Nuova crisi economica incoming?

Vaccino dovrebbero averlo già sia Corea del Sud che Israele da quel che leggevo, il punto è che son necessari diversi mesi di trial clinici prima di poterlo somministrare a persone.

CME ha bloccato di nuovo il trading sui future degli indici americani dopo un -5% in preborsa
Vaccino o antivirale potente.

Il problema è che al di là dell'epidemia (che comunque non si risolverà in due settimane) i riflessi economici si avranno a livello mondiale almeno per quest'anno e forse anche per l'anno prossimo (penso soprattutto ad alcuni settori tipo il turismo, e quelli correlati, a partire dal settore dei voli).

Quindi pensare di fare il colpaccio nel breve termine rientra nell'ambito del casinò
Ma infatti il trading in media è solo bruciare soldi, prima o poi ti si ritorce contro.

Il "colpaccio", se non finisce tutto, lo fai tra 1-2 anni quando sei nel dip e investi di più prima di una risalita. Ma anche quello è un processo lento.
Minchia che disastro


Cosa nello specifico?
In sti giorni non vuol dire niente sta frase
:

cosi sia almeno spero


-7% in apertura


Ah NYSE, ok.
Si dopo l'annuncio imbarazzante di ieri di Trump mi sembra pure poco.


infatti mi aspettavo una doppia cifra almeno,
ma non e detto
Pare che la stampante della bce dovrà fare gli straordinari quest’anno, 120 miliardi di easing in più. L’euro ha ripreso a crollare.
Non c'era molta scelta in questo momento...
Appena entrano in zona rossa Francia, Germania e Spagna secondo quel QE sale ad almeno il doppio
milano -10
Ragazzi tranquilli è il mercato che si autoregola.

Appena la mano invisibile finisce di farmi una sega poi torna tutto a posto.


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk


temo di essermi perso...
ah adesso si ragiona cominciamo a guardarci in giro. ma non basta ancora.
Piazza Affari chiude a -16,92%, è il crollo peggiore di sempre.
o-ok


ancora un meno 20 e iniziamo a compricchiare


Macerie a prezzi stracciati.