Nuova crisi economica incoming?



no io sono fermo è presto.
se poi domattina trovano il vaccino non mi cambia nulla, non ho messo una lira
no in realtà ho degli etf ma quelli sono li da un po li uso come pac .
Quindi non ci credi manco te a quello che dici al punto che non ci scommetti manco un singolo euro
Sono veramente tentato di shortare 2500€ a leva 2x contro Juventus dopo che han trovato il giocatore positivo al Covid-19
Ma come al solito non farò nulla perché sono un investitore di lungo e non un trader


Con il covid non è un buon momento per farsi venire l'ipertensione.


Si in pratica siamo gli equivalenti contemporanei delle nonnine che investivano in BOT


no non shorto io solo long.
dunque aspetto il momento giusto.







giusto per avere un po di prospettiva su dove siamo e cosa potrebbe succedere se non riescono a contenere sta cosa in tempi relativamente brevi:

Spoiler




ma io pure penso che si scenderà ancora, cerco di non essere così pessimista, diciamo
Concordo con te nel dire che è presto per comprare, anche perchè non sono proprio tipo da leva/cfd e in generale investimenti intraday.

ad occhio, io rischio un 3-4% di loss reali (non virtuali) del portafoglio al momento, quindi non sono proprio contentissimo.


come va? vedo che si scendicchia
Ma che senso ha guardare ogni giorno?

Io manco lo apro il mio portfolio. Tanto conto di tenerlo li' 10-15 anni. A guardare l'altalena che fa su e giu' serve solo a mettere angoscia.
beh se sei full usa long fare cashout e ricomprare tra un po potrebbe avere senso


Statisticamente, a fare market timing ci perdi piu' probabilmente che vincerci.
questo e un momento epocale .se si riesce a stare freddi ce da farne davvero tanti.
ma chiaramente sono occasioni che capitano ogni morte di papa


personalmente fossi dentro, dopo un -25% e senza sapere cosa farà il cambio euro/dollaro (che è ancora a +5% rispetto a qualche giorno fa), la decisione mi sembrerebbe tutt'altro che scontata.
comunque un conto è discutere di cosa sta succedendo un conto è dare consigli finanziari così ad cazzum, atteggiameto abbastanza pessimo.
che la situazione italiana potrebbe estendersi anche ad oltre oceano lo sanno tutti, così come che i mercati stanno crollando, certezze su quel che succederà non le ha nessuno.
Io ho un fondo investimento (Nutmeg), era in picchiata ma ho smesso di controllare. Lascio li` e spero che prima o poi si riprendera`


Se sei convinto della strategia a lungo termine e non hai in programma di dover usare quel capitale, controllare giornalmente quanto e' crollato non serve a nulla se non a farti stare in ansia



Di solito controllo una volta al mese, in sti giorni ho controllato una volta a settimana, ora penso non lo riapriro` per un po'
Concordo. Al massimo accumulate, se potete, un po' di liquidità e tra un po' reinvestite.

Ora come ora non si possono fare previsioni. Domani scoprono un vaccino e si recupera in due giorni, oppure restiamo in bear market per qualche mese/anno.

Peraltro questa è una fase in cui va praticamente tutto giù, azionario, bond etc...
personalmente ho venduto tutto 1 settimana fa appena visto che i contagi in francia e germania erano saliti sopra la soglia di guardia delle migliaia

Ok, che avevo investito quattro soldi in croce su etf legati al nasdaq e al cac40, ma secondo me questo è solo l'inizio, appena in USA si rendono veramente conto del pericolo altro che le perdite viste in questi giorni, salteranno i bond spazzatura e si porteranno nella tomba tanti altri titoli gonfiati dalla bolla del mercato, a partire da roba tipo Tesla.