Nuova Espansione Invernale: Riassunto

Join us for Crucible, EVE Online's 15th free expansion!
Crucible is due to be deployed on Tuesday, November 29 during an extended downtime.

Patch Nots

Visto che su SiSi è presente la release finale, proviamo a fare un elenco delle novità di questa espansione commentandone l'utilità o meno









  • Assault ships
  • New T2 modules
  • Starbase logistics management
  • T2 Rigs manufacturing



Spero ci sia tutto, terrò aggiornata la prima pagina con aggiunte e/o commenti.
Dalla pagina ufficiale di EVE di Facebook, c'e' un link a un video di Sisi:

http://www.youtube.com/watch?v=ft_MdVbnG9E

Nel crogiolo dovrebbero trovare spazio:

o) Scie dei motori - che fanno molto Tron Legacy, come negli intermezzi dell'ultimo Alliance Tournament;

o) Nuovo effetto "liquido" di warp;

o) Nuovo effetto warp quando si attraversa un pianeta o luna;

o) Le nuove nebulose, come gia' citato da Anne.

o) Quella che pare essere una nuova stazione Caldari.

Inoltre, pizzicando qua e la', dovrebbero anche esserci:

o) Loghi di fazione sulle Caldari e Gallente: http://s154.photobucket.com/albums/s260/MrOosterman/eve%20ships/ e

o) Colpi mancati che NON colpiscono la nave; http://www.youtube.com/watch?v=UMuN5eXU1xo , http://www.youtube.com/watch?v=aW2reXyZrzs e una valanga di altri... https://forums.eveonline.com/default.aspx?g=posts&m=329396#post329396

o) I droni provano a tornare alla nave in caso di emergency warp: https://forums.eveonline.com/default.aspx?g=posts&t=32105&find=unread

o) Gli stargate non sono piu' allineati tutti nella stessa direzione, ma dovrebbero correttamente puntare al sistema verso il quale "sparano" le navi (vari post e video)

o) Si possono trascinare i fit dalla finestra di elenco fit personali/di corp nella quickbar del market, che cosi' ha elencato tutto il fit (e la nave!) in una sottocartella della quickbar stessa: https://forums.eveonline.com/default.aspx?g=posts&t=31803 e http://h6.abload.de/img/fitting_market4m7e7.jpg (i dev postano a pagina 2)

Se mi viene in mente altro, lo segnalo qui.
player owned customs offices: an update!

Aggiunto in prima pagina.
http://www.eveonline.com/en/crucible

Il crogiolo!
Ci siamo dimenticati della Time Dilation!!!


Mi sembra di ricordare anche l'introduzione di nuovi moduli T2, tra cui mi sembra il siege per i Dreads e il Bomb launcher.

  • Assault ships
  • New T2 modules
  • Starbase logistics management
  • T2 Rigs manufacturing
Video che raccoglie un po' delle novita' in cantiere: http://www.youtube.com/watch?v=EMbXWrOdpOg
A proposito di nebulose e orientamento degli stargate (entrambi gia' citati): http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&nbid=3087

C'e' da fare attenzione agli eventuali bookmark addosso agli stargate se ora si sovrappongono a essi. Sappiamo che significa warpare e arrivare "dentro" un altro oggetto: obelisk at 1200 m/sec anyone?
altro devblog ...and papercuts were had by all
http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&nbid=3108

Altro dev blog che conferma/dettaglia:

o) Drag-n-drop tra icone del market e quickbar/chat.

o) Drag-n-drop dei fitting nella quickbar per creare "liste della spesa" a partire dal fit delle navi.

o) Preview di tutti gli oggetti che hanno un modello 3D direttamente dal market.

o) Drag-select nelle finestre di inventario.

o) Ordinamento arbitrario degli oggetti lockati nello spazio (questa fara' sbavare i piloti di logistiche o chiunque debba avere un gruppo di bersagli "amici" e uno di bersagli "nemici").

o) I valori di default per orbitare e mantenere la distanza da un bersaglio vengono salvati per classe di nave. Nell'esempio dice, che si potra' avere il default di orbita a 40km per le battleship e 3km per gli interceptor.

o) Le interfacce di orbit e keep-at-range saranno piu' omogenee.

o) Tutte le finestre di inventario di navi con piu' baie (cargo, fuel, corp hangar, ecc. per le navi che ne hanno piu' di un tipo) rimangono aperte in caso di dock/undock.

o) Si possono "disaffittare" (unrent - come stracacchio lo traduco?) gli uffici da remoto, senza dover andare fisicamente nella stazione dove c'e' l'ufficio con un CEO/director.

o) (Per i bot/carebear/chiunque nelle drone region) Le navi cloakate non "bloccheranno" piu' il despawn/respawn delle anomalie.

