Nuova patch incoming



















la prossima volta è meglio che non ci avvertono che sta uscendo una patch.....quando cazzo ce l'hanno pronta ce la uppano altrimenti qua tra aspetti aspetti e rimanda rimanda muoriamo tutti
21 12 2012
Gioco morto.

che cammina


ho provato la beta di moh, tutto quello che tocca la DICE è destinato a imputridire
ho provato un po' di ore la beta di MOH, a parte i problemi classici di una beta e il feeling di alcune cose da sistemare, direi che siamo anni luce dallo spam di BC2

se su BC2 il problema era lo spam presente in fun e in cw, su MOH il gioco è molto ripulito, le mg non sono armi base, il gl non fa danno, l rpg ha uno splash ridotto, le nade non sono atomiche, il ress spam non esiste, ammobox spam non esiste
lo stato di funzionamento di questa beta è 2 volte più avanti di quello della beta di bc2, funziona quasi tutto, hanno persino messo i tempi per fare ogni obiettivo e il tempo totale a fine mappa


e per muoverti verso destra devi impostare il tasto di sinistra, per muoverti verso sinistra devi impostare il tasto di destra
bah a me più che ricordare bc2 ricorda cod, proprio perchè mancano le particolarità (pacchetti ammo, medici, ress, ci metto pure i mezzi perchè nella mappa messa sono solo una via più veloce per la morte) che nel bene e nel male caratterizzano la serie bf, oltretutto l'engine fisico è disabilitato al 90%, rendendolo praticamente inutile.
Rispetto a cod (il 4, perchè dopo c'è stata solo fuffa) si sente molto la mancanza del lean e del prone, perchè affacciarsi da dietro una copertura senza queste 2 features equivale molto spesso a morte certa.
Ho fatto un paio di partite sui server I3D (qualcosa del genere) e multiplay.uk, gli stessi che hostavano su bc2, e personalmente ho riscontrato i medesimi problemi di microswap che avevo su bc2, non sò se dipenda dalla mia connessione o meno, fattostà che se la situazione rimane questa e il gioco verrà rilasciato senza settaggi per le competizioni personalmente non lo comprerò.
sapreste dirmi dove trovare una key se non è troppo tardi?
eh si vorrei provarlo anch'io
A primo impatto MoH mi piace molto più che bc2. Per ora solo due mappe e due modalità, però intriganti.

Ha le buone cose di mw2 e non ne ha le terribili cazzate. Per ora positivo vero manca prone e lean, ma mi sa che ormai...........
Il cecchino deve trattenere il respiro


praticamente CoD.
E' come dire che Super Mario fa cagare perchè ci sono le stelle, i superfunghi, i fiori spamma fiammette etc...
questa storia che appena un gioco di fanteria ha due muri e qualche casa = cod sta diventando noiosa, hanno persino detto BC2 è = cod

se hai provato il gioco avrai visto che è un ibrido, è sicuramente ispirato da cod ma anche da bc2 per alcuni aspetti come la modalità di gioco (c'è persino un mezzo usabile), la modalità fa il gioco il resto è quasi un dettaglio

riguardo alla storia di Supermario, c'è una bella differenza tra avere armi particolari e funzionali al tipo di gioco e avere uno SPAM continuo, se hai fatto cw di BC2 avrai ben visto che si spamma parecchio se non metti limitazioni alle classi e alle armi
Non è cod (meno male)
Dai vostri primi commenti non mi ispira molto
spero davvero che non sia come call of fotocopia
hanno rotto sti giochi tutti uguali
need some originalità pls!


Beh considera che cod4 è stato (è tutt'oggi, se vedi la classifica giornaliera di xfire è il gioco più giocato dopo wow) l'fps di fanteria per eccellenza, è difficile non usarlo come termine di paragone coi nuovi titoli (ovvio che dire che BC2 è uguale a cod è la troiata più grossa di questo mondo).
Detto questo la modalità di gioco è chiaramente presa da bc2 (ovvio, una delle cose riuscite di bc la sfrutteranno fino all'osso) ma la presenza del mezzo, almeno sulla mappa della beta, serve solo a dare un senso alla classe spec ops, che con 1/2 razzi fà saltare in aria il malcapitato pilota che tenta di muoversi senza colpire cespugli e muretti (non riuscendoci). Oltretutto i muri e le case non li butti giù come su bc2, quindi l'utilità del bradley è molto relativa.

