Nuova crisi economica incoming?

Crolla tutto a fine anno?
Comunque a vedere l’attuale previsione nel 2008 era sbagliata di più di un fattore 2, quindi magari sta gente non la prenderei così tanto sul serio


e chi lo sa cosa succede, magari riescono ad estendere questo ciclo stampando ancora più denaro e abbassando ancora più i tassi, con buona pace del potere di acquisto degli stipendi della classe medio/bassa e dei costi degli immobili.
ovviamente, se la storia dovesse ripetersi, più si prolunga questa situazione e più sarà grave la depressione che ne conseguirà.
Esattamente. Non penso ci sia mai stato un periodo così “drogato”.
Beh ma è una condizione fondamentale del capitalismo che ci siano questi cicli
Sono ignorante in materia

Ma non credo che fare questi paragoni o grafici sia di molta utilità


l'importante è che i bitcoin tengano
il boom and bust è una condizione fondamentale della manipolazione del denaro.
se la gente non fosse obbligata a investire per non vedere erosi i propri risparmi non ci sarebbero bolle del genere.
Ma non si comprerebbe neanche la casa a 30 anni


Be considerando che il numero di 30enni che si possono comprare casa in praticamente tutto l’occidente è in picchiata da 20 anni è un successone


mi era capitata sott'occhio il grafico per anno con il costo medio degli immobili in ore di lavoro negli stati uniti, era abbastanza spaventoso.
in europa probabilmente è peggio, almeno dove c'è lavoro.
se mi ricapita sotto mano lo posto.
questo?



penso provenga da questo articolo, ma è dietro paywall: https://www.economist.com/graphic-detail/2016/03/31/global-house-prices
http://funnyking.io/archives/5173
Quindi che fare? Oro? Azioni?
Se lo scopri faccelo sapere
beh lo sapete dove non sballiate mai
continuiamo con un po di pessimismo

direi che il nostro "caro" coronavirus è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, in più con la combo di beccare l'italia che era già data in vistosa difficoltà

borse in caduta libera da giorni, che andranno ad innescare una simpatica situazione simil 2008/2009, l'economia reale poi era già in frenata da settembre.

per le conoscenze che ho in italia sarà una super strage di aziende, visto che c'è gente che "sopravvive" dal 2008/2009 , ma che non è mai riuscita a rimettere fieno in cascina per un altra batosta.
Han fatto un bel bordello con sto corona vairus.

Non so se l'esecutivo potrà sopravvivere sinceramente.

Quello che so per certo é che Venezia é DESERTA!

Esercenti amici miei nel modenese hanno avuto un crollo osceno nell'ultima settimana anche in termini di prenotazioni (future ed in essere) fino all'estate.
Parliamo di una città che stava nel suo piccolo stava sbocciando turisticamente negli ultimi 5 anni.

Ci saranno altri settori che andranno a puttane ,penso alle crociere per dire.



Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Cosa non godo cazzo.
Poco tempo fa volevo prenotare un albergo per la mostra del cinema e una settimana andava da 1700 a oltre 2k, in alberghi che normalmente costavano 80 euro a notte. Speriamo falliscano mentre affondano.