Nuova serie di attentati in Francia



Kabul, Monaco, precise

Bene, ma poi usa il voi

Inoltre non ho mai letto tante idiozie messe insieme.

Qualcuno qui ha detto che è felice che gli orientali muoiono ? non mi pare...
Quello che succede in occidente mi tocca maggiormente, xk ho amici/parenti in giro per l'europa e frequento le città colpite, è un problema per te ? ti da fastidio se qualcuno mette la bandiera francese come foto profilo ? cosa ti urta esattamente ?

Tu pensi che ad uno dello sri lanka o indonesia o thailandia freghi qualcosa delle morti in europa ? te lo dico io, "no" (non stanno di certo con la giornata rovinata, poi ovvio che dispiace), non stanno a piangere per quello che succede in europa, e il motivo è molto semplice: non gli tocca da vicino (e fanno benissimo)

Non ci trovo niente di ipocrita, anzi trovo ipocrita qualcuno che pensa che un francese dovrebbe comportarsi in egual misura, sia se l'attentato è in casa loro, sia che sia in medio oriente.

Se non capisci cos'è il progetto europa e perchè francia =! medio oriente, ti consiglio di studiare un pò la storia recente(dal 50' in poi) e di studiare come le comunità di persone funzionano.

Il discorso del parente è perfettamente in linea...perchè piangi/stai male per un parente stretto e non un conoscente ? sono entrambi due essere umani ed entrambi li conosci.
Penso che ti sai dare la risposta, e penso che potrai facilmente fare il paragone con europa vs medio oriente

Ma te guarda se uno deve stare a spiegare sta roba basilare.


E quindi? Visto che sono egoista da quanto dici, mi dici concretamente che cosa dovrei fare? Anziché continuare con la tua retorica inutile?
Vuoi che smettiamo di scrivere di quanto successo a monaco?
No perché allora parliamo anche della fame del mondo o gli schiavi nelle miniere di diamanti... Quelli te li sei scordati?!

Cioè non capisco quale sia il tuo punto? O forse volevi solo sgridarci perché "qualcuno pensi ai bambini"!!1!!


Mi pare che l'acido per alcune affermazioni fosse partito ben prima dell'intervento forte e determinato che hai quotato.
Siamo ai soliti giochetti da forum in cui si sottolineano le parole per spostare la discussione tutta da una parte?

Qualcuno ha detto che tu sia felice che gli orientali muoiono? Non mi pare nemmeno a me ed anche se fosse, te la vuoi rifare con me rifilandomi domande del cazzo?

Quello che penso è che (come me) ti senti più colpito da eventi vicini perché hai paura. Scusa se te lo si è fatto notare.

Ah! Il nesso geopolitica - coscienza mi mancava. Prima di dire agli altri di studiare, impara a fare un discorso lineare senza saltare di palo in frasca.

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk
Monaco, islamici intonano “Allah Akbar” al memoriale: tedeschi insorgono

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/07/24/monaco-islamici-intonano-allah-akbar-al-memoriale-tedeschi-insorgono/546447/


anche qua

https://twitter.com/OnlineMagazin/status/757145617059684352


qualcuno che traduce ?

No sarà qualche cazzata tipo la roba di pokemon go/bambini siriani

Dove ancora devo capirne il senso e cosa cazzo c'entra il povero strnzo che vuole divertirsi un'ora con pokemon go con i rifugiati siriani(tralasciando, che non è che i nostri militare possono andare li a prendere minori, con cittadinanza siriana, senza un piano internazionale...e un'accordo con il governo siriano)

Tralasciando che le domande era rivolte all'altro.

Ho mai detto che non ho paura ? anzi se fai un search, manco 10 posts ho scritto che sono riuscito a farmi spostare una roba di lavoro in turchia, perchè avevo paura e sono felicissimo.

Il nesso geopolitica e come uno affronta un lutto di un cittadino di un paese alleato c'è tutto. Siamo paesi alleati e ciò mi ha permesso di viaggiare tranquillamente in francia e instaurare rapporti con francesi , oltre al fatto che condividiamo la stessa economia e le stesse linee poltiche etc... etc...


Beh di sicuro per le orecchie è difficile dire se sia più fastidiosa la cantilena araba o sentire urlare in tedesco.

Ma che è, la giornata delle domande sconclusionate?

Giusto per puntualizzare:
- un utente ha espresso il suo disappunto per come la società reagisce a eventi simili ma distanti e ve lo siete quasi inculato con la sabbia (poco nervosetti)
- esprimo il mio pensiero a riguardo, mantenendo una certa neutralità e palesando che per me non ha torto e dovremmo farci tutti un analisi introspettiva
- non capite una cippa di quello che ho scritto e poi provate a sbandare me
- te poi ripigli tono non appena vedi che hai manforte

Beh, io mi tiro fuori da discorsi con persone che non sanno parlare civilmente

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk

Bha in teoria hanno ragione i mussulmani, ma non nascondo che quelle due parole ora danno MOLTO fastidio in europa(visto che gli si sta dando un significato specifico), oltre che potrebbero essere mal interpretate dai tedeschi come un: maledetti tedeschi ve la faremo pagare (visto che il killer si è dichiarato tedesco e ha ucciso 3 turchi e altri 3 kosovari)

Fossi stato mussulmano avrei evitato non ne hanno più di preghiere / roba da dire ?

