nuoto + muay thai o nuoto + palestra

Quale è meglio abbinare?
partendo dal presupposto di fare TUTTO bene, senza saltare allenamenti e sopratutto mangiando bene... se voglio farmi un bel fisico cosa mi conviene fare?

premetto che sono magro e il mio corpo risponde bene agli allenamenti, ho la fortuna di avere una buona genetica come mio padre.

A settembre volevo iniziare a fare qualcosa, con impegno, sono indeciso dal iniziare a praticare muay thai e abbinarci almeno 1 o 2 volte a settimana il nuoto oppure fare semplicemente plaestra e nuoto...

Ora non so come si svolgono gli allenamenti di thai, qualcuno che lo pratica me li potrebbe spiegare?
ho fatto kick boxe quest'anno ma a causa di altri impegni (brevetto da bagnino e patente 125) ho dovuto smetterlo. l'allenamento di kickboxing mi sembra molto buono, è duro, però quest'anno volevo spingere di più...

il mio obbiettivo è arrivare ad avere un fisico ateltico e asciutto e magari se faccio pure thai avere a disposizione una buona difesa personale!

aspetto pareri e consigli!

EDIT: ho 17 anni
17 anni non è un pò presto per fare palestra?

Io, esteticamente parlando, ho avuto ottimi risultati abbinando nuoto e palestra (in proporzione, rispettivamente, 2:1).

Sono sempre molto magro, slanciato, ma definito e con spalle e schiena molto ampia (grazie al nuoto, ovviamente).

Certo, se vuoi fare massa il nuoto non è lo sport ideale. Ma io, a 17 anni, starei ancora lontano dalle palestre...
Muay thai+Palestra. (Thai però non riesci a farlo se non sei deciso, bisogna avere la giusta volontà)
Gli allenamenti da thai generalmente sono molta aerobica, con moltissimi squat, salti a rana, push-up, addominali vari, poi sparring e sacco.
Ti asciuga molto ma molto velocemente, se fai palestra ci abbini un po di esercizi per dorsali, petto, spalle e bicipiti (che sono i muscoli che stimoli meno a thai).

p.s. La thai a quell'età aiuta anche sotto l'aspetto psicologico, ti aiuta a sentirti più sicuro di te e ti aiuterà a tenere uno stile di vita equilibrato per seguire gli allenamenti, io te la consiglio vivamente.
La thai se fatta bene non è una robetta leggera eh! se la fai bene falla sul serio, solo thai+palestra, se la fai a cazzo di cane io eviterei, tanto vale nuoto+palestra...
thai più palestra, non c'è neanche da chiedere

al massimo vai a nuotare a scazzo un paio di volte a settimana, che male non fa
thai + palestra ma con esercizi selezionati per lo SDC e non per il BB.
17 non e' presto, nemmeno prima, non sentire chi dice che la palestra blocca la crescita etc (ci sono ancora )

io farei muay thai+palestra
infatti, dopo i 15 è tutta salute, basta magari non esagerare perchè si rischia di diventare grossi da far ridere
Con la palestra ho iniziato poco prima di compiere i 16 anni mi pare e non mi ha bloccato la crescita.
in realtà lo ha fatto.

mi hai distrutto

ogni tanto mi domando se sia vero mi chiedo anche come sarei se avessi ceduto alla tentazione delle bombe
Ah ho prenotato "Bigger stronger faster" a noleggio, arriva a settembre

mauer + bombe il mondo collasserebbe su se stesso o finirebbe tutto con un enorme botto

che poi con le bombe non hanno ripercussioni da vecchi? problemi fisici, si crepa prima e bla bla, meglio senza va. meglio spaccarsi il culo normalmente almeno si vive meglio

bigger stronger faster intendi il film?
Bigger faster stronger l'ho visto, molto interessante. D'altronde gli steroidi come tutte le droghe illegali sono piene di miti e luoghi comuni e in pochi si informano sui veri fatti

uh bravo poi fammi sapere che te ne pare.

a me è piaciuto molto ma non avendo esperienza diretta di palestre e sport in generale non so quanto possa essere indicativo e/o obiettivo. anche se leggendo in giro mi pare sia piaciuto anche agli addetti ai lavori.

anzi, se hai documentari sullo sport da consigliare spara pure, evita pumping iron che ho già dato

Senza pensarci un secondo ti consiglio "The Smashing Machine" con Mike Kerr.
Doc su uno dei primi grandi campioni di MMA, i suoi problemi con la droga, la donna semialcolizzata, il dolore e la paura.
Drammatico e ben fatto
Edit : ci sta pure una parte con Bas Rutten che cerca di allenarlo ma non racconto altro.

Edit 2 : When We Were Kings lo avrai già visto immagino, sul "Rumble in the Jungle".
Bigger faster stronger l'ho trovato con i sottotitoli

gli altri due only eng ma non capisco bene l'inglese parlato, almeno i sub eng dovevano esserci
the smashing machine me lo avevi già consigliato ma non l'ho ancora visto, lo recupero.

when we were king l'ho visto un paio di volte, molto bello
ocio a non parlare di warez, uno so che si vede sul tubo ma gli altri meglio che te li procuri in modo legale.

eh purtroppo non ci sono moltissimi docu belli sullo sport a quanto ne so io.
Trovi un sacco di raccolte (gare di cross, Xcross o incontri di varie discipline, surf, gare di acquascooter, etc) ma poche storie "umane".
magari per altri sport come calcio o pallacanestro, non so, io son fissato su alcune cose ed in quei campi vale quanto scritto. So che è uscito qualcosa di BJ Penn filmato in 3 mesi di preparazione ad un incontro (http://www.amazon.com/BJ-Penn-90-Days/dp/B001QYGZJE o la legay dei gracie ) ma non l'ho ancora guardato quindi non posso consigliare.
Ci sono invece un sacco di biografie interessanti.