Nuova crisi economica incoming?

il clientelismo non è una conseguenza dell'orientamento politico, magari possono cambiare le modalità ma il risultato è sempre lo stesso.


No è la differenza tra big e feature. Il clientelismo è una feature delle politiche reazionarie e conservatrici.


Mica e' vero.
La destra al potere ha sempre, invariabilmente, esclusivamente e solo fatto gli interessi dei piu' ricchi, e' sempre stata la parte piu' corrotta della classe politica di qualsiasi paese, Trump e' solo particolarmente osceno, ma gettare carrellate di dollaroni ai piu' ricchi e' il motivo per cui la destra sta li'.
Poi ci si puo' raccontare qualsiasi storia, per carita'.
Sorry non ci casco
pizza hut fallita
Oh you sweet child of summer


ma come? doveva vincere la guerra dei fast food




yet, la borsa volaaaaa



140.000+ dipendenti, che botta


tanto avranno supporto social .. ah no mmmmurrrrrica!
tanto il dipendente medio di pizza hut era un mezzo schiavo legalizzato... ammurica

https://www.indeed.com/cmp/Pizza-Hut/salaries


ah quindi se dai dei salari da fame le aziende falliscono lo stesso ? *stupeficium*
Vorrei scrivere un post argomentato dove metto in evidenza come Tesla il peggior brand per qualità delle auto, Musk si renda ridicolo sia per i suoi commenti sul covid, sia per la gestione delle risorse umane e per la prospettiva (*paywall, quoto dopo cosa dica), non c'è verso, Tesla è l'automaker con maggior capitalizzazione, ma poi ho lasciato perdere. Comunque, ad un certo punto uno inizia a sospettare che Tesla sia una colonna portante del mercato finanziario, e non possa esser soggetta a scrutinio

*


Mi chiedo quanto possa durare il "successo" commerciale di Tesla ora che altri marchi storici si stanno buttando sull'elettrico tirando fuori prodotti decisamente più validi dal punto di vista della qualità ed altrettanto validi in quanto a performance.
Tesla svolge un ruolo che non è legato alla sua competitività nel mercato automaker.


Guida autonoma? Stazioni di ricarica? Brevetti?


Io avrei detto più "spada di Damocle sulla testa della SEC", che oramai non ha usato il giusto livello di severità quando poteva, ed ora può solo escalare per tutti o escalare per nessuno.


Beh come tipicamente americano gli assemblaggi possono essere carenti, i materiali anche per un auto di lusso
Però sulle batterie mi risulta abbiano un vantaggio non indifferente sulle tedesche
https://www.corriere.it/economia/aziende/cards/da-pizza-hut-cirque-du-soleil-coronavirus-manda-fallimento-big-mondiali/pizza-hut_principale.shtml

Nel link altri casi. Ma in che senso dichiarano bancarotta e poi continuano ad operare?

Per esempio cirque de soleil:

«Non vediamo l’ora di rilanciare le nostre attività e ritrovarci di nuovo insieme per creare quel magico show che Cirque du Soleil è per i suoi milioni di fan nel mondo» ha dichiarato Daniel Lamarre, presidente e amministratore delegato di Cirque du Soleil Enetrtainment Group.

Cioè se fallisci chiudi, che cazzo stanno qui a rilanciare attività dopo la bancarotta?