Lo capisco che non c'è niente di male, ma appena 3 gg prima c'è stato l'attentato sul treno in germania e 2gg prima a nizza, quindi posso "capire" la rabbia dei tedeschi a quelle parole, che di per se, non hanno niente di male.


Stavolta mi sa che ha sintetizzato troppo perché non l'ho capito manco io, i polli sbudellati sono stati il colpo di grazia.


Ripiglio tono se mi danno manforte?
Sei tu che ti credi in una rissa e vuoi difendere uno che interviene a muzzo nel discorso e ci dice che i cattivoni occidentali non hanno parlato dei morti in iraq. Bene. Grazie della preziosa illuminazione. Ora grazie a te e frengos finalmente lo so.
Poi la mia posizioone riguardo agli errori geopolitici (decennali) dell'occidente l'ho già espressa nel thread e pensa un po?! ho persino detto che il vostro discorso è giusto. Però se continuate partendo da uno sfogo di un utente per accusare gli utenti di insensibilità, state facendo i sjw.
Se volete far notare certi atteggiamenti dell'occidente sbagliati, parlatene con i mass media e andate ad aiutare gli afgani allora. Non venite qui a sgridare gli utenti di agorà come se voi siate dei missionari in africa. Siete su un forum di discussione, non alle nazioni unite.


C'è poco spazio alle interpretazioni personali: esclamare "Allahu Akbar" in quel contesto è una follia, significata essere scollegati dalla realtà, perché quell'espressione richiama una serie di concetti che vanno oltre il suo significato letterale.
Mi pare evidente che in questo clima di tensione e di paure, per altro creato dagli estremisti musulmani mica dai buddisti tibetani, il Takbir è vietato in molti luoghi e contesti dove, se proferito, può essere collegato immediatamente ad una situazione di pericolo o, come nel video, può essere avvertito come una provocazione.
Poco cambia se l'intento fosse quello di pregare per i muslim morti.
Valà che gli è andata bene che non abbiano preso dei calci in culo.
http://www.corriere.it/esteri/16_luglio_24/nizza-nuove-accuse-ministero-interni-pressioni-cancellare-fimati-promenade-de72019c-5182-11e6-a1bb-4fa8da21b0a1.shtml

GRAVISSIMO se tutto fosse confermato, mi aspetto molte dimissioni


Guarda, scrivo solo perché non vorrei tu avessi l'illusione che non sappia come risponderti. Semplicemente non ho voglia. Preferisco tornare all'argomento del thread che fare muro contro muro su questioni del genere.

Lo avevo letto, solo che non mi entusiasma e non mi convince quel genere di inferenza e di evidenza empirica (il ragionamento "gli inglesi hanno resistito ai bombardamenti tedeschi, ergo gli inglesi avevano un ideale comune molto forte o lo studio su pnas "i militari dicono di combattere per il motivo x") e a questo punto mi tengo le mie di convinzioni.

Non che io voglia i paperzz!11!!, ma se analizzo la religione come stimolo incentivante (un qualcosa che induce un soggetto ad iniziare un programma motorio, che può essere correre tanto quanto scrivere o parlare) appreso, non vedo rivali sulla piazza in grado di trascendere le epoche e continuare ad aggregare le masse.



Riguardo la guerra psicologica, siamo tutti d'accordo che si debba limitare la diffusione della propaganda pro-ISIS. Ma quale sarebbe la nostra contro-offensiva ? O cerchi di ridicolizzare la figura di Chtulhu in sé o ti proponi come la nemesi di Chtulhu.

Con una popolazione mediamente incolta e religiosa, la ridicolizzazione non può funzionare.
Proporsi come nemesi di Chtulu facendo appello alla laicità dello Stato, allo stato di diritto e tutte queste belle cose allo stesso modo non funziona perché come dici sono ideali a cui noi stessi non crediamo. Io aggiungerei che non riescono ad aggregare come vorremmo perché non fanno presa su incolti e religiosi.


Io qualche energia la spenderei sullo spirito di autoconservazione, rischiamo di estinguerci con questi tassi di immigrazione e natalità.
potete evitare di postare fonte dal corriere che tanto spesso non si puo leggere un cappero? postate altre fonti possibilmente

Te la fo io una domanda questo giro: ma sei serio?

Sent from my SHIELD Tablet K1 using Tapatalk

Ti sei dimenticato un paio di

Hai ragione anche te

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/24/nizza-polizia-municipale-pressioni-dal-ministero-per-indicare-la-presenza-della-polizia-nazionale-cazeneuve-querela/2929342/

Fatto gravissimo, se fosse confermato (anche visto tutti i precedenti che c'erano stati in francia)