Nuova serie di attentati in Francia


Era inteso come il figamai che guarda gli altri farsi esplodere, e poi decide che lo vuole fare anche lui
una cosa che mi piacerebbe approfondire è la storia dei 100k euro inviati dall'attentatore di nizza ai parenti in nord africa due giorni prima della strage.

All'inizio pensavo fosse il compenso dell'Isis per il suo atto terroristico.. ma in effetti sono un po' troppi come ricompensa.

Ma in generale sono comunque troppi per un "figamai"..
rimane la curiosità su come se li sia procurati.

Qualcuno è in grado di approfondire?


Sì, aspetta che chiamo il mio amico che sta all'Interpol e ha contatti con l'MI5



Cmq non ne ho idea, anzi manco ne sapevo niente
basta anche un link a qualche articolo che ne parli
È' fake, citato solo in giornali da prendere con le pinze


forse non ci capiamo, mettere la testa sotto la sabbia è una stronzata che va avanti da decenni. Allora, le cose stanno così: NON siamo inattaccabili, NON siamo protetti, non siamo così strategicamente a prova di bomba che solo l'attacco di un pazzo disabile mentale può coglierci di sorpresa, come invece è il messaggio che si vuol fare passare sui media. Non è questione di edulcorare o meno la figura di un terrorista, è mettere le basi per una nuova coscienza sociale. Scusa parliamoci chiaro santo dio, la realtà è cambiata e qui la gente pensa ai pokemon perché è convinta che le uniche situazioni a rischio siano quelle che coinvolgono dei pazzi clinici, quindi una percentuale bassissima della popolazione, quando in realtà non è così e la situazione è più fragile di ciò che si vuole percepire. Non c'è solo il terrorista misterioso con la barba che si è addestrato nei campi libici e cerca di entrare in europa. Ci sono giovani radicalizzati nell'appartamento accanto al tuo che la guerra non l'hanno mai vista e sono abbastanza lucidi anche se moralmente ritardati, da decidere che vale la pena votarsi a una causa spettacolare. E non hanno mai visto nemmeno uno psicologo e in altre circostanze sociali, sarebbero delle persone normali come te. E' questo il messaggio che non si vuole far passare.


+1 probabile fake
Ma mi sa che Vendetta abbraccia questo messaggio che tu contesti, eh: per questo non gli interessa manco quando faccio notare che, per lo meno, le etichette di malattia mentale non andrebbero applicate a priori.
E sì, distribuendo le etichette di malattia mentale così a random si forma l'idea di un problema controllabile con la nostra scienza e con la nostra tecnica occidentali.


mai pensato di vivere in un mondo perfettamente sicuro, neppure nel mio hortus conclusus. Tenendo conto che, comunque, con buona probabilità morirò di cancro, o solo e vecchio in un ospizio gettato su un materasso che puzza di piscio, l'idea del figamai che mi spara in testa, tutto sommato, poco mi inquieta.


Madonna quanto rosik...


tipo il telegraph?

http://www.telegraph.co.uk/news/2016/07/16/bastille-day-terrorist-was-radicalised-within-months-and-sent-84/

cmq sì, alta probabilità che sia notizia a cazzo di cane visto che la news è ripresa da pochissimi giornali e la fonte originaria sembra essere il daily mail...
Qualcuno ha accesso alla versione full dell'articolo per caso?
Io ho potuto leggere solo la citazione che ne viene fatta nella pagina di Wikipedia sull'attacco di Nizza.



a proposito di giornali da prendere con le pinze, stavo approfendendo la cosa e sono incappato in quest'altra notizia..

il tentativo di scam ai figamai fatto dalle bagascione russe
http://www.dailymail.co.uk/news/article-3178756/Russian-women-dupe-ISIS-fighters-sending-cash-creating-fake-profiles-pretending-wanted-jihadi-brides-Syria.html
Dai ma di cosa stiamo parlando ?

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2016/07/26/francia-ostaggi-in-una-chiesa-vicino-rouen_2c6f6993-2774-4efc-907c-baeda1f103c8.html

Se fosse vero, non c'è niente da dire, se non che il buonismo ci ha dato alla testa

Se fosse vero, questo era già conosciuto e stava libero , se non si lamentassero quando la le pen prenderà il 70% dei voti(per non parlare del resto d'europa)
E' facile evocare il nazismo, hitler e quello che vi pare, ma qui l'europa se ne sta altamente sbattendo il cazzo(almeno fino a oggi), in nome del "buonismo"
Buonismo che può significare tante cose, a partire del:
- oh regà, nascondiamo gli stupri sui bambini da parte dei pakistani, non si sa mai
- oh regà, cerchiamo di nascondere i veri numeri delle molestie di cologne e l'identità culturale di chi li ha commessi
- oh regà, mi raccomando, parliamo di pazzi e non di terroristi islamici

