Aggiunti link alle parti piu’ importanti (imho)
https://netgamers.it/t/firefox-sta-affondando-che-fare/845535/3?u=crius
Aggiunti link alle parti piu’ importanti (imho)
https://netgamers.it/t/firefox-sta-affondando-che-fare/845535/3?u=crius
@Crius pero’ non ho capito cosa c’è di nuovo? Il commit è del febbraio 2025.
Non e’ niente di nuovo ma sta venendo fuori adesso un po’ di vespaio in giro e visto che di media qua sembra di stare sul forum di Cioe’, a livello di conoscenza di questa roba, non c’e’ traccia di questo argomento in nessun topic e fino a tipo ieri la gente continuava a suggerire di passare a firefox da chrome su altri topic, mi pareva il caso di segnalare e dedicare un topic magari a alternative che veramente possano essere quantomeno decenti in termini di privacy.
Questo comunque era il thread:
La cosa più recente sono i vaneggiamenti del nuovo CEO
Mi fa ridere il cazzo di stile di scrittura con zero proposizioni subordinate. Si vede che per ogni congiunzione gli tolgono un 10% di stipendio, sarà l’ultima moda alla scuola dei CEO.
Si anche l’IA é stata ampiamente criticata online.
Se qualche mod vuole fare il merge dei due threads va benone, eh… Tanto per non stare a ripetere cose vecchie e per aver maggior comodità di infamare i post dell’anno scorso.
https://netgamers.it/t/safari-best-browser-per-privacy era questoooooo
ma perche aprite duemila topic ![]()
cmq mi ha preoccupato oltre alla roba postata di crius e discussa anche in questi lidi anche le ultime affermazioni fatte a dicembre
praticamente un AI browser con tutte quello che ne conviene di fantastico su quella scelta ![]()
EDIT: si i vaneggiamenti del nuovo CEO esatto
ormai per me firefox è da abandon ship proprio. già con quei problemi di comunicazioni e il cambio di privacy policy li che cazzo era…
mergiato
Non ho letto e non voglio leggere ![]()
Ditemi solo: mi tengo librewolf o devo trovare qualcosaltro?
Tieni librewolf.
Ma su Android? ![]()
Io uso Brave su Android
che cmq essendo fork di firefox chiudono nel momento in cui chiude firefox
io boh comunque magari non ho capito cosa si intende con dati aggregati anonimizzati ma non vedo proprio il problema, qualcuno mi spiega dove sta l’infrazione della privacy?
gli stessi dati li vende qualsiasi entita’ con cui ho a che fare ogni giorno, assicurazione della macchina, supermercato, operatore mobile, provider internet, banca, carta di credito e non e’ che ogni giorno salto sulle barricate - non vedo perche’ dovrei farlo con un prodotto come firrefox che uso gratis da 15 anni ![]()
tra l’altro per chi usa fork di firefox, solitamente sonoun paio di versioni indietro rispetto a firefox perche’ ci mettono un po’ a integrare i cambiamenti dal main al fork e sono ovviamente meno reattivi a patchare vulnerabilita’ quindi boh essere un puntino anonimo in una statistica aggregata potrebbe essere il problema minore ![]()
Librewolf solitamente strippa lo strippabile e aggiorna con una giornatina di ritardo. Non è rimasto indietro neanche quando hanno aggiunto i tab verticali che sono usciti in contemporanea. Qualche ora in più di attesa non mi pare così male.
buono a sapersi, non seguo moltissimo, sapevo che waterfox invece non era cosi’ rapido
Anche Waterfox è abbastanza rapido. Quello che era indietro con gli aggiornamenti di sicurezza era Waterfox Classic, che era basato su una versione del renderer precedente e che ha smesso di essere aggiornato del tutto a metà 2025.
ironfox ![]()
Io sul pc uso librewolf perchè me l’ha detto tech zone e mi fido. Ma è lenterrimo.
Sul macbook ho lasciato firefox.
Anche a me che sono un po’ techgnorante farebbe piacere sapere di più su quello che chiede oath: