Numero minimo partecipanti torneo Raven Shield

Sono semplicemente allibito.

C'e' gente che dice di aver fatto varie lan ma dimostra di non sapere da cosa e come sono nate certe manifestazioni o riunioni a scopo ludico e diciamolo, sociale.

A parte l'intento chiaramente flammatorio di alcuni che avendo detto la loro non paghi insistono nelle loro azioni diffamatorie, condivido la risposta di Jean.

Era stato detto chiaramente sin dall'inizio che questa lan (come quelle che si facevano anche anni fa, per chi crede di poter parlare a ragion veduta e non ne ha i mezzi) ha dei mezzi e un locale messi a disposizione da un'entita' (in questo caso Ngi), che ha da una parte una situazione (quella dei Wcg) che viene gestita in un modo semplicemente perche' fa capo ad un evento di carattere mondiale, sono le qualificazioni, mentre dall'altro ci sono i tornei Fun che non si chiamano cosi' per caso.

Ora, e' dimostrazione di carattere, desiderio di ritrovarsi e divertirsi... insomma tutte cose positive, il far vedere una comunita' che si organizza per sfruttare i mezzi messi a disposizione da Ngi, nulla e' gratuito chiaramente, c'e' una lista spesa e' chiaro.

Per quanto mi riguarda la comunita' di DoD si e' organizzata, ha aderito e a Milano ci saranno 10 clan che si contenderanno il primo posto.
Quello che ho scritto in realta' e' talmente lapalissiano che non sarebbe stato necessario, ma non posso leggere tutte queste cose e stare zitto, e' piu' forte di me.

Dico subito che quotature di quanto da me scritto fatte con il solo scopo di aggredire, polemizzare, attaccare briga o altro non avranno semplicemente risposta, non raccolgo.
Gaxleep parla chiaro.

La penso come lui.


Ed e' esattamente questo il punto.

Vedi, Gax, quando ci sono di mezzo i soldi, non si possono fare discorsi romantici di amore per la socialita' e disponibilita' assoluta all'aggregazione, perche' c'e' gente che paga. Nel momento in cui percepisci soldi da un numero di partecipanti, hai il dovere professionale di essere disponibile ed esaustivo nelle tue risposte e di mantenere quello che prometti.

Do ut des.

Noi ci organizziamo la nostra LAN (NGI non l'ha mai scritto da nessuna parte, ma facciamo finta che fosse sottinteso) e voi ci fornite lo spazio e i premi. Do ut des. Io (player) ti do €35 euro e l'opportunita' di esibire un evento dal grande afflusso e tu (NGI) in cambio mi dai uno spazio, della corrente elettrica e dei premi in palio per i partecipanti.

Se e' gia' capitato che tu (NGI) non fossi in grado di mantenere la parola data riguardo una delle due cose che avresti dovuto darmi in cambio, io ti do il beneficio del dubbio e riprendo in considerazione di partecipare alla LAN che organizzi, ma questa volta voglio sincerarmi che tu l'abbia organizzata come si deve. Se con CS basta creare il torneo e tutti gli slot si riempiranno nel giro di breve, con RvS bisogna fare un po' piu' di attenzione perche' non ci saranno troppi clan iscritti (10 sono impensabili). E' vero, e' un po' piu' di sbattimento che per gli altri giochi, ma se non sei disposto a seguirlo, non lo inserisci nemmeno il torneo di RvS.

Concordo con te che questo thread e' stato preso un po' come tiro al bersaglio con la faccina di NGI in mezzo, ma le motivazioni che mi hanno spinto ad aprirlo sono perfettamente giustificate, in quanto sono un cliente (se qualcuno percepisce soldi da me, io sono suo cliente) insoddisfatto del servizio resomi.

Non ho mai detto che NGI e' un branco di cialtroni nullafacenti. Ho solo fatto notare che per il secondo anno consecutivo, nei confronti della community di RvS, NGI s'e' dimostrata o sprovveduta o noncurante. L'anno scorso NON ha monitorato il numero di partecipanti alla LAN e quindi NON ha potuto ritrattare PRIMA il premio da lei messo in palio e quest'anno ha arbitrariamente annullato il torneo sulla base di qualche post sul forum di RvS. Tutto questo, senza mai prendersi il disturbo di comunicarlo alla community. Per quanto mi riguarda questa e' o incompetenza o menefreghismo.
non so cosa sia successo lo scorso anno, non c'ero, ma me ne assumo la respoanbilità come ho sempre fatto visto che qui rappresento NGI. Se verametne non è stata amntenuta la parola data allora, chiedo scusa formalmente.

Le mancanze di cui accusi NGI quest'anno però, sincerametne non le vedo. Sono state date le stesse opportunità a tutte le community. E' stato aperto un forum di coordinamento per questo proprio qui, come sotto forum. Anyname ha provato ad organizzare ma per quel che ne so, non ha trovato proseliti.

E' stato chiarito da subito, ovunque anche sul sito lo spirito fun della lan.

Se la community non riesce a coordinarsi al suo interno utilizzando i mezzi che vengono messi a disposizone, io sincerametne non posso fare molto. Mi spaice, ma assumermi responsabilità anche epr questo mi sembra troppo.

So che tu vuoi che io ti dica che a NGI RASH non interessa. Da me non lo sentirai, anzi.... i vecchi lo sanno (anaconda, per esempio, ma anche altri )....


Scuse accettate e molto apprezzate.



Mah, veramente Any ha osservato un po' il forum RvS e a meta' giugno, quando ha visto l'andazzo, ha deciso di annullare il torneo senza dire niente a nessuno. Di conseguenza non ha nemmeno ritenuto necessario replyare alle mie domande sul forum dedicato alla LAN. Non lo trovo, onestamente, un modus operandi particolarmente professionale. Ma se secondo te mancanze non ce ne sono state, non posso che prendere atto che NGI lavora cosi'. Lo dico senza sarcasmi.



In verita', il tuo discorso di "La LAN ve la organizzate voi, ecc..." non stava scritto da nessuna parte. A giudicare dalle comunicazioni e dal sito molto pro, ho fatto fatica ad intuire che lo spirito era diverso da quello tipo-ILP dove l'organizzazione appuntava da subito un admin e questo si occupava dell'interfacciarsi con la community. Tant'e' che ho postato per chiarimenti. Ma si sa com'e' andata a finire.



Assolutamente. Infatti me ne assumo io la responsabilita'. Se avrai voglia di passare dallo SMAU, vedrai come la community di RvS ha saputo organizzarsi.


Io non ho deciso di annullare il torneo leggendo il forum, da quello ho solo capito che preferivate andare all'ILP e a Roma.
Abbiamo tolto RvS dall'elenco dei tornei ufficiali, quando ci siamo accorti che non c'erano abbastanza iscritti per sostenere un torneo.
L'unica sfiga è stata che quando hai postato la tua richiesta il 3 agosto io ero in ferie e lontano dal forum ecc ecc.
Questa è stata l'unica mancanza di NGI, non avere risposto a un Thread sul forum....
Se tu avessi telefonato o scritto una mail a [email protected], magari qualcun'altro ti avrebbe risposto al posto mio.

Ora chiudiamo qui il discorso.
L'anno prossimo se vorrai appena verrà annunciata la LAN, scrivi direttamente una mail a [email protected] mettendo le mani avanti con molto anticipo, non 1 mese prima della LAN, quando ormai i posti scarseggiano.

Ciao


Questo l'hai scritto tu:



Stando a quanto tu stesso scrivi, l'hai deciso a meta' giugno (data del post).



Hai ragione, che sfiga, col torneo che inizia il 3 di settembre in agosto la gente va in vacanza e non puo' rispondere alle domande sul forum.


Per me si puo' anche chiudere qua. La prossima volta che cappellate, pero', vi conviene fare subito ammenda e nessuno ve la menera' piu' di tanto, piuttosto che difendervi ad oltranza. Ci guadagnate in credibilita', visto che vi leggono i vostri clienti.