Nuova serie di attentati in Francia

Io domani devo andare alle Gru checcazzo T_T . Mi devo mettere la barba finta ? Devo disegnarmi una svastica ? Non si capisce più un cazzo.
Comunque è solo tempo e visto i risultati della polizia assieme al fatto che cmq collaboriamo anche noi con USA ecc e solo questione di tempo. Dicevano che da noi la mafia gli da passaggio libero e armi ma non vuole attentati in Italia. Io comincio a crederci, possiamo avere anche la migliore intelligence mondiale ma e statisticamente impossibile blocchino tutto.
Domani se una stappa una bottiglia o gli cade qualcosa io mi getto per terra urlando Allah Akhbar con la mano tesa a saluto. Se vedete la notizia di un coglione che fa il saluto nazista e urla Snakbar in un centro commerciale sono io, sapevatelo.

Potrebbe anche essere che ci sia una "trattativa 2.0" del tipo:
tu mi dai info su possibili terroristi(e la mafia sa quasi tutto quello che avviene sul territorio da loro controllato) e noi ti diamo qualche sconticino di pena a un tuo familiare in carcere o ti allegeriamo il 41bis etc...

Ogni tanto lo pensavo pure io fino a quando è successo il fatto a dallas dove sono morti vari poliziotti...li ho avuto la conferma che avere armi con se è totalmente inutile, perchè tanto nessuno fa rambo.
Lì in mezzo c'era gente che esercitava il diritto dell'open carry, eppure è scappata come tutti


E' perché non avevano armi abbastanza grosse. Con un M60 ciascuno si risolveva il problema alla radice .
Ora su skytg dicono che è un solo squilibrato neonazi/xenofobo e in questo caso sarebbe la seconda volta dopo l'attentato all' oktoberfest del 1980.

A me più che nazi, mi pare proprio uno squilibrato e basta...pare che sia stato in un'ospedale psichiatrico(almeno da quello che dice lui)
Fosse stato un nazi vero, avrebbe fatto una strage in un qualche posto dove stavano profughi o stranieri o locali etnici...non in un centro commerciale(ovviamente imho, poi il fatto che era razzista è un'altro conto, ma se fosse stato di matirce nazista, avrvebbe colpito altri obiettivi)


confermato il potenziale plot twist
se è vero, vediamo con che scusa lo rivendica l'isis

http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/22/news/monaco_video_lite_attentatore-144665095/
Era da solo comunque
https://mobile.twitter.com/polizeimuenchen




Spoiler


"Ho sentito gli spari, poi ho visto i feriti. Ero spalla a spalla con l'attentatore, ero in bagno con mio figlio. L'ho visto sparare direttamente in faccia ai bambini": è il racconto della testimone Lauretta Januze alla Cnn, suo figlio si trovava in bagno, da McDonald's, con uno dei killer, "lì ha caricato l'arma". La donna ha aggiunto che l'uomo avrebbe gridato "Allahu Akbar" ("dio è grande"), ha precisato di essere musulmana ma la polizia bavarese ha ribadito di non avere ancora elementi per privilegiare alcuna pista.






Questo mi sa era totalmente scoppiato di testa

Leggi qui: http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/22/news/spari_in_centro_commerciale_monaco-144648593/?ref=HREA-1

Le due paroline magiche le ha dette

Parlando seriamente, è uno scoppiato di testa, che ha fatto e detto cose senza senso.

Secondo me non è nè un'estremista islamico e nè un nazista, altrimenti avrebbe agito diversamente.


È na cazzata.
L'avevo già scritto 2 ore fa.

Ho letto repubblica

Dove hai letto che è una cazzata ? (come ho ribadito su, non penso che sia un'estramista islamico, penso che questo è uno totalmente fuori di testa, che ha detto roba senza senso a random)

EDIT: Ho preso quello che ha scritto repubblica per vero, perchè dice che lo ha detto una donna che è lei stessa mussulmana. che motivo avrebbe per mentire ? posso capire se era una persona non-mussulmana, magari voleva fare il false flag, ma bho...e come ho detto secondo me le parole le ha dette, ma non perchè veramente ci credeva, ma giusto per dire due cavolate.

EDIT2: Per chi non l'avesse capito, la mia era una battuta verso chimay che chiedeva come avrebbero fatto a rivendicarlo e gli ho detto che se volevano potevano, visto che aveva detto le due paroline che vanno tanto di moda in questo periodo.

EDIT3: Vado a letto che tanto non si capisce un cazzo di niente dai giornali/reddit, ognuno dice l'incontrario di tutto...si va dal nazista, al pazzo psichiatrico, fino ad arrivare ai complotti.


