Piano con le parole.
Il forum di Cioè è cult
Ma Floorp non piace a nessuno?
Il nome sembra un suono da set di carnaccio.
è la prima volta che lo sento ![]()
ho installato waterfox sul telefono e funziona bene (nonchè synca preferiti etc con l’account firefox)
sul fisso non l’ho ancora cambiato perchè appunto non so se vale la pena o meno visto che è circa la stessa zuppa
Per il momento se disabiliti le funzioni AI / LLM di Firefox (tramite i toggle che trovi in about:config) è a tutti gli effetti la stessa cosa. Io sono già passata a Waterfox perché mi sto prendendo avanti per quando Firefox farà quello che il CEO ha detto che vuole fare, ossia trasformarl in un “AI browser”.
Edit se siete ancora su Firefox liscio, per l’appunto digitate about:config nella casella dell’indirizzo e cercate le seguenti opzioni:
browser.ml.chat.enabled
browser.ml.chat.page.footerBadge
browser.ml.chat.page.menuBadge
browser.ml.chat.shortcuts
browser.ml.chat.shortcuts.custom
browser.ml.chat.sidebar
browser.ml.checkForMemory
browser.ml.enable
browser.ml.linkPreview.shift
E mettete tutte su off.
fatto, grazie.

Ma alla fine se synco preferiti, tab, cronologia, etc con il servizio di Mozilla non sto comunque dando i miei dati che verranno venduti?
Per me la scocciatura più grande non è tanto cambiare fork di Firefox, ma dover abbandonare il sync tra dispositivi che trovo comodissimo
credo che il sync sia giusto un json criptato
Ok, se è criptato lato client allora ha senso, certo siamo comunque a un cambio di ToS di distanza, ma di questi tempi ci si accontenta ![]()
![]()
Aggiungerei di mettere ad OFF anche browser.ml.chat.menu
Meno serio per gli argomenti trattati ma … spero che il pallino blu non sia davvero il nuovo logo. ![]()
ma perchè ![]()
Ok questo è troppo passo a Librewolf
ma sono dei cazzo di ritardati
che però è un proxy e non una vpn da quello che ho capito
magari mi sbaglio
Sinceramente neanche io, ma ci sta. Mozilla offre già una VPN a pagamento che si basa su quella di Mullvad. Questa non usa Mullvad ma è hostata sui server di Mozilla around the world ma ti protegge solo quello che vedi tramite browser (no app esterne) e non puoi scegliere a quale paese connetterti, va lui automaticamente sul più vicino.
Per usarla cmq serve avere l’account e all’inizio è solo USA, UK, francia e germania.
Sembra più un piano per far parlare di sé e riguadagnare utenti visto che l’anno scorso, con la questione IA, sono passati da 6,3% all’attuale 4,2% marketshare.