isis(per altro usando un passsaporto non suo, e già solo questo è un reato)
Non è che era solo un sospettato.
Un'anno di carcere per una roba del genere è troppo poco

Se non vi rendete conto della gravità di quello che ha fatto come reati, e pensate che dare solo un'anno sia giusto...non saprei che dirvi


sarai mica di origine tedesca pure te per caso?
Per me devono, e possono, essere prese misure giuridiche in grado di contrastare questo genere di fenomeni senza però mettere in discussione - o demolire - lo stato di diritto*.
Non esiste che una persona, in un clima come l'attuale, bloccata al confine siriano e condannata per associazione a delinquere con finalità di terrorismo abbia fatto unicamente un anno di custodia cautelare per poi venir messa in libertà vigilata - neanche troppo vigilata -.
Come ho già scritto, l'Italia prevede una normativa ben più stringente e funzionale per contrastare questi fenomeni, ma non mi pare che questo abbia smantellato alcunché.




*Tra l'altro spero che venga seriamente fatta qualche modifica ora, perché con una Le Pen sono convinto che attuerebbe qualcosa di ben più pesante a livello normativo sotto questo profilo.