[noob thread]moddb.com

Ho provato a fare una search (con google su ngi) ma non ho trovato niente.

L'ho scoperto per caso oggi (si lo so, tardi) e pensavo ci fossero tutte le mod o comunque quelle più conosciute di svariati giochi. Poi ho notato che sembra avere solo mod di ut2k4 (quante cacchie ne esistono!?).

Qualcuno può confermare e magari consigliarmi quelle da provare? (anche se ut2k4 da solo basta per giocare anni online o meno)
zio, UT online é morto (c'e' solo TAM su server crucchi praticamente) oppure vuoi tu giocare offline con le mod?

cmq Deathball é stato l'unico MOD serio di UT2004
devo quotare bayo... ormai ut2004 e' morto come gameplay vario e mod online...

ormai tira solamente un TAM, una specie di clanarena per q3 e wsw per intenderci.

tdm e mod vari e' molto raro trovarli, a meno che non siano server demo o cmq server a cazzo dove la gente entra con cheat.



Hai voglia di fare TDM e migliorare invece di piangerti addosso perchè UT è morto? -> Joina mIRC e entra nel canale per la pickup di tdm, lì giocano ancora i più forti.

Oppure joina il canale di unrealnorth (mi pare) e chiedi praccy quando vuoi. Guarda se ti piace ut e vuoi godertelo ancora un po' puoi farlo tranquillamente.
arrivi tardi di qualche anno pier , restano solo nabbi e tammari che si credono dei in terra , la differenza poi non so dove stia.


ma non è vero, basta che entri in un server duel e in meno di 5 minuti hai già uno sfidante... se vuoi giocare tdm vai nel pickup come ha detto icio, li sono tutti Dei veramente
siete voi che lo fate morire questo gioco
No vabbè io chiedevo sui mod più "po" di ut (io conosco RO e TO), però sono apprezzatissimi i consigli su ut, in pratica è diventato come era q3, bastava joinare il giusto canale irc e trovavi chi giocava, altrimenti sembrava deserto.


sto gioco e' morto quando la vecchia comunity ha levato le ancore , altro da dire non c'e'.
forse siete voi old che per somatizzare il fatto che non avete piu sbatta di giocare dite che è morto ovvio, si è in pochi e la skill media di duel/tdm è abbastanza alta. Ma da giocare si trova sempre
Si però io i commenti "eh ma quando c'erano gli old" non li posso leggere. Che siano su wsw, q3, ut o tetris.

Si infatti ci avete cacato un po' il cazzo con sta storia eh .
Volete rifarvi 2 spari? Venite a giocare ed a farvi rompere il culo .
P.S Come ha detto remi, se gli old non avessero avuto l'idea di " levare le ancore " a quest'ora ci sarebbe stato molto più divertimento e competizione.
Prevedo subito i post di reply : Ut è vecchio, oramai non ci sono neanche più premi in palio ecc ecc, oppure qualche Bmk che scrive -> eh ma io voglio essere pr000 ai giochi nuoviiiii, così da essere un VERO gamer.
Mille motivazioni e mille scuse, il fatto è uno solo. Il gioco è un gioco, è stato creato per giocare, per divertimento e per passare del tempo. NON è UN LAVORO. Quindi nn vedo il motivo di lasciare un gioco solo per il fatto -> eh ma gli old, eh ma è vecchio eccecc.
Personalmente io "lascio" un gioco solo perchè ne esiste un altro che mi attira.
minchia icio ha mangiato un dizionario
Gnam


c'è qualcosa che non torna nel tuo ragionamento.

proprio perchè un gioco è fatto per giocare/divertimento, quando le cose cambiano (in maniera eccessiva) alcuni possono essere invogliati a lasciare.
Sono questi i motivi per cui si lascia un gioco, oppure perchè le persone stesse cambiano.

Sono proprio curioso di sapere che percentuale di player aveva ut (e tutti i seguiti) come lavoro
Se fosse un lavoro la gente direbbe: cambio perchè non mi pagano abbastanza
ma chi lo fa?



Spero che il tuo reply sul lavoro sia uno scherzo per il mio buffo/esagerato modo di descrivere un accanimento esagerato al gioco.

