Nuova crisi economica incoming?

ma solo io ho capito che lo Stato non mette un cazzo di nulla di soldi, visto che questi non vanno nel conto del deficit?

Il prestito lo fa Intesa Sanpaolo e lo Stato fa da garante, non accantonando un soldo di deficit
nessun soldo rubato alle startup o regalato ad FCA

ditemi se sto prendendo un granchio o cosa


Soldi buttati nel cesso in ogni caso, 99% delle startups son truffe, il restante è roba che te lo mette nel culo pure peggio



E lo stato chi è secondo te? come si finananzia?


Forse pensi che i soldi che usciranno dalle banche ce li rimettono loro?


Primo sono prestiti, quindi se non paghi ti portano via pure l'anima, se non hai niente da farti portare via subentra pantalone che copre il buco che ha la banca.


Pantalone sono le nostre tasse.


Senza contare che le banche non ti danno 25k, ti danno 25k meno i debiti pregressi, praticamente tutto sto giro serve per dare l'ultima stretta al cappio di chi ha un attività o è già indebitato per colpa dell'economia di mercato / crisi chiamatela un po come volete.




Purtroppo non avendo una banca centrale italiana non possiamo stampare moneta, quindi si va sempre a debito, debiti su debiti su debiti.


fare da garante quello vuol dire, che di fatto i soldi li stai prestando tu.


peggio in realtà. che se tutto va bene, ci guadagna la banca (gli interessi). se qualcosa va male, paga lo stato. azienda e banca sono contente uguale
Non ho capito gli interessi che pagherebbero. Mi sembra che le loro obbligazioni siano pagate intorno al 5%

Inviato dal mio SM-T580 utilizzando Tapatalk


questa è di ieri, hanno aggiornato le lacrime

https://www.firenzetoday.it/cronaca/decreto-rilancio-nardella-comuni-default.html


Con FCA (ma con tutte le aziende che stanno facendo questa richiesta di prestito) succederà esattamente così

Visto che siamo tutti d'accordo sul fatto che la holding sia piena di soldi, se FCA Italia non riuscirà a pagare glieli prenderanno da lì i soldi.
Oppure fallirà FCA Italia e con lei una buona metà di aziende italiane

Ad oggi e fino a che non fallirà qualcuno, nessuno tira fuori soldi se non Intesa Sanpaolo


cosa potrà mai andare storto



Ma volesse iddio che fallisca la fiat, fa macchine schifose pensa a fare accordi internazionali invece che assumere lavoratori o pagarli meglio quei pochi rimasti smettiamola di dipingerla come la fiat degli anni 60 cioè mille capannoni con dentro diecimila operati a metroquadro per fare le 500.


Stai sicuro che in italia ci sono almeno cento officine meccaniche che hanno idee avanti mille anni rispetto ai top-manager super pagati di fiat che si riciclano girando tutte le case automobilistiche tra un fallimento del mercato e l'altro.


Investiamo su quelle, investiamo su ditte che utilizzano parti meccaniche di qualità proditte in italia piuttosto che regalare 6 miliardi di maledetti a euro a chi ha passato gli ultimi decenni a spostare la produzione tra brasile e polonia.


Rob de matt


Al minuto 3:17 viene espresso il mio pensiero sulla fiat e sugli agnelli e sui vari incroci di cognomi che hanno fatto per mascherare la loro presenza










Privatizzano i profitti e collettivizzano i debiti. Dire che se la sono studiata bene è dire poco
Hertz dichiara bancarotta negli Usa e in Canada. Lo stop ai viaggi ha azzerato i ricavi
Cazzarola
Comunque era gia' messa male da prima


se la suonano e se la cantano praticamente

sempre piu' convinto della mia view
il governo usa sta valutando una parthnership con vanguard/blackrock per l'aquisto di etf azionari tramite la fed (violando tra le altre cose il suo madato, cosa che tra l'altro ha gia fatto con l'acquisto di junk bonds) se dovesse ritenerlo necessario.
salvo imprevisti catastrofici il bottom di quest'anno si è gia visto.
con questa nuova politica monetaria si continuano a creare precedenti prima d'ora impensabili,per poi creane ancora di nuovi.
e una volta creato un precedente si perdono i freni inibitori nell'utilizzare determinate politiche indipendentemente da quanto siano controverse.


spy a 300 intanto, mercato via di testa
Comunque le borse han recuperato cosi' tanto che son gia' tornate ai valori di agosto scorso
Sara' interessante capire quando si scontera' veramente la situazione economica, il mercato del lavoro fermo, la disoccupazione e i consumi cosi' contratti. Anche in uno scenario in cui abbiamo superato il picco di covid in tutto il mondo.
2 opzioni secondo me

1) il mercato reagisce alla condizione economica reale e crasha

2) il mercato e' totalmente slegato dal mondo reale che se ne sbatte, pero' vuol dire andare full terzo mondo per l'america, perche' counque hai il 30% di disoccupati, cosa fano questi se ne stanno buoni a casa?
beh possono andare a votare qualcuno che cambi... ah no