[Notte di passione] Exit polls, proiezioni...

Magari può servire un topic contenitore per le aspettative e le bestemmie di questa nottata post elettorale.
Se non se lo filerà nessuno...come lacrime nella pioggia ecc...
Boh, nell'indecisione totale ho votato Tzipras. (o qualcosa del genere comunque esso si scriva o pronunci)
ottima affluenza al sud...
10%?

yes
Intanto FN primo partito in Francia
E' un classico

Banche e finanza internazionale scassano il culo ai dipendenti ed ai rispettivi pil nazionali, e la colpa di chi è ?

Dell'euro e degli immigrati che ci rubano il lavoro e ci chiavano le donne


Anche io! Tra l'altro ho scelto delle preferenze dando una scorsa al sito, Gallegati, Signorelli, Somoza. Ho scoperto solo ora che Somoza è un antiproibizionista della ganja

Tanto non farà un cazzo ma vabbe
Se interessa segnalo che si è ripetuto uno dei fenomeni che qualcuno nel 2006 riteneva prova dei brogli del CDX.
E cioè che il PD partendo nello spoglio ufficiale da un certo punto poi calasse gradatamente fino alla fine.
Ebbene anche questa volta a 7-8000 sezioni scrutinate il PD era al 45% circa,ma ora stà chiudendo al 41%.
Quindi sempre 4 punti di oscillazione,come nel 2006 ad esempio,quando si passò da un 54% a 45,5% per il CSX a solo un vantaggio per l'Unione del 49,8% contro il 49,7% della CDL.
Certo oggi che il PD passi dal 45% dei primi scrutini al 41% finale dà molto meno nell'occhio.


Forse perché sud e isole vengono scrutinate sempre con ore di ritardo.
Guardiamo un attimo i risultati europei.
Sembra che il parlamento sia diviso equamente tra destra e sinistra; corretto?
21x PPE
18x PSE
altra roba random

Quindi, o larghe intese o boh.


Ah, quindi t'è apparso veramente Sergio Baracco coronato di dodici stelle e t'ha spostato la mano su Tsipras (cit.).




Ma per i poteri che ha il parlamento europeo non serve alcuna larga intesa.

Noto con piacere che i liberali nei paesi decenti qualche voto lo hanno preso, in finlandia è il secondo partito.
70 seggi, non male.
Non è che debbano formaro un governo, chiaro, però non dirmi che possono fare "ognuno per sé" perché non è vero.


http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=17611426&postcount=998

Il fatto è che la campagna elettorale dell'altra europa, costituita interamente dai lolcat, mi aveva veramente confuso. Sergio mi ha ricordato che in fondo c'erano davvero i comunisti dietro e non la squadra di 9gag.
Il Metatron Baracco ha impedito che tu ti macchiassi di abominio, grande è la clemenza di HaShem.