Nuova crisi economica incoming?

Beh, col fatto che tenere i risparmi liquidi vuol dire perdere gradualmente potere d'acquisto, soprattutto in ottica di una diluizione della riserva monetaria senza precedenti qualche pensiero viene sempre.
Sì boh ma se la borsa crolla del 20% chissene della diluizione della liquidità. Cioè è passare dalla proverbiale padella alla brace.

Comprare adesso è sensato solo se la borsa non crolla più. Magari è così eh, ma io mi aspetto altri drop.
Beh grazie al cazzo , se non ci fosse il fattore volatilità degli strumenti finanziari, al di fuori dei soldi per fare la spesa, nessuno terrebbe cash mai
Il drop pesante secondo me c’é già stato, ed é un buon momento. Io ho investito qualche euro, circa 5000, senza esagerare per vedere che succede


il nasdaq ha perso solo il 10% rispetto al suo massimo storico, lo chiamerei tutt'altro che un drop pesante, con gli USA che se ne stanno totalmente fregando di rispondere seriamente alla pandemia
Boh magari gli speculatori comprano sfruttando il rimbalzo, che c'è sempre dopo un drop verticale, mettendo una vendita in automatico in caso di discesa sotto l'x%. Così facendo riescono a guadagnare anche in questa fase. Ovviamente poi quando inizia a scendere tutto crolla come un castello di carte, perché partono contemporaneamente tutte le vendite istant.
Mi sembra più probabile il rimbalzo sia dovuto alla fed.
io aspetterei questo autunno prima di dire che il grosso drop c'è stato


*

in teoria adesso, fine dei vari lockdown, sarebbe il momento di vendere quello comprato 1 mese fa.
perche adesso finita l'emergenza pandemia in un modo o nell'altro si riapre si vedono i cocci e i contano i morti per bene.


*
al primo paese che deve tornare in lockdown nei prossimi mesi son cazzi

gli effetti sull'economia reale sono ancora tutti da vedere anche se fosse finita "domani"
I danni si vedranno a inizio 2021 non sanno neanche gli addetti cosa succederà perchè non c'è un riferimento al passato.

Io cmq mi sono rotto le palle
ho un medio rischio che dopo un periodo buio (quando è entrato il governo 5s-lega) stava riprendendo bene, son bastate 3 parole di quella invasata della Lagarde per azzerare i guadagni ed andare sotto in pochi giorni, adesso col rimbalzo stò sulla parità , son veramente stanco e solo il pensiero di dover ancora farmi venire l'ansia se la banca è sicura o meno se il sistema regge o meno piuttosto tengo i soldi sotto il materasso

Ed il pericolo maggiore è proprio questo a pensarci bene, se la gente perde tranquillità e nessuno investe più allora ciaone ed è molto probabile che andrà cosi , quindi facile non ti faranno più toccare i tuoi soldi in futuro (un pò come la stronzata del pericolo terrorismo che devi giustificare per cosa ti servono )


Due settimane fa avevo ricevuto voce che alphabet stava per far partire un ciclo di assunzioni a livello nazionale

Mi chiedo se è una correzione di rotta perché i dati che gli arrivano sono agghiaccianti


Capace che con tutti i soldi che stanno pompando e probabilmente pomperanno, e se non ci saranno grosse seconde ondate di covid, fra 6-10 mesi inflazione a palla.


di sicuro tutti stanno tagliando in ad e google e' il maggior venditore di ad del mondo
https://youtu.be/cO0oTzAanGU?t=7
se ritrovo la mappa con le navi cisterna ancorate vicino alle zone costiere la posto
Usano le petroliere per stockare il petrolio...

Speriamo non arrivi un uragano da quelle parti sennò ci troviamo pure con un disastro ambientale

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
beh se arriva un uragano spostano le petroliere

è abbastanza difficile che una petroliera affondi. per carità succede, ma è difficile.


https://en.wikipedia.org/wiki/MV_Erika



Non ha scritto che sono inaffondabili


https://www.marinetraffic.com/en/ais/home/centerx:-117.2/centery:33.7/zoom:9

però bo il video mi suona strano
24 petroliere, 4 volte il numero normale, quindi normalmente ce ne stanno 6
in confronto, davanti Livorno attualmente ce ne sono 4, numero che mi pare rispecchi la normalità

considerando che devono fare tutto il territorio da Alaska a Messico, 6 mi sembrano un po' poche...

aspettiamo ISOLA per maggiori chiarimenti