Nuova crisi economica incoming?

Penso sia un miscuglio di bancarotta intellettuale (cioè non riuscire a capire come nonostante si sia vinto il dibattito si aveva torto) più pressioni para sociali. Cioè che i tuoi amici e colleghi sono tutti connessi con l’1% quindi le informazioni su cosa c’è bisogno di fare ti arrivano da lì.

Piazzare i propri figli ad fare stagisti alla casa bianca, significa avere influenza sulle ricerche e le cartelle che arrivano in alto. Il padre industriale riferisce al figlio quello che vede e cosa ha bisogno e questo lo riferisce al politico sotto il quale fa tirocinio distorcendo il giudizio di questo in favore di una certa classe. Il tutto senza neanche bisogno di maliziosità.
Ma una volta che tutto sarà tornato alla "normalità", non c'è il rischio che tutto quello che non si è venduto fino ad ora costi di più?
Cioè, se la produzione si è fermata, e riprende piano piano, non si crea una domanda maggiore facendo lievitare i prezzi?
Un po' di tutto, diciamo.
Ehm funziona al contrario in teoria: Se hai dell'invenduto e riprendi a produrre sei incentivato a smaltire quest'invenduto -> prezzi piu' bassi.
E ovviamente riprendera' prima la produzione che i consumi


Semplicemente non ci sarà restocking e ci sono file per prendere quei prodotti rari che costeranno un po’ di più.

Cioè magari sarà difficile non so trovare certi prodotti sugli scaffali, ma troverai tutto il resto che è rimasto in stock.

Più che altro il problema è riuscire ad allocare le risorse alla gente che è rimasta senza lavoro, e riuscirle a riallocarle al lavoro. Sarà specialmente sul lungo andare che si inizierà a sentire la distruzione della ricchezza che si vede in questi giorni, quando i salari non crescono e non ci sono nuovi posti di lavoro per i giovani che si diplomano.

La crisi del 2008 l’abbiamo sentita nel 2010 e lo strascico di allora è gente della mia età che ha posti di responsabilità professionale e continua a vivere con due coinquilini e non può permettersi di avere figli.
Io credo di essere pronto a ritirarmi dal mondo e vivere di elemosina. Con la pandemia dovro posticipare mi sa
e mentre l'attività economica continua a crollare a picco, l'azionario sta salendo, germania +12% in due giorni.
stimulus
questo vi fara sburare



https://www.forbes.com/sites/jasonbrett/2020/03/23/new-coronavirus-stimulus-bill-introduces-digital-dollar-and-digital-dollar-wallets/#7364fef34bea


bitcoin di stato
shitcoin di stato
I cinesi ce l'hanno da un pezzo
si inizia a parlare di recessione a due cifre, sul 10% del pil




Sto cazzo di filamento di RNA è l’arma di fine mondo


Io non riesco a capire come non disse chiedo da due settimane.

Senza considerare tutti gli effetti collaterali, e il naturale tempo necessario per la ripresa, anche solo ed unicamente per la chiusura di 1 mese, -8%.

Negozi, centri commerciali, alberghi, voli, ristoranti

Se poi ci si aggiunge l’effetto collaterale conseguenziale, ti saluto proprio


fixed


Ma che e', la lingua degli antichi?




Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu Covid R'lyeh wgah'nagl fhtagn


Klaatu Barada Covid.




eh vabbè è stato bello