Detto questo la ricetta per rendere Moh un bel gioco è:
a) mantenere le basi di un buon fps infantry (uno a caso, cod), con lean e prone
b) aggiungerci la modalità rush e un implementazione corretta dei mezzi
c) creare un netcode decente, evitare (se possibile) l'hosting a numero chiuso dei server ma soprattutto rendere disponibile FIN DA SUBITO la possibilità di personalizzare completamente i settaggi degli stessi, permettendo di limitare armi, sblocchi, di aumentare/diminuire gli hit point, il respawn time, il tempo disponibile per gli obiettivi ecc ecc


Purtroppo tutto questo è un'utopia, il perchè è sempre lo stesso, ossia che i giochi per pc ormai sono dei porting da console.
Ripeto non è Cod. Poi se volete insistere così a caso.............

Per ora due modalità:
1)in cui bisogna conquistare territorio nemico spingendolo indietro. Ogni step si conquista in maniera diversa. Il primo bisogna armare una bomba e far saltare l'obbiettivo. nel secondo bisogna avere il possesso del territorio ( capture the flag). e così via.
2) TDM per i vicoli di kabul ci si spara allegramente.

Le fazioni sono Amerivani vs Talebani e molto interessante, puoi usare solo le armi della tua fazione (ed era ora perdio).
Si hanno tre classi:
- fuciliere
- Special ops
- sniper

Per tutti e tre si parte con armi base e senza perck. le perk sono tre, una per l'arma (mirini red dot), una per i gadget (pallottole fmj per esempio), ed il terzo non mi ricordo
Si sbloccano avvanzando di grado così come le armi.

le armi di partenza sono:
- m16; ak47
- m4; ak 74
- m14; svd

Lo sniper al primo step non ha il cannocchiale sul fucile ma il red dot. Gli altri partono con l'ironsight. Il fuciliere ha il LG ma è poco efficace. Lo special ops hanno il lanciarazzi e l'RPG. Sparali contro la fanteria rasentà l'inutilità. Lungo la mappa ci sono delle cassette di munizioni per ricaricare.

Le mappe, dicevo, per ora sono due. Ben fatte. Kabul ha una serie di vicoli e palazzine con scale, finestre , tendaggi ecc. L'altra si combatte in una vallata pittosto scarsa di vegetazione.
Quando vieni ferito per qualche secondo non puoi correre.
C'è un po di lagghino è qualche fenomeno di warp. Ma non è una cosa continua. I colpi entrano bene, conviene fare raffiche brevi di due-tre colpi. con due raffichine ben messe il bersaglio viene giù. Con HS viene giù al primo colpo. I rumori sono coinvolgenti. Nella mappa vallata gli americani hanno un bradley uguale a bc2, con la cadenza di tiro minore però. Viene giù easy con tre RPG. Non c'è il riparatore
Un po fastidioso l'animazione qualdo abbatti qualcuno o fai HS. Molto consolara.
Le armi hanno poco rinculo Mi pare che se cambi caricatore perdi le munizioni che vi erano dentro non utilizzate ( ma non ne sono sicuro).
Ho dovuto abbassare la sensibilità del mouse perchè era troppo isterico di default.
Gioco a 1600x1024 con quasi tutto al massimo (win7; gtx275). Ho notato che mettendo tutto al massimo ci sono dei fastidiosi bugs grafici.
Alcune cose sono distruttibili ( come le staccionate). Non so se in Final ci sia dell'altro previsto. I colpi hanno un certo grado di perforazione.
Non c'è lo spot 3d, ma in minimappa ogni tanto si vedono le freccette dei nemici. Non ho capito se bisogna spottare o se compaiono automaticamente quando sparano
tra l'altro, la mancanza di lean e prone è ancora un indice della distanza da cod di questo gioco, il gameplay è ben diverso se permetti lean e prone e va bene che non ci siano, lo si vede soprattutto su kabul city in tdm che certo è una mappa urbana ma se ci giocate un po' vedete che non è una mappa stile cod, è pensata in modo diverso
finalmente ci sono armi diverse per classi, come i classici fps di una volta e questo è una bella cosa, non come cod4 dove si gioca con 3 armi in tutto


uno della DICE ha risposto al mio topic sul forum della beta dove chiedevo recoil, miglior feeling, settings e demo:
la final avrà un po' più rinculo, sarà meno immediato killare e si ridurrà un po' il camperaggio, le armi saranno più caratterizzate
non mi ha detto nulla sulle demo, insisto e vediamo che viene fuori
per come la vedo questo gioco sarebbe pronto per le cw domani pure in beta anche senza limitazioni di classi, lo spam non c'è

resta il grosso dubbio delle demo, se le fanno lato server e in che tipi di server, questo è il vero ostacolo a lungo andare per i tornei, ma se seguono la strada che ho visto nella beta non vedo gravi motivi per il fail del gioco