Nel video non parla mai di allah e anzi specifica di essere nato in germania e in piu non c'è nessuna conferma a quanto dice sta tipa impanicata (che è poi anche l'unica ad aver sentito le "paroline".)
Poi oh puo aver urlato anche alla gloria di budda per quanto cambia.

Imho la prendi troppo sul "personale"

La mia era una battuta verso chimay...sul fatto che non fosse un'estremista islamico oramai c'è certezza...il fatto che abbia detto le due parole(che comunque non avrebbe detto nel video, ma mentre era nel bagno del mac) cambia poco la situazione.

Se le ha dette, va solo a confermare la pazzia e schizofrenia di questa persona, xk ha detto tutto e l'incontrario di tutto, senza seguire un piano logico.
Se non le ha detto(ma again: che motivo avrebbe una donna mussulmana per mentire su questa cosa ?) non cambia niente comunque, se non forse che è un pelo meno pazzo e forse più orientato al nazismo/xenofobia.

Escludendo la matrice islamica(che mi pare ad ora la cosa meno probabile in assoluto, quasi esclusa per certo), rimane quella nazista/estrema destra o la pazzia totale(nel vero senso della parola, visto che è stato in un'ospedale psichiatrico a quanto dice lui)

Se ha detto o meno quelle due paroline, può essere importante per chiarire il quadro psicologico del tizio, tutto qui(non sposterebbe la matrice dell'attacco...per quello ci pensano gli investigatori)
Pare che l'attentatore/tiratore sia un 18enne di nazionalità tedesca di origini iraniane, che si è suicidato dopo aver commesso il fatto.

Le motivazioni del gesto per il momento non sono conosciute.
Spinoza:

Ha pure ragione ^^


ma secondo me a questo punto a loro conviene rivendicare tutto, o anche solo dare il bollino "isis-approved" a cose fatte (azione isolata, ma riconosciuta come meritevole di menzione; che poi vuol dire giusto due righe pro-forma, scritte in due secondi).

In pratica, ormai l'investimento si sta abbondantemente ripagando, senza ulteriore impiego di risorse logistiche o di altro tipo, da solo: basta l'idea, anche vaga, nella testa di chi compie determinate azioni, della mitologia belligerante dell'islam e del califfato, che ormai è definita nei suoi tratti essenziali; chi poi compie il suicide by police riceve, in cambio, quindici minuti di gloria (soprattutto in occidente).

Anche il tizio sbiellato che in perfetta autonomia (senza affiliazioni di sorta, senza indottrinamento preventivo) pianifica o improvvisa l'azione che sollecita (anche a prescindere dai numeri delle vittime, e dell'effettiva serietà dell'azione*) una reazione eclatante delle forze dell'ordine e allarma sociale, contribuisce a un meccanismo che si autoalimenta.


Il pubblico e la popolazione europea, tanto, non indagheranno mai a fondo in merito ai distinguo che si possono fare tra autobiografie degli assalitori e cause della loro azione. Basterà il fatto che l'azione abbia sollecitato una reazione anti-terroristica (il dispiegamento massiccio delle forze dell'ordine; la narrativa giornalistica).

*senza intenzione di voler minimizzare la gravità di questo o di altri episodi. E' ovvio che, però, in alcuni casi l'unica discriminante - tra fatto relegato alla cronaca nera, e alla ciclica follia (omicida) estiva (ad es., l'uberniggah che prende a picconate laggente perché ha finito le medicine vs l'uberniggah che ha finito le medicine e lo fa perché urrah ciobar), e fatto degno delle paginate di tutti i quotidiani mondiali - è proprio la narrativa anche posticcia che chi agisce, o chi narra, fa per spiegare il proprio (o l'altrui) gesto.
* Ad esempio oggi hanno rigato l'auto di mia madre, l'isis ha rivendicato.
Isis o non isis.. É pieno zeppo di filmati su youtube che inneggiano alla jihad contro gli infedeli.
Comunque non fidatevi di quello che racconta un testimone sotto stress...al 90% sono cavolate. Potrebbe anche essere che ha sentito quello che pensava dovesse sentire in quella situazione.

Comunque continuo ad avere più paura di essere stirato da un'auto mentre attraverso la strada che di un attentato terroristico

Paranoid ho letto i tuoi commenti, ma quando hai scritto che non vuoi che ti si dica come deve essere l'Italia, questo è proprio quello che dice chi è contrario al multiculturalismo...