Nel più remoto caso di incomprensione, prendendo il mio discorso del lavoro sul serio, ecco la risposta che ripeto xD -> ho scritto lavoro per dire che vivi per giocare.

Btw il mio ragionamento, sotto alcuni aspetti fila benissimo....

Riprendiamo il ragionamento: io ho repliato solo perchè qualcuno mi ha dato modo di scrivere quelle cose. Tu mi hai ridetto che il gioco è stato creato per il divertimento e che uno è libero di andarsene quando vuole, QUINDI perchè la gente ogni tanto appare dal nulla rompendo sul fatto che UT è morto?

Rispondo io:

Cry inutile perchè il game è mutato un po. Le cup ci sono, community anche, mIRC on sempre con un fottio di gente.

Stop cry and join.


potrei essere d'accordo su tutto, ma sul fatto che il livello di skill sia alto, perdonami ma assolutamente no.

comunque il discorso secondo me è molto semplice: il gioco muore quando non c'è più nessuno che gioca, la gente che gioca c'è quindi non è morto.

il problema è che la gente dice una cosa, ma poi ne fa un'altra.

> "bla bla bla che schifo TAM, meglio TDM"
< "sìsì hai ragione, va beh ma ormai il gioco è morto, si gioca solo TAM che ci vuoi fare"

e intanto il server TAM è pieno, e il TDM è vuoto.. che coerenza

la verità è che la vecchia community se n'è andata, e la nuova, non è che non ci sia, ma semplicemente è disorganizzata e poco propensa a sbattersi per organizzare partite.
i mezzi ci sono, i server anche, ma la gente alla fine joina TAM perchè "è meno sbattimento".

Purtroppo TDM è molto ma molto più bello di TAM, ma va giocato per quello che è, è una modalità impegnativa e che per essere divertente richiede che le persone della stessa squadra cooperino e si intendano, e questo non si presta alla partita occasionale.
Si true.


se facciamo delle % ti posso idre che in tdm, ad esempio visto che è la tua modalità, ci sono meno giocatori forti ma che rispetto al totale dei giocatori sono molti molti di più (e il livello è sempre lo stesso da almeno 4 anni a questa parte esclusi i vari mouzaopen, fnatik etc).

Per quanto riguarda lo sbattimento, se il problema è: eh ma voglio aprire il gioco cliccare su un server tdm e giocare come 4 anni fa è giusto che tu non gioca e passi ad altro. Se non hai nemmeno la voglia di aprire IRC joinare un canale e scrivere !add, beh allora non venire a dire eh ma la gente gioca tam perchè è meno sbatta. Persone che giocano tdm ci sono e siccome vogliono farlo davvero si "sbattono" ad aprire irc e scrivere !add
Eh, torniamo al punto di partenza ed al mio reply.... Quindi join and whine xD
visto che è diventata una discussione generalista (non è applicabile solo ad ut ma leggo con piacere come va ut adesso) piccolo takeover (se un mod vuole fixare il titolo inserendo anche la discussione corrente mi va bene):

A me piacciono i duel in q3, wsw, ut e tutti questi giochi simili (si ok sono fps, ma li ho chiamati sempre fps quake-like c'è un modo opportuno di chiamarli? Perchè c'è cod e poi c'è ut anche se sono due fps), thò anche teeworlds (che alla fine perde una dimensione ma è quello). Però non concepisco il tdm o meglio lo concepisco ma senza giocatori che partono senza armi (poi vabbè, se il respawn delle armi è ogni 4 secondi sticazzi uno le prende subito, io parlo di weapon respawn a 15 minimo). Un minimo di armi iniziali per me ci son sempre volute (ma proprio un minimo, chessò 3 rocket, giusto per rispondere al fuoco).

Altra cosa, per me la modalità più difficile, in qualsiasi fps (stavolta parlo anche di cod) è il ctf, dove bisogna fare difesa ed attacco unendola all'aim, cioè discretamente più complessa di un tdm.
Che poi proprio per questo ctf è sempre la modalità con meno squadre attive

TAM è proprio uguale a clan arena, cioè una sorta di last man standing con tutte le armi in partenza (che per me è una cagata in giochi come ut, anche se è relaxed) oppure si evita il last man standing e c'è il respwan ritardato? (sarebbe già più competitiva anche se dovrebbe esser bilanciata sulla vita).