o) Nella mappa stellare, una delle opzioni di visualizzazione linee indichera' la rete di jump bridge di alleanza.

o) Il tasto Jump funzionera' come il tasto Dock: se non si e' in Jump range dallo stargate, verra' eseguito automaticamente un "warp to zero" (se >150km) o un "approach" (se <150km) sullo stargate seguito da un "jump". Per chi conosce la manovra di flotta "jump on contact", e' la stessa cosa, usando un solo tasto - o shortcut.

o) Come sopra, anche per le attivazioni di acceleration gate, gli ingressi nei wormhole, l'apertura dei container, la raccolta nella stiva, nella baia droni e nello ship maint.

o) Come gia' per le sonde, verra' reso disponibile il comando "Reconnect to Lost Drones". Ci sono alcuni vincoli, ma per i dronisti (come me) potersi ricollegare ai droni lasciati indietro in un warp (emergency o no) questa e' manna dal cielo...

o) ...E in caso di e-warp, i droni proveranno a tornare alla nave, come gia' riportato.

o) Per gli utenti di missili, l'ultima chicca di oggi: passando il mouse sui lanciamissili, verranno indicati i range dei missili tenendo conto delle skill attuali - come gia' succede con le torrette. E per i bomb launcher una simpatica facilitazione (che fara' ovviamente storcere il naso a tutti i sedicenti elite bomber): passando col mouse sul modulo, verra' mostrata l'area di effetto della bomba a ~30km dal muso del vostro bombardierino. Anni e anni di pratica mentale su "dove scoppiera' la mia Scorch" rimpiazzati da una palletta calcolata dal client...

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EDIT: ach, owned da Anne per 5 minuti!!!
http://www.eveonline.com/devblog.asp?a=blog&nbid=3089

I colpi che mancano il bersaglio, ora lo mancano anche "graficamente". Gia' citato, questo e' solo il devblog di conferma.
mi piace la reazione del CEO cpp, sembra scontato, ma invece nella maggioranza dei casi, quando un azienda ''toppa'' è raro che l'azienda stessa ammetta i suoi errori e faccia un passo indietro...

anche se bisogna ammettere che in questo nuovo secolo la ''filosofia'' (aziendale) è cambiata di gran lunga...

speriamo che continuino di questo passo, grazie anne e kat e scusate l'OT
updated important information for supercarrier pilots

Following the news item published yesterday we have updated information from Team BFF:
Due to feedback from players, Team BFF have modified the changes to supercarrier dronebays:
- The drone capacity of the Aeon, Revenant and Wyvern has been reduced to 150000 m3.
- The drone capacity of the Hel and Nyx has been reduced to 175000 m3.
New drone bay capacities will be: 30 Fighters and/or Fighter Bombers for the Aeon, Revenant and Wyvern; 35 Fighters and/or Fighter Bombers for the Nyx and Hel.

Kind regards
Team BFF


During the deployment downtime, if your drone bay becomes overfull as a result of this change, or if you have any other classes of drone in your drone bay, all drones in your drone bay will be moved to your hangar in the station containing your medical clone.
As such, we would suggest that you move any drones that aren't Fighters or Fighter Bombers out of your drone bay, and ensure that the remaining Fighter and Fighter Bomber drones don't exceed your new capacity, before the expansion is deployed, so that you're not left in space with no weapons at all!

Durante il deployment downtime, se la vostra drone bay diventerà sovraccarica, o se avete altre classi di droni nel vostro drone bay, tutti i droni nella vostra drone bay saranno spostati al vostro hangar nella stazione che contiene il vostro clone medico.
Quindi, ti suggeriamo di eliminare qualsiasi drone che non sia Fighters or Fighter Bombers dalla tua drone bay, e assicurarti che i Fighters or Fighter Bombers rimanenti non eccedano la nuova capacità della drone bay, così da non restare totalmente senza armamenti!
Importantissima:
Ship Spinning Counter
little improvements: making the world a little better
Si parla anche di modifiche alle Logistiche per renderle in linea con gli altri cruisers.
Ci dovrebbe essere anche la possibilità di dividere i target tra "buoni e cattivi", per facilitare proprio il compito di chi fa "logistica", così da distinguere nettamente quelli a cui sparare da quelli da riparare.

Vorrei provare ad esprimere più chiaramente una nuova funzionalità riportata da Katrina. L'impostazione del default sul "keep at range" e dell'"orbit" saranno legate al tipo di nave che usate. Quindi le impostazioni di default quando si usa un ceptor potranno essere diverse da quelle che si avranno all'uso di una battleship.
corp locations > bookmarks in cans
starbase tweaks: an update
Ufficiale sulle scie...
re-inventing the trails