Sta storia sta iniziando a rompere...come dice ThinkInk, non capisco perchè non affrontare i problemi dando loro i giusti nomi e senza nascondere le cose(vedi anche la polizia francese che voleva far cancellare i nastri di registrazione per il caso di nizza, onde evitare figure di merda).
Clive posts fa ha detto una cosa esatta: la colpa è nostra - siamo noi che non facciam niente per sti tizi che erano già conosciuti/schedati


io non abbraccio proprio un bel niente. A me non piace leggere la realtà sulla base delle categorie e dei concetti astratti; non è che se mi innamoro di una tesi elegante (l'occidente incasella la diversità e la devianza come malattia etc. etc.), allora cerco di forgiare il mondo su quel concetto o categoria. La tesi mi va bene se voglio fare salotto (ma ormai di fare salotto non mi interessa più alcunché da tempo), o solo nella misura in cui costituisce uno strumento per comprendere meglio il reale. Altrimenti, diventa un dogma come un altro, e allora preferisco quasi credere in ali babà che mi fa andare nella fabbrica di cioccolato se muoio bene.

Per farla semplice (ma l'ho già detto): se hai avuto trascorsi in reparti psichiatrici, se sei o sei stato sotto psico-farmaci, più altri elementi simili, non è che solo perché declami di fare bumbum per l'isis (piuttosto che iscriverti a scientology o spararti in bocca perché non puoi essere un miominipony) allora automaticamente diventi una figura enigmatica, che sfugge alle semplificazioni che diversamente compiamo, nella vita (anche sociale) di tutti i giorni. E, pertanto, si deve dire che sei il frutto dell'incomprensione dell'occidente rispetto al deviante o al ribelle (anche perché allora il discorso si dovrebbe estendere pure al boribombo che per la calura estiva prende a picconate i passanti).

Sei/eri una persona con un profilo psichiatrico/psicologico opinabile, e hai trovato l'indottrinamento, magari fai da te (invece di scientology o la comunità dei bronies con fini suicidari), fare 1+1 è legittimo.
sì ok questa è la tua visione, per quanto riguarda la coscienza collettiva sarai d'accordo che sminuire e deviare la realtà dei fatti per regalare una illusione di gestione e controllo, è una cazzata che fa solo il gioco del nemico che non si vuole identificare. non identificarlo equivale a tenergli spalancate le porte di casa tua e mia e se permetti, al momento il pericolo sta proprio nel culo per aria e la testa sotto la sabbia.


Che poi non capisco perché un atto terroristico debba in maniera razionale cambiiare il mio quotidiano. Sarebbe la vittoria del terrorismo.

Ovvero un tizio che disprezzo ha deciso che il mio modo di vivere non gli piace e non avendo la forza di impormi questo cambiamento compie un atto terroristico, e senza impormi nulla mi induce a attuare da solo questo cambiamento.
L'autoimposizione di una necessità di cambiamento che ci porta a rinunciare a dei diritti per cercare di migliorare una sicurezza comunque del tutto illusoria è la sola speranza di vittoria di cui dispone il terrorista.


Chiedo, perchè magari mi sfugge a me:
Quello di nizza, betaclan o charlie hebdo, avevano problemi psichiatrici ? l'afghano del treno in germania ?

Perchè l'unico che aveva avuto problemi psichiatrici (per quanto ne so io) era quel ragazzo tedesco/iraniano che ha fatto l'attentato(non di tipo terroristico) nel centro commerciale

Se mi sfugge qualcosa su quello di nizza, ditemelo, che forse mi sbaglio io (o sull'afghano del treno in germania)


Se ragioni così hai già perso perché "il nemico" ce l'hai già in casa, non gli serve usare la porta ma un centimetro più in là e siamo ai salvineeeeh.


alcuni sì, altri probabilmente no. Quelli che li avevano, li avevano. In fenomeni collettivi, come l'affiliazione fai-da-te ad una causa ad ampia risonanza mediativa, è normale che ci sia di tutto un po'.

Lo scemo, il pazzo, il furbo, l'idealista, quello che passa per caso e poi alla fine ci finisce dentro perché non aveva davvero niente di meglio da fare nella vita.

Altrimenti, vi state crogiolando in un altro dogma (quello della razionalità perfetta dell'essere umano).


guarda che certamente una buona parte delle persone che abbracciano la causa stragista hanno delle debolezze mentali. io sto andando oltre nel discorso, facendo notare come definire malati psichici degli assassini due minuti dopo che la reuters ha battuto la notizia di una strage, è una PALESE e VOLUTA deviazione dei fatti che mi irrita non poco. Anche perché se continua così poi ci ritroviamo anche con vigilantes che fanno la caccia al disabile mentale dall'aspetto minaccioso. Ma seri? Boh, come fate a non arrabbiarvi per ste cose